giovedì 19 ottobre 2023

Recensione: Binding 13 Marcami stretta di Chloe Walsh

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro che, nonostante le tante pagine, ho letto molto in fretta.

Ringrazio la DeA per la copia omaggio.


Trama
Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberarsi di un passato tanto oscuro, dei demoni che la tormentano da sempre. Finché non viene presa alla sprovvista da un incontro capace di scuotere le mura che con tanta fatica ha alzato attorno a sé. Negli occhi di Johnny riconosce subito un'inquietudine simile alla sua, e non può fare a meno di venirne catturata. Tra violenza, passione, rabbia e segreti impronunciabili, entra in campo un'attrazione che non conosce regole, che rischia di sconvolgere irreversibilmente il match delle loro vite.
Io non guardo mai la quantità delle pagine di un libro, su una trama, una storia mi piace la leggo a prescindere eppure con questo in particolare era impossibile non notare le tante pagine e confesso per un attimo mi sono davvero preoccupata. Tuttavia, una volta cominciata è stato facile e in realtà non mi sono accorta di quanto fosse lungo perchè la scrittura è molto scorrevole e fila che è una meraviglia.
A mio parere personale devo dire che avrei snellito qualcosa soprattutto considerando che non è un titolo autoconclusivo, tuttavia è una storia molto carina e che tutte le amanti del romance apprezzeranno.
Attraverso il doppio pov conosciamo Johnny e Shannon due ragazze completamente diversi che vedranno le loro vite intrecciarsi quasi per caso o forse si potrebbe dire grazie al destino che ha deciso di farli incontrare e unire le loro vite.
Johnny è un diciottenne che eccelle nel football, ha grandi progetti per il futuro e non ha bisogno di nessuna distrazione infatti collezione storie senza importanza desideroso di diventare il numero uno nel suo sport. Proviene da una famiglia ricca e nonostante abbia due genitori sempre impegnati con il lavoro, si interessano a lui con tanto affetto.
Mi è piaciuta moltissimo la figura dei genitori che finalmente dona qualcosa di diverso. Non ci troviamo di fronte a due adulti disinteressati della vita del loro unico figlio, svolgono soltanto due lavori impegnativi, ma quando sono a casa ci sono per lui e fanno sentire il loro affetto.
Johnny è un personaggio positivo e con la testa sulle spalle nonostante la giovane età, i suoi battibecchi col suo migliore amico mi hanno strappato più di una risata e penso che lui rappresenti l'adolescente medio con cui è facile andare d'accordo.



Di contro abbiamo Shannon. La sua storia è molto triste, mentre leggevo ciò che era costretta a sopportare ho provato molta rabbia, impotenza e anche tristezza perchè attraverso il suo vissuto ci rendiamo conto di quanto la gente sia malvagia, crudele senza alcun senso mentre invece dovrebbe soltanto aiutare chi è in difficoltà.
Lei ha una situazione brutta sia a scuola sia a casa eppure conserva una dolcezza che la contraddistingue, è una ragazza dal cuore tenero, ma è anche parecchio sfortunata.
Ho adorato tanto il suo rapporto col fratello maggiore Joey l'unico capace di comprenderla fino in fondo, l'unico in grado di salvarla quando ce n'è bisogno.
Quando le vite di entrambi entrano in collisione non c'è niente di preparato, ma tutto segue un percorso, una giusta direzione dove inevitabilmente i sentimenti si intrecciano e i cuori si preparano per amare incondizionatamente.
E' uno slow burn quindi non aspettatevi scene spicy senza senso o rotolamenti tra le lenzuola immediati, ma preparatevi invece a una storia dolce, tenera dove l'amore arriva quando meno te l'aspetti e poi trionfa nel suo più grande splendore.
E' una lettura che provoca emozioni contrastanti perchè ci sono momenti in cui la rabbia prende il sopravvento contro certi avvenimenti e soprattutto certe persone, provi tristezza, ma poi gioia e felicità e infine sorridi tanto perchè alcune scene sono esilaranti e comiche soprattutto verso la fine.
C'è speranza perchè ci viene mostrato che le persone buone esistono e basta trovarlo, ma c'è anche rassegnazione perchè certe cose non cambieranno mai.
Quindi vi suggerisco di non badare alle pagine, ma di provare a leggerlo perchè è un libro che tocca molti argomenti importanti, che porta alla riflessione e che fa bene al cuore.
Spero tanto che DeA ci porti presto il seguito perchè adesso voglio assolutamente sapere cosa succede, questo finale non mi basta ho bisogno che Johnny e Shannon trovino la loro felicità, ne hanno pienamente diritto.

Valutazione 4/5

                                           

                                              

Nessun commento:

Posta un commento