lunedì 5 febbraio 2024

Recensione: Cuore ribelle di LK Farlow

Buon lunedì amici lettori.
Iniziamo la settimana con un bel romance, siete pronti?

Ringrazio la Triskell per la copia omaggio.


Trama
Lei vuole vederlo perdere la testa e lui è convinto che le serva una bussola morale. Quando AJ Adams viene costretta a fare da tutor a Brock Larson, può solo chiedersi cosa abbia fatto per meritarsi una punizione così tremenda. Lui è il classico bravo ragazzo americano… e un vero e proprio leccaculo. È il figlio ideale, lo studente modello e, stando a quel che si dice, di gran lunga il miglior giocatore di golf che l’università abbia mai visto. Ma per favore… se è così perfetto, allora perché gli serve una tutor? Mentre i suoi voti in Letteratura inglese colano a picco, Brock è consapevole di aver bisogno di aiuto. Ma, quando incontra la sua tutor, non riesce a credere alla sua fortuna sfacciata. Abby Jane non è più la migliore amica d’infanzia con cui giocava a nascondino. No, ora ha un bel caratterino, capelli rosa e tatuaggi. Oh, e per di più lo detesta.
Tutor e giocatore di football, sembra che questo binomio funzioni sempre, se poi aggiungiamo due amici d'infanzia che si sono persi di vista e che ora sono costretti a passare del tempo insieme allora diciamo che gli ingredienti per un bel romance ci sono tutti.
Questa è una lettura che ho trovato molto semplice, di quelle che piacciono a me perchè non ci sono troppi drammi esistenziali, equivoci infiniti o personaggi con passati tormentati o turbolenti, ma c'è tanta semplicità. Non pensate però che non succeda niente tra queste pagine perchè invece succedeno tante cose e seppur in maniera soft i nostri personaggi hanno un passato abbastanza ingombrante sulle spalle, solo che secondo me è stato tutto dato nelle giuste dosi e il risultato finale è stato più che apprezzabile.
                         
A.J. è una ragazza molto sicura di se e determinata. Brava a scuola e con un cuore grande, ha un unico cruccio: non aver mai capito perchè il suo migliore amico d'infanzia Brock l'ha improvvisamente snobbata e quando è costretta a fargli da tutor anni dopo è come se l'universo la stessa nuovamente mettendo alla prova.
E se non fosse una cosa negativa come pensa?
Anche per Brock è un vero shock rivederla e stavolta farà di tutto per non rovinare le cose come ha fatto in passato. In realtà ha sempre ammirato A.J. e rivederla porta a galla quelle sensazioni che ha sempre provato per lei e che troppo immaturo non riusciva a contenere, ma adesso è disposto a tutto, anche andare contro il padre, ma ancora non sa che i piani dell'universo, sì, ancora lui, sono di tutt'altro genere.
Mi è piaciuto che non ci fosse chissà quale segreto dietro la sparizione del loro rapporto, mi è piaciuto che la fine si ribaltasse per dare il giusto valore a una donna ferita e non all'uomo despota e qui mi riferisco ai genitori di Brock e mi è piaciuto come la loro amicizia sia diventata qualcosa di diverso una volta passato lo scoglio iniziale.
Certo a dirla tutta avrei preferito meno impulsitivà nel passare subito al livello fisico, ma questo come sempre è il mio cruccio in questi romance dove lo spicy arriva troppo velocemente.
Se andiamo oltre quella che resta sempre una mia opinione personale devo dire che la storia è davvero molto dolce, si legge in un soffio e porta a galla i buoni sentimenti, quelli che fanno bene al cuore e ci aiutano a ricordare le cose belle, quelle che ci fanno star bene.
A.J. e Brock sono due persone perfette insieme ed è stato bello vederli trovare la loro strada nonostante i vari ostacoli che cercavano di impedire questo legame così forte e sincero perchè l'amore vince, sempre ed è giusto, almeno in questo genere di storie, non dimenticarlo mai.

Valutazione 3/5

                                   

                                                  

Nessun commento:

Posta un commento