sabato 24 febbraio 2024

Recensione: Writing the Rules di Sagara Lux

Ciao a tutti amici lettori.
Orario insolito lo so, ma dovevo proprio parlarvi di un libro che ho finito di leggere da poco e ringrazio tanto Sagara per avermene dato la possibilità.


Trama
«A volte le regole vanno rispettate, altre riscritte.»
HADES.
Nel dark web è una vera e propria leggenda.
È venerato. Rispettato. Temuto.
Dicono che non esista sito in cui non possa entrare; merce o informazione che non riesca a procurare; persona che non sia in grado di raggiungere.
Abbiamo stretto un accordo, avvolti dal buio della notte.
Gli ho lasciato intendere che, se fosse stato alle regole, non gli avrei dato la caccia.
Ho mentito.
ALEXANDRA.
Coinvolgerla nei miei piani è stato un errore.
Ogni volta che interagiamo riesce a strapparmi qualcosa.
Una parola di troppo. Un pensiero.
Un desiderio inopportuno.
Non avrei dovuto seguirla. Spiarla. Rapirla.
La sua presenza ha rovesciato il mio mondo.
Quindi ora io ruberò il suo.
Questo è il quarto libro di una serie che può essere letta separatamente ma come dice anche l'autrice e sono d'accordo, è meglio leggerla in ordine


Come sapete i dark romance, i mafia romance. e questo tipo di genere un po' oscuro non rientra decisamente nelle mie letture solite eppure ho letto tutta la saga Rules con grande piacere perchè Sagara ha un dono: la sua penna riesce a catturare, a coinvolgerti e a farti entrare nella storia.
Per mio parere personale ho amato tantissimo i suoi sport romance, ma questa è una serie che dovete proprio conoscere e a lettura ultimata di tutto posso dire anche che è stata non brava, ma di più a intrecciare le varie storie e a creare un filone unico che rendesse tutto oltre la perfezione.
Come dicevo prima sono autoconclusivi, però c'è una bella soddisfazione dopo averli letti in ordine andare a collegare i vari punti disseminati e ritrovare facce conosciute riuscendo poi a dare risposte alle domande irrisolte.
Con questa storia si chiude definitivamente un cerchio, con questo libro c'è da dire che Sagara ha fatto veramente tantissimo e anche solo per questo va premiata.
La sua scrittura è cruda, reale, ma appassionata, coinvolgente. Leggi e non ti accorgi del tempo che passa, di ciò che succede attorno a te, sei completamente nella storia e ti rendi conto che l'hai finita solo quando arrivi alla fine, poi ditemi che questo non è un dono.



Stavolta conosciamo Alexandra e Hades. Alexandra è una new entry, ma  Hades invece l'abbiamo già conosciuto e personalmente non credevo potesse essere così interessante invece il suo personaggio ha dato un valore in più a tutta la saga, ha reso perfetto ciò che credevo fosse già perfetto.
E non vi ho ancora detto una cosa importante.
Questo libro è una rivisitazione in chiave dark del mito di Ade e Persefone!
Ditemi che la vostra attenzione è stata subito attirata vero? 
Il nostro Hades è un hacker molto molto bravo, pensavo che dopo la bravura di Sharon avessimo visto tutto, ma Hades va oltre e forse insieme questi due sarebbero una coppia informatica da far tremare chiunque.
Alexandra è un agente federale, lui un criminale e fin da subito è abbastanza chiaro che condividono ideali diversi e modi di pensare completamente opposti, eppure molto molto spesso non è tutto ciò che sembra.
Alexandra mi è piaciuta subito. Istintiva, intuitiva e determinata non esita a infrangere le regole se crede di seguire una pista giusta, se pensa di salvare qualcuno. Ha scelto questo lavoro perché crede nella giustizia e vuole arrestare i criminali, scoprire i colpevoli e fare in modo che il mondo sia migliore. E' ancora inesperta lavorativamente parlando, ma i suoi ideali e il suo modo di operare me l'hanno fatta adorare subito. Non è soltanto brava in ciò che fa, ma mette tutta tutta se stessa in ciò che reputa giusto.
Hades è ombra, oscurità, pericolo e fin da subito Alexandra prova un'attrazione per ciò che lui rappresenta. Hades è pieno di sfaccettature, un personaggio che si conosce pian piano e che si rivela completamente diverso da ciò che può sembrare perchè a volte mostriamo una maschera per nascondere ciò che siamo e ciò che offriamo agli altri.
Alexandra saprà andare oltre, saprà vederlo davvero e a quel punto resta complicato da capire chi sta cambiando chi perché entambi cambiano, entrambi diventano due persone diverse quando i sentimenti superano l'attrazione, quando il cuore infrange un'equazione semplice e chiara.
Con maestria e tanto eros, la nostra Sagara ha dato vita a due personaggi opposti che però si completano donandoci due protagonisti molto diversi dai precedenti, ma che riescono a equilibrarsi alla perfezione.
Il loro lento ma immediato coinvolgimento rende il lettore ancora più convinto che debbano stare insieme, che ci sia altro da scoprire, che ci sia molto da sistemare e quando alla fine tutto si sistema per il meglio il sollievo e un sorriso compiaciuto sono d'obbligo.
Una storia appassionante, ricca di tensione, di misteri, di segreti ma anche di quello spicy che contraddistinge questa serie e che è perfetta per questo genere senza diventare volgare.
Ho apprezzato che nessuno dei due fosse perfetto, ma la bellezza sta proprio nelle loro imperfezioni. Mi è piaciuto il colpo di scena che non mi aspettavo e il richiamo a un mito che ha un valore aggiunto, sì decisamente è una serie che dovete recuperare e spero di avervi convinto.

Valutazione 4/5

                                       

                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento