giovedì 20 aprile 2023

Rubrica: A book fort two. Recensione: Innamorata del mio migliore amico di Dana L. Davis

Ciao a tutti amici lettori.
Appuntamento doppio per Rubrica A Book for Two perchè anche oggi Ely e io abbiamo letto un libro insieme.


Questa Rubrica avrà cadenza casuale e vedrà impegnate me e e Ely de Il regno dei libri nella lettura dello stesso libro con rispettiva recensione.

Il libro che abbiamo scelto di leggere ci ha conquistate dalla cover.

Ringrazio Piemme per la copia omaggio.


Trama

Dopo anni di messaggi a vuoto e telefonate senza risposta, l'unica persona che Dylan non vorrebbe mai incontrare è il suo ex migliore amico, Legend, ora famosa star della musica pop. Invece non solo è costretta a rivederlo, ma ci deve anche convivere! Il ragazzo è ombroso, odioso, scostante... insomma, insopportabile! Purtroppo, è anche bellissimo... Sarà un elenco dei desideri che Dylan e Legend avevano scritto insieme quando erano piccoli a cambiare gli equilibri. Dylan sa che stargli accanto potrebbe riaprire ferite del passato, ma non può tirarsi indietro. O forse è il suo cuore a non volerlo fare. Uno slow burn romance dal sottofondo musicale che affronta la difficoltà di sentirsi liberi di esprimere se stessi, dell'ambire a essere sempre i migliori e di sognare a occhi aperti.

Lo sappiamo bene quanto l'occhio vuole la sua parte e, adesso ditelo: non è carinissima questa cover?
I Friends to lover poi sono sempre letture carine e questa non fa eccezione.
Conosciamo la storia attraverso Dylan protagonista e voce narrante.
E' una ragazza che ama la musica e ha un grande sogno, ma come sempre succede nella realizzazione dei sogni ci sono sempre tanti imprevisti che rendono complicato arrivarci, soprattutto se si parla di situazioni economiche che vanno fuori al nostro controllo.
Quando di punto in bianco il suo ex migliore amico piomba nella sua vita con una strana lista dei desideri, Dylan si rende conto che ci sono altri problemi da aggiungere alla lista.
Perché è tornato?
E come mai quella lista rivanga periodi del passato che credeva morti e sepolti?

                                        
La lettura è carina e simpatica, perfetta per le lettrici giovani che si rivedono in questi due ragazzi un tempo così amici e adesso quasi estranei.
Cos'è successo realmente tra loro?
Leggendo solo i pensieri di Dylan vediamo come lei abbia fatto di tutto per tenersi in contatto con Legend quando si è trasferito e invece lui l'ha completamente tagliata fuori aprendo una ferita profonda e mai del tutto rimarginata.
Dylan è andata avanti con la sua vita, ma in realtà non ha mai dimenticato quel distacco doloroso e senza alcuna logica e adesso che lui vorrebbe riappacificarsi è parecchio guardigna.
Non si fida e il motivo principale è che lui non vuole rivelarle il vero motivo di quell'allontanamento.
Quando poi la verità verrà a galla sarà una piacevole sorpresa per entrambi.
La storia è motlo carina, si legge bene grazie a uno stile scorrevole e di impatto proprio perfetto per i i giovani lettori. Devo dire che a mio parere personale avrei preferito maggiori approndimenti sulle famiglie di questi due ragazzi, sul periodo in cui Legend è stato via per avere un quadro completo dell'intera vicenda. E' come se mi mancassero dei pezzi e il puzzle risultasse incompleto.
Mi è piaciuto come, contrariamente alle altre storie, non ci fossero segreti a dividere i nostri protagonisti perché fin da subito i nodi vengono al pettine e si scoprono le carte, in questo modo si gioca a testa alta mettendo sul tavolo il proprio cuore e le emozioni e non c'è niente di più pericoloso.
Sarebbe stato interessante leggere qualche pov di Legend per comprendere appieno certe sue motivazioni, alcuni suoi atteggiamenti che non mi hanno convinta del tutto, tuttavia la storia è dolce, molto tenera e la parte musicale non è rimbombante ma rende l'idea dell'importanza che ha per loro singolarmente, ma anche per loro come coppia.

Valutazione 3/5


                                      

Vi consiglio di andare a visitare anche la recensione di Ely e conoscere il suo parere

                                                          

Nessun commento:

Posta un commento