Oggi esce un libro molto bello che aspettavo di leggere da un pò.
Ringrazio Triskell per la copia omaggio.
Trama
Tamara Vidal, Tammy, passa la vita tenendosi a distanza da tutti. È capo di un’organizzazione di vendicatori e dall’alto della sua posizione guarda gli altri vivere rivestita da un’armatura splendente e impenetrabile, che impedisce a chiunque di avvicinarsi a lei e ai suoi segreti. In questo modo si sente al sicuro, protetta. Ma nel suo sistema c’è una falla. E quella falla ha due occhi scuri, muscoli guizzanti, una bocca sensuale, un sorriso accattivante e un nome: Amir Ismet Jamal Kemp.
Amir è un soldato letale quanto intrigante, membro della squadra di vendicatori, si è fatto strada nelle giornate di Tammy a suon di battute stuzzicanti e gentilezze inaspettate.
Tra loro vi è un’irresistibile attrazione, trattenuta da troppo tempo e divenuta ormai irrefrenabile. Eppure, Tammy trova ogni scusa per tenersi lontana dai suoi sentimenti. Peccato che il suo corpo non faccia lo stesso. Non si può resistere per sempre a un desiderio tanto ardente.
Ho letto Destini incrociati due anni fa e la storia di Tam mi aveva incuriosita da subito, sono contenta adesso che l'autrice abbia dato uno spazio tutto per lei perché se lo meritava.
Le due storie sono autoconclusive, si possono leggere anche separatamente anche se consiglio di recuperare il primo per non incappare in fastidiosi spoiler e soprattutto per conoscere meglio tutte le vicende.
Tam è una protagonista indipendente, tosta e molto determinata a tenere chiunque a distanza. Lei è uno di quei personaggi su cui sai di poter fare affidamento nelle situazioni più critiche perchè riesce a risolvere ogni cosa con la sua forza di volontà.
Tam è a capo di un'organizzazione di vendicatori, aiutano i più deboli, eliminano le persone crudeli che fanno del male agli altri e comanda un gruppo di uomini che la temeno e la rispettano perchè Tam sa badare a se stessa, non ha bisogno di nessuno ed è in grado di combattere perchè addestrata a usare armi e corpo in maniera letale.
Non lascia che nessuno si avvicini troppo perchè è convinta che ogni sentimento la possa far sentire debole, ma qualcosa è cambiato da quando ha permesso al cuore di affezionarsi a delle persone cominciando da Chris e da Layla.
Ho adorato che fossero presenti, seppur in minor parte, i personaggi del libro precedente. Vedere come quella coppia che ne ha passate davvero tante essere finalmente felice è sempre il sogno di un ogni lettore che adora la coppia. Mi è piaciuto che stavolta fosse Chris la voce della ragione e che Layla conservasse quella dolcezza letale nonostante adesso sia serena e felice della sua vita.
Tam ha permesso a entrambi di entrare nel suo cuore oltre naturalmente ad Amir che rappresenta la sua spina nel fianco, ma anche l'unico capace di farla sentire viva in ogni senso possibile.
Amir è un personaggio irriverente, dalla battuta pronta, sorridente e allegra che mette sempre di buon umore. Soltanto lui poteva essere perfetto per Tam perchè la comprende, la rispetta ed è disposto ad aspettare i suoi tempi senza mai forzarla, ma soltanto spronandola ad ammettere che tra loro c'è un legame forte, importante e soprattutto vero.
Mi è piaciuto molto l'interagire dei due personaggi perchè è stato lentamente che hanno cominciato ad avvicinarsi davvero anche se in realtà era abbastanza evidente che formassero una coppia splendida. Se Amir non ha mai negato ciò che provava, per Tam è stato difficile ammettere i propri sentimenti perchè troppo legata a un passato dove l'amore non era predisposto e forse nemmeno mai vissuto.
Entrambi hanno un passato forte, per niente facile e molto cruento, tuttavia ne sono usciti fuori più forti di prima senza perdere la bontà e il senso di giustizia che poteva essere perso di vista con il tipo di lavoro che svolgono.
Il ritmo della storia è incalzante, scorrevole, adrenalinico perchè ne succedono davvero di tutti i colori. Mi è piaciuta molto la descrizione dei luoghi, la caratterizzazione dei personaggi che impariamo a conoscere attraverso utili flashback, lo stile di scrittura è scorrevole, accattivante e ti viene voglia di continuare a leggere per saperne di più, per capire quando finalmente prenderanno i cattivi e si sistemerà ogni cosa.
Come nello scorso libro secondo me ci sono troppe cose, forse ne avrei evitata qualcuna perchè non avrebbe tolto nulla alla storia, ma opinione mia. Le pagine sono tante, ma si leggono benissimo fino ad arrivare a quel colpo di scena che non mi aspettavo e che è stato gestito molto bene.
Ci sono alcune cose che non mi hanno fatto impazzire e altre che secondo me meritavano più approfondimento, tuttavia la storia è davvero bella, è perfetta per chi ama le storie d'azione, d'avventura e piene di risvolti interessanti.
Amir e Tamara sono due personaggi atipici perchè spinti da un desiderio comune: quello di fare la cosa giusta anche seguendo canali non giusti, sono due personaggi imprevedibili, ma leali e sinceri verso chi amano davvero, sono decisamente perfetti insieme.
Valutazione 4/5
Nessun commento:
Posta un commento