martedì 21 febbraio 2023

Review Party. Recensione: Fated di K.K. Allen

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi esce il secondo libro di una serie molto particolare e ve ne parlo in occasione del review party insieme alle mie amiche blogger



Ringrazio la Triskell per la copia omaggio.


Trama
Quando deve affrontare il male che sta minacciando Apollo Beach, Katrina Summer scende finalmente a patti con la sua natura incantata.
Durante la disperata ricerca del suo braccialetto, Katrina viene trascinata in un nuovo mondo di incanti mitologici che la vedrà in prima linea per sconfiggere un pericolo incombente. Mentre scopre nuove informazioni sulla sua stirpe e incontra discendenti di altre specie incantate, Katrina porta alla luce un inquietante segreto della famiglia Summer.
In quel caos, è determinata a mantenere una parvenza di normalità a tutti i costi. Accetta un lavoro all’Island Grille dove il barista dannatamente affascinante, Johnny Pierce, le renderà la vita ancora più difficile. Katrina cerca di destreggiarsi tra la sua innegabile e perpetua attrazione per Alec, i segreti che gli deve celare e un tradimento che non si sarebbe mai aspettata.
Morti misteriose, segni di inquinamento nella baia, la scoperta del vero amore e l’oscura storia che alimenta il movente del suo nemico sono gli elementi che danno vita a un’avventura del tutto nuova e spaventosa in cui Katrina scoprirà che essere un’Incantatrice comporta delle responsabilità per cui potrebbe valere la pena di uccidere.
Dopo aver letto Cursed ero molto curiosa di scoprire il seguito perchè era evidente quanti altri segreti ci fossero da svelare e da conoscere.
La storia comincia dove l'abbiamo interrotto, troviamo Katrina più consapevole dei suoi poteri che decide di utilizzare per il bene, ma anche nuove minacce che rischiano di mettere a repentaglio ogni cosa.
Apollo Beach a detta di chiunque è un luogo bellissimo dove vivere ed essere sereni e tranquilli, ma dietro quell'apparenza così calma si nasconde invece molto altro. Un nemico che potrebbe essere chiunque agisce nell'ombra ed è pronto a prendersi il potere in ogni momento.
Come si fa a combattere un nemico che non ha un volto e che potrebbe assumere le sembianze di chiunque? Come può Katrina essere l'unica in grado di contrastarlo?
Sembrerebbe impossibile per una ragazzina che deve ancora padroneggiare bene i suoi potere accettando la sua natura essere colei in grado di potergli tenere testa eppure è così.
Scopre finalmente il motivo per cui è tanto speciale, qualcosa che riguarda i suoi genitori, che le hanno tenuto sempre nascosta e che diciamo mette molta più luce su tante cose.
Altri segreti però sono ancora da svelare, altri misteri sono ancora da scoprire e sì, nemmeno stavolta si è rivelata ogni cosa perchè il libro termina con altri interrogativi da conoscere nel prossimo libro.

                                        
Capisco che l'autrice voglia spiegare le cose piano piano, mi sembra giusto considerando che non si tratta di un titolo autoconclusivo, tuttavia ha cominciato a non andarmi troppo a genio che Rose, la nonna di Katrina, si impunti da non voler dire nulla a sua nipote per il suo bene.
Comprende che agisce solo per il bene della ragazza, è evidente l'affetto che nutre per lei, ma ripetere il concetto più di una volta che non può rivelarle tutto dopo un bel po' di volte ha cominciato a diventare alquanto seccante e da lettrice ho alzato gli occhi al cielo tantissime volte perchè davvero dopo un po' se ne ha abbastanza.
Credo che questa sia l'enorme pecca di questa storia che poteva essere evitata dopo un po' di capitoli considerando che è stata la stessa cosa per il primo libro.
Pensiero mio da lettrice "esasperata" ovviamente.
La storia però penso sia molto valida, si discosta dalle solite con poteri magici perchè si parla di mitologia e rende palese l'interesse su qualcosa di diverso.
Buoni e cattivi che si confondono rendendo difficile comprendere quando inizi l'uno e quando inizi l'altro hanno reso la storia più interessante e meno male oserei dire perchè altrimenti sarebbe diventata troppo ripetitiva e per nulla accattivamente.
Penso che l'autrice abbia uno stilo molto scorrevole e perfetto per i giovani lettori che possono rivedersi in Katrina e nei personaggi che le fanno da contorno e che via via diventano più importanti.
Non voglio anticipare nulla, ma anche la sua storia d'amore iniziata nello scorso libro ha subito degli scossoni e vediamo una novità, che lo ammetto, mi aspettavo dall'inizio e che ha confermato le mie ipotesi iniziali. Una novità che sinceramente mi piace molto e che non vedo l'ora di scoprire ancora.
Nel complesso quindi una lettura da tenere in considerazione se si vuole qualcosa di diverso, adatta per un pubblico meno adulto perchè i personaggi sono giovani e come tali commettono errori perchè devono crescere e imparare e con un'idea di base da un potenziale davvero grande.
Curiosa adesso per il terzo che spero arriverà presto.

Valutazione 3/5

                             

                                           

Nessun commento:

Posta un commento