mercoledì 14 dicembre 2022

Blogtour. Ambientazione. Fuga di Natale di Sarah Morgan

Ciao a tutti amici lettori.
Prosegue il blogtour di un'autrice che è diventata per me una garanzia: Sarah Morgan.


Ringrazio la Harper Collins per la copia omaggio.


Trama
Per Christy Sullivan la Lapponia doveva essere la destinazione ideale per trascorrere le feste natalizie con la famiglia e la sua migliore amica Alix. Ma quando si trova nel bel mezzo di una crisi matrimoniale in piena regola si rende conto che ciò di cui ha un disperato bisogno è prima di tutto del tempo da trascorrere sola con il marito. E a quel punto c’è un’unica soluzione: sua figlia partirà per la Lapponia insieme ad Alix, e loro le raggiungeranno nel cottage di zia Robyn il giorno di Natale. Certo, è un grande favore da chiedere, ma altrimenti a cosa servono gli amici? In effetti Alix farebbe qualunque cosa per Christy… ma la sua richiesta le toglie il sonno. Perché l’istinto le dice che c’è qualcosa che non va anche se la sua amica non ne parla. Come se non bastasse, quando arriva in quel cottage isolato nel cuore della Lapponia, Alix si ritrova di fronte nientemeno che Zac, la sua nemesi del passato. E nemmeno le gelide temperature artiche riescono a raffreddare le sensazioni inopportune che quell’uomo affascinante suscita in lei. Mentre sotto l’aurora boreale emergono segreti e nascono nuove storie d’amore, Christy e Alix troveranno il coraggio di lottare per ottenere l’amore che desiderano e al tempo stesso salvare la loro preziosa amicizia?

Non ci può essere inverno o estate senza un libro della Morgan. Lei è un'autrice bravissima che riesce ogni volta riesce a catturarmi perchè crea storie bellissime che colpiscono il cuore.
In questa storia abbiamo tre pov, tre donne unite da un sottile legame che le fa essere unite e complici come non se lo sarebbero mai aspettate.
Una storia dolce, toccante ed emozionante che mette in mostra sentimenti reali e situazioni delicate raccontate col solito garbo come solo Sarah Morgan riesce a fare.
Ogni famiglia vive le sue problematiche, nessuno è perfetto e non esiste la famiglia del Mulino Bianco perché chi più, chi meno, ha dei problemi, ma la cosa bella sono l'affetto sincero e reale che esiste tra persone che si vogliono bene davvero.
Il mio compito oggi è parlarvi dell'ambientazione che ho trovato davvero meravigliosa.

                              
La Lapponia è il luogo magico è speciale dove si possono incontrare renne dal vivo, dove c'è la possibilità di avere la neve tutti i giorni con tutti i suoi benefici ed il posto bellissimo dove il Natale ha un valore diverso soprattutto per i bambini.
Ho amato quest'ambientazione così tipicamente natalizia, ma anche un punto importante per la storia dei nostri personaggi.
In particolar modo ho amato tantissimo Zac e Alix che apperentemente sembrerebbero due personaggi secondari, ma che invece acquistano sempre più importanza e posso dirli di averli valutati come miei preferiti.
Prima di questa vacanza quasi forzata in cui loro malgrado si trovano coinvolti per fare un favore ai loro migliori amici, non avrrebbero trovato molte occasioni in cui vedersi soprattutto per colpa di Alix, ma la Lapponia e lo stare insieme per un bene comune riesce a fargli scoprire le meraviglie di essere insieme sempre.
La Lapponia è anche un luogo delle seconde occasione per Robyn la zia di Christy che nasconde un segreto importante che finalmente riesce a svelare in questo posto magico dove ha ritrovato se stessa ed è riuscita a reinventarsi trovando una nuovo posto nel mondo.
Questi luoghi magici permettono a tutti loro di trovare un luogo speciale anche nei loro cuori, non è la prima volta che Sarah Morgan ci delizia con ambientazioni magiche che diventano il fulcro principale della storia e secondo me è bravissima perchè riesce ogni volta a farti essere parte integrante della storia con il desiderio di conoscere questi luoghi magnifici.

                                          

Il nostro primo Natale insieme ne è un esempio. I luoghi magici che arricchiscono di bellezza questa storia aiuteranno i protagonisti a recuperare i legami persi nel tempo, serviranno a comprendere molte cose e soprattutto restituiranno loro la magia del Natale.
Un matrimonio a dicembre ambientato in un paesino adorabile ad Aspen succede più o meno la stessa cosa, anzi qui si riallaccia un matrimonio e succede sempre per circostanze particolari che vedono costretti i personaggi a trascorrere del tempo insieme.
Accade a Natale il primo libro che ho letto di quest'autrice mi ha permesso di scoprire la semplicità e la delicatezza di questa penna che, nel corso del tempo non mi ha mai deluso. Circondati da neve, da una famiglia fuori dal comune composta da padre e figlia, un amore sincero e spontaneo cresce ed esplode nel modo più genuino e unico possibile.

                                 

Decisamente le ambientazioni per la Morgan sono sinonimo di qualità, aiutano a rendere chiare tante situazione e si fanno apprezzare così tanto che viene voglia non solo di festeggiare il Natale in quei luoghi meravigliosi, ma di visitarne più possibili per essere finalmente sereni.

                         

La mia tappa è finita, ma il blogtour prosegue ancora quindi proseguite a seguirlo.
Intanto vi chiedo: avete letto mai quest'autrice?
Io non posso che consigliarvi questo suo ultimo libro, una vera coccola al cuore.

                                                              

4 commenti:

  1. Ciao Susy, non ho mai letto nulla di Sarah Morgan, ma è sulla mia wl da tempo e prima o poi ci riuscirò ;-)

    RispondiElimina