Come vanno le vostre letture? Io mi sono resa conto che ci sono dei libri che vorrei leggere subito ma poi vengono spostati indietro per mancanza di tempo o perchè c'è qualche nuova uscita interessante che mi ispira di più. Succede anche a voi?
Il libro di cui vi parlo oggi è un esempio, ce l'avevo da un pò grazie alla copia digitale di cui ringrazio la Newton e ora riesco finalmente a parlarvene.
Trama
Non posso fare a meno di sorridere leggendo la sua lettera. Mi manca. In quinta elementare a ciascuno di noi venne assegnato un amico di penna tra i ragazzini di un'altra scuola. Mi chiamo Misha, e pensando che fossi una femmina, l'altro insegnante mi mise in coppia con una sua allieva, Ryen; la mia maestra, credendo che Ryen fosse un maschio come me, non obiettò. Dal primo momento in cui io e Ryen abbiamo iniziato a scriverci, abbiamo litigato su tutto. E le cose non sono cambiate in questi sette anni. Le sue lettere sono sempre scritte in inchiostro argento su carta nera. A volte ne arriva una alla settimana, altre volte nello stesso giorno, ma sento che ormai sono diventate una necessità per me. Lei è l'unica che mi aiuta a tenere la rotta, l'unica che mi accetta per come sono. Abbiamo solo tre regole fra di noi. Niente social media, niente numeri di telefono, niente foto. Fino a quando, in rete, sono incappato nella foto di una ragazza di nome Ryen, che ama la pizza di Gallo, e adora il suo IPhone. Quante possibilità c'erano che fosse lei? Accidenti! Dovevo incontrarla. Certo non potevo immaginare che avrei detestato ciò che stavo per scoprire.Conosco già quest'autrice, ecco perchè quando ho letto che c'era un altro suo libro e con una trama che mi ha subito ispirata, ho pensato che potesse essere una lettura proprio adatta a me. Adesso che l'ho finito posso dire che mi è piaciuto, ma con qualche riserva.














