Sono tornata perchè esce oggi un libro che parla di Formula Uno.
Ringrazio DeA per la copia.
Trama
Thomas Maxwell-Brown non è un eroe. Almeno, non più. Dopo un incidente in pista, è diventato l'uomo più odiato del paddock. Non importa che non sia lui il colpevole: la stampa ha emesso la sua sentenza e i fan lo hanno condannato. Ora Thomas è costretto a indossare una maschera: quella del cinico, dell'indifferente, del bastardo. Ma nessuno conosce la verità, fino a quella sera. Fino all'incontro con Stella Baldwin.
Stella è una stella - di nome e di fatto - nel mondo della pasticceria di lusso. La sua catena di negozi è celebre in tutto il mondo e il suo stile è diventato un marchio. Da quando il suo fidanzato l'ha piantata all'altare, però, anche la glassa più perfetta non riesce a coprire le crepe nel suo cuore.
Ma dopo un addio al nubilato congiunto a Las Vegas, una festa piena di champagne, sguardi e segreti, Stella e Thomas si ritrovano fianco a fianco e le scintille non si fanno attendere.
Lui ha bisogno di distrazione, lei di sentirsi viva.
La loro decisione è semplice: nessun futuro, solo un flirt. Solo una notte. O forse due.
Ma più cercano di ignorare la complicità nascente, più i due si accorgono che la posta in gioco è maggiore di quanto avessero immaginato.
E mentre i motori ruggiscono in pista, nei loro cuori la gara più pericolosa ha inizio.
Leggero, divertente e romantico.
Per mio sommo piacere è uno slow burn in piena regola e questa cosa mi è piaciuta molto.
Stella è stata mollata all'altare e dubita molto di se stessa, ma soprattutto degli uomini in generale. Nonostante sia un nome molto importante nell'ambito della pasticceria e sia indubbiamente una bella donna, la sua situazione sentimentale l'ha messa k.o.
Quando incontra per caso a un matrimonio Thomas, un pilota di formula uno, si sorprende per la facilità con cui riesce a parlare con lui.
Tra loro scatta subito una chimica che li porta a passare tutta la serata insieme divertendosi a una festa che in realtà per entrambi stava per diventare noiosa.
Il giorno dopo però succede qualcosa che cambierà per sempre la loro vita: scoprono di essersi sposati a Las Vegas ma completamente ubriachi. Il matrimonio ha valore anche se loro non lo ricordano e non hanno nemmeno consumato la notte di nozze, quindi che fare?
Confesso che a questo punto, anche complice la trama, mi aspettavo parecchio spicy invece sono contenta che non ci sia stato affatto e che l'autrice abbia puntato molto di più sui sentimenti dei personaggi che piano piano crescevano.
Stella e Thomas sono adorabili, due brave persone con un cuore d'oro che sono state sfortunate in campi diversi e che adesso si completano.
Thomas è molto bravo nel suo lavoro, ma a causa di in uncidente la sua reputazione non riesce più a decollare, suo fratello non gli sta accanto come dovrebbe e il suo compagno di squadra non è decisamente la persona più sincera di questo mondo. Stella è la sua unica fonte di luce.
Anche se sa che quel matrimonio è falso, che lei è la sua finta moglie, averla attorno anche per un periodo breve lo fa stare bene, lo aiuta a risollevarsi, a credere più in se stesso e a innamorarsi piano piano di quella donna che sa cucinare benissimo.
Per Stella è più difficile fidarsi dopo quello che le è successo eppure con Thomas è molto facile, lui la capisce, la comprende davvero ed è interessato a ciò che dice, non nasconde di provare interesse fisico per lei e potrebbe essere il ragazzo perfetto se lei non avesse mille dubbi.
Finzione e realtà si confondono molto presto ed è stato vedere i vari amici, le famiglie interagire con loro e capire prima dei diretti interessati ciò che provavano l'uno per l'altra.
Oltre alla formula uno sapientamente descritta, l'autrice si è soffermata molto sulla fiducia, sul rapporto con gli amici, con la famiglia, ma soprattutto di due persone che sono perfette insieme e per cui è stato bello vedere quel lieto fine che meritavano.
Valutazione 3/5
Nessun commento:
Posta un commento