Sono tornata per parlarvi di un libro che esce proprio oggi e che sono contenta di aver letto.
Ringrazio Rizzoli per la copia omaggio.
Trama
Ok, forse vestirsi da pirati a una festa di Halloween non è l'idea più originale del mondo, ma che probabilità ci sono che ci sia un'altra persona vestita da pirata e che, come te, abbia un ottimo motivo per farlo? Win è nata con una malformazione alla mano e l'uncino le è sembrata un'idea spiritosa per sdrammatizzare. Bo ha subito di recente un'amputazione al ginocchio e quale scelta migliore di una gamba di legno per una festa in maschera? Forse il loro incontro non è una semplice coincidenza... Certo, Win ha deciso che dopo la sua ultima relazione fallimentare non si legherà più a nessuno. Bo, però, è simpatico, sexy e tenero. Nasce tra loro un'intesa immediata e irresistibile, e dopo quella che avrebbe dovuto essere solo l'avventura di una notte, Win scopre di essere incinta. Ora deve affrontare una decisione che potrebbe stravolgere la sua vita. E Bo è pronto a sostenerla. Insieme, decidono di conoscersi meglio, come amici e niente di più. Ma, come ormai entrambi dovrebbero sapere, la vita raramente va secondo i piani.
Piccola parentesi per l'edizione bellissima di questo libro. Di solito queste edizioni così curate nei dettagli, con gli edges sono riservate unicamente per i fantasy ed è stato bello vedere invece quanto sia bello anche nei romance.
Che storia carinissima che è stata! Mi è piaciuta davvero tanto, una di quelle coccolose, dolci, tenere, ma anche importanti per i temi trattati e che secondo me merita di essere conosciuta per gli appassionati di romance ma non solo.
Win è nata con una dissimetria degli arti, una mano non è identica all'altra ma più piccola con la conseguenza che non riesce a fare in fretta le cose che noi giudichiamo normali. Prima di questo libro non avevo idea che esistesse qualcosa del genere, qualcosa che l'autrice nelle note finali ci spiega meglio e penso sempre che sia giusto parlare di argomenti reali che ci rendono diversi, ma perfettamente uguali a tutti gli altri.
Win ha imparato a convivere con la sua diversità e ha trovato in Sara e Caleb una coppia affiatata e innamorata due amici sinceri e sempre presenti per lei. Durante la festa di Halloween organizzata da Sara fa la conoscenza di Bo.
Bo è vestito da pirata esattamente come lei. Se Win ha mascherato l'unicino con la sua mano memata, Bo ha invece utilizzato la sua protesi alla gamba per mascherarla con la classica gamba di legno. Anche lui scherza sulla sua posizione fisica e questo per Win è una grande novità.
Non ci mettono molto a decidere che vogliono proseguire la serata in modo diverso, doveva essere soltanto l'avventura di una notte e invece dopo poco tempo le conseguenze ci sono state.
Conseguenze che vedranno la luce nove mesi dopo perché Win è incinta e Bo ha deciso di occuparsi di lei e del piccolo nonostante non siano una coppia.
Non apprezzo le storie dove si passa immediatamente al lato fisico lo sapete, penso che si perda qualcosa del prima quindi la prima parte non mi ha fatto impazzire, tuttavia ho adorato la seconda. Il modo in cui questi due già perfetti dal primo istante si rendono conto di essere perfetti davvero l'uno per l'altra e non solo per le diversità fisiche che li contraddistinguono, ma per essere uguali e compatibili sotto tanti punti di vista.
Dietro il suo atteggiamento sicuro e spavaldo, Win nasconde invece un animo fragile, vulnerabile e preoccupato a lasciarsi andare perchè la sua precedente relazione sentimentale le ha fatto perdere la fiducia in se stessa. Ecco perchè all'inizio è titubante a fidarsi di Bo, tanta perfezione non può essere vera.
Bo è un ragazzo dolce e davvero buono, un bravo ragazzo molto distante da quelli cattivi che ogni lettrice rincorre. Bo ha dei valori, degli ideali, è una persona autentica che ha bene in mente cosa vuole e cosa non vuole da una vita che già gli ha tolto tanto.
Il suo passato non è roseo, la sua storia non è idilliaca eppure lui ne è uscito indenne, con una forza e uno spiccato senso dell'umorismo che sono contagiosi. Mi è piaciuto davvero tanto questo ragazzo nerd impacciato e timido che sa affrontare al meglio ogni situazione, anche quelle più toste, anche quelle per cui è facile arrendersi, lui le affronta imparando a chiedere aiuto alle persone a lui più care.
Win non ci metterà molto a capire della fortuna che ha avuto a incontrarlo.
Di certo diventare genitori senza praticamente conoscere nulla dell'altro potrebbe essere un azzardo, ma in fondo hanno nove mesi per conoscersi e questa situazione non farà altro che avvicinarli ancora di più fino a quando i sentimenti non avranno la meglio su tutto.
Una lettura particolare per i romance perchè si parte in quarta, si arriva già alla fine, ma si avvicina lentamente per sentimenti ed emozioni, una storia dove fai il tifo per i protagonisti fin da subito, dove non vedi l'ora di vederli insieme e dove te li figuri esattamente come sono in questa cover secondo me perfetta per la storia.
Valutazione 4/5
Nessun commento:
Posta un commento