venerdì 23 dicembre 2022

My bookish Christmas 2022

Buon venerdì amici lettori e 
BUONA ANTIVIGILIA DI NATALE.

Come anticipato nel post di ieri, oggi sono più per un'occasione speciale.
Come sapete amo il Natale e adoro organizzare cose a tema. Quest'anno infatti sul mio profilo Instagram trovate il calendario dell'avvento autrici dove a partire dal 16 dicembre fino al 25 potete trovare consigli di lettura di autrici che hanno accettato di partecipare con me a questa iniziativa natalizia.
E sul blog invece non poteva mancare lei, la mia carissima amica Ely de Il regno dei libri che ama questo periodo quanto me e ha realizzato dei banner bellissimi.
Ogni anno organizziamo qualcosa di nuovo coinvolgendo altre blogger e per il 2022 abbiamo pensato a:
My Bookish Christmas


In cosa consiste?
Oggi tutte le blog che trovate nel banner ci consiglieranno un libro natalizio letto quest'anno che più le ha convinte.
Inutile dire che sono molto curiosa di scoprire i loro pareri, io sono stata indecisa con addirittura tre libri che mi sono piaciuti tantissimo, ma alla fine ne ha vinto uno, quello che reputo migliore.
Volete sapere quale?
Allora cominciamo.


Trama

La leggerezza e la magia del Natale possono scalfire anche il più cinico dei cuori.
Quando Sasha Hansley riceve una telefonata inaspettata dal suo eccentrico padre, è costretta a rispolverare i suoi stivali da neve e a raggiungerlo al circolo polare artico. 
Lì si ritrova a gestire un villaggio natalizio con l'aiuto del bellissimo Taavi. 
Peccato che Sasha da tempo odi il Natale! 
Rispondere a sacchi di lettere indirizzate a Babbo Natale, però, potrebbero essere il modo per inviare un po' di magia nel mondo e ritrovare lei stessa l'emozione e l'amore...
Questo libro mi è piaciuto così tanto che dopo averlo letto in digitale, sono andata sul sito Harmony e ho deciso di comprarlo anche cartaceo.
E' una storia bellissima che mi ha commossa, emozionata, fatta stare bene e non posso che consigliarlo assolutamente.
So che state pensando leggendo sotto la parolina Harmony, so che ci sono molte persone titubanti a intraprendere una lettura reputata in modo sbagliato di serie b, ma vi assicuro che quella parolina lì sotto in questo caso soprattutto, ma in generale significa poco.
Questo è  un libro completo dove ci sono insegnamenti importanti, dove c'è passione, sentimento, amore, famiglia, amicizia e, cosa più importante, la magia del Natale.
Leggendo questo libro viene voglia di visitare quei luoghi bellissimi, fare il tifo per la coppia protagonista e osservare da vicino quelle renne che sembrano così reali.
Sapete bene quanto mi piacciono il romance, ma la parte sentimentale in questo caso non è quella principale ma una parte importante.
Si parla principalmente di lettere, come dice il titolo, lettere che i bambini scrivono a Babbo Natale e sì, l'ho davvero adorata ma in maniera particolare.
Una lettura che mi ha arricchita tantissimo e che sono contenta di averla letta perchè fa bene al cuore, dovete proprio recuperarla vedrete che poi mi darete ragione.

La mia recensione completa la trovate QUI
Qual è invece la vostra lettura natalizia più bella?
In attesa dei vostri commenti auguro a tutti buonissime feste e sereno Natale.
Il blog si prende una brevissima pausa, ma ci risentiamo prima della fine dell'anno per un'altra sorpresina che ho organizzato con Ely, nel frattempo sugli altri social sarò ancora attiva quindi vi aspetto per tutto il resto e ancora

BUON NATALE A TUTTI

6 commenti:

  1. Ma sembra una lettura davvero carina! Lo segno come possibile lettura

    RispondiElimina
  2. Non sono molto per le letture natalizie, ne avrò lette un paio xD comunque mi segno il titolo e gli darò un'occhiata =)
    Intanto ti auguro di passare delle buone feste e buon Natale!!

    RispondiElimina
  3. l'ho scritto anche sul blog di Katy questo libro ormai lo voglio leggere anche io!

    RispondiElimina
  4. Io non penso che il marchio Harmony sia sinonimo di poca qualità o di nicchia. Non nego che ci ho sguazzato in un mare di Harmony quando ero adolescente e anche adesso me lo concedo ogni tanto. Sia te che Caty lo avete consigliato questo quindi non posso che provare anch'io.

    RispondiElimina
  5. alcuni Harmony per me sono dei piccoli gioiellini, questo non lo conoscevo, ma vado a sbirciare

    RispondiElimina