Concludiamo la settimana con uno sport romance.
Ringrazio Rizzoli per la copia.
Trama
Quando i cuori si scaldano, il ghiaccio si fa più sottile.
Sierra Romanova, promessa olimpica del pattinaggio artistico, era una stella destinata a brillare... finché un tragico incidente sul ghiaccio non ha infranto i suoi sogni e minato la sicurezza in se stessa. Ci è voluto del tempo, ma ora - all'ultimo anno alla Dalton University - è finalmente pronta ad affrontare i suoi demoni e tornare in pista per riprendersi il posto che le appartiene, sotto i riflettori. Dylan Donovan, giocatore di hockey affascinante, dalla lingua tagliente e dall'ego smisurato, è stato espulso dalla squadra a causa delle sue intemperanze, giocandosi così le chance con la NHL e anche la reputazione. Eppure, non ha alcuna intenzione di rinunciare al luogo in cui si sente a casa, il ghiaccio. Quando scopre che Sierra cerca un partner per gareggiare in coppia, il destino sembra offrirgli una seconda occasione, e un'allettante opportunità. Ma i due non potrebbero essere più diversi. Tecnica e disciplina lei, istinto e ribellione lui: non sarà facile imparare a fidarsi l'uno dell'altra. E se sotto la superficie gelata si nascondesse qualcosa di più profondo?
Terzo libro autconclusivo della serie Off the Ice di un'autrice che ho imparato ad apprezzare proprio grazie a Rizzoli.
Collide e Spiral si possno anche leggere separamente perchè ogni libro ha una coppia diversa unita dallo stesso amore: quello per l'hockey.
Stavolta abbiamo Dylan capitano della squadra di hockey uno sport che ama moltissimo e che rappresenta qualcosa di soltanto suo, eppure a causa di una situazione familiare complicata rischia di rovinare ogni cosa perchè viene espulso dalla squadra e l'unico per essere riammesso e aiutare una pattinatrice di allenarsi.
Sierra ama il pattinaggio artistico, ma a causa di un brutto incidente non ha nessuno con cui allenarsi e le sembra assurdo che l'unico candidato sia un giocatore con un ego spoporzionato e una fossetta sul mento quando sorride che la manda fuori di testa.
La chimica tra loro è immediata, ma sono diversi, molto, o forse è ciò che credono.
Bal Khabra ci fa addentrare ancora una volta in questo modo competitivo ma anche carismatico dello sport perchè i compagni di squadra diventano fratelli, una famiglia allargata dove ogni cosa è permessa perchè sei supportato sempre.
E' stato piacevole divedere Summer e Aiden i vecchi personaggi, ma soprattutto scavare a fondo nella vita di questi atleti perchè l'autrice è brava a parlare dei loro cuori, delle loro emozioni che poi diventano quelle del lettore.
Ho trovato i due personaggi molto belli, imperfetti da soli e perfetti insieme, Le loro situazioni personali sono molto diverse eppure hanno una profondità uguale.
Molte volte mi è venuta voglia di stringere entrambi perchè penso che così giovani non si dovrebbe portare un fardello così grosso sulle spalle, insieme però si aiutano, si supportano ed è bellissimo soprattutto com'è cominiciato. Dimostrano passo dopo passo che lo sport li ha portati sulla stessa pista, ma adesso tocca a loro decidere cosa fare del futuro e non c'è esitazione che tenga: insieme è l'unica parola giusta.
La scrittura dell'autrice è profnda, intensa, ma anche con quel tocco di spicy che non è mancato nelle storie precedenti e che anche qui ha il suo spazio, ma siccome è funzionale alla storia non mi ha dato fastidio, non c'è solo quello, c'è molto altro ed è sicuramente da conoscere, da leggere.
Valutazione 4/5











Nessun commento:
Posta un commento