Visualizzazione post con etichetta Penelope Douglas. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Penelope Douglas. Mostra tutti i post

giovedì 12 ottobre 2017

Recensione: Insieme siamo perfetti di Penelope Douglas

Ciao a tutti amici lettori.
Come vanno le vostre letture? Io mi sono resa conto che ci sono dei libri che vorrei leggere subito ma poi vengono spostati indietro per mancanza di tempo o perchè c'è qualche nuova uscita interessante che mi ispira di più. Succede anche a voi?
Il libro di cui vi parlo oggi è un esempio, ce l'avevo da un pò grazie alla copia digitale di cui ringrazio la Newton e ora riesco finalmente a parlarvene.

Trama

Non posso fare a meno di sorridere leggendo la sua lettera. Mi manca. In quinta elementare a ciascuno di noi venne assegnato un amico di penna tra i ragazzini di un'altra scuola. Mi chiamo Misha, e pensando che fossi una femmina, l'altro insegnante mi mise in coppia con una sua allieva, Ryen; la mia maestra, credendo che Ryen fosse un maschio come me, non obiettò. Dal primo momento in cui io e Ryen abbiamo iniziato a scriverci, abbiamo litigato su tutto. E le cose non sono cambiate in questi sette anni. Le sue lettere sono sempre scritte in inchiostro argento su carta nera. A volte ne arriva una alla settimana, altre volte nello stesso giorno, ma sento che ormai sono diventate una necessità per me. Lei è l'unica che mi aiuta a tenere la rotta, l'unica che mi accetta per come sono. Abbiamo solo tre regole fra di noi. Niente social media, niente numeri di telefono, niente foto. Fino a quando, in rete, sono incappato nella foto di una ragazza di nome Ryen, che ama la pizza di Gallo, e adora il suo IPhone. Quante possibilità c'erano che fosse lei? Accidenti! Dovevo incontrarla. Certo non potevo immaginare che avrei detestato ciò che stavo per scoprire.
Conosco già quest'autrice, ecco perchè quando ho letto che c'era un altro suo libro e con una trama che mi ha subito ispirata, ho pensato che potesse essere una lettura proprio adatta a me. Adesso che l'ho finito posso dire che mi è piaciuto, ma con qualche riserva.

mercoledì 28 settembre 2016

Recensione: Odiami come io ti amo di Penelope Douglas

Ciao a tutti lettori e lettrici.
Come vanno le vostre letture? Per quanto mi riguarda ho ancora molte recensioni in arretrato da scrivere, che riguardano quest'estate ma non potevo aspettare per parlare di un libro che aspettavo di leggere da tanto tempo. 
Sto parlando dell'ultimo libro della saga di Falling Away di Penelope Douglas. Appena l'ho avuto tra le mani, mi ci sono fiondata sopra e non mi sono nemmeno accorta che intanto si era fatto davvero tardi, oggi infatti avevo un sonno quando mi sono svegliata.... ma infondo sono gli inconvienti della lettura no?



Trama

Tatum Brandt ha smesso da un pezzo di essere la ragazzina che fuggiva in lacrime a causa di Jared Trent. Adesso domina la pista, la velocità la fa vibrare e la folla urla il suo nome: è diventata la regina edelle corse. Stare al centro dell'attenzione non è un obiettivo, eppure non riesce a fare a meno di suscitare l'interesse di chi gravita nella sua orbita. Nonostante ciò, però, sembra che i suoi amici non facciano altro che parlarle di Jared. Hai visto Jared in TV? Cosa ne pensi della sua ultima gara, Tate? Quando tornerà in città? Ma Tate si rifiuta di pensarci. Sta sopravvivendo, anche se non ci avrebbe scommesso. Quando Jared tornerà a casa, si accorgerà che la Tatum che conosceva non esisteva più, che a Shelburne Falls i giochi sono cambiate ed è proprio lei a dettare le regole. A quel punto, Jared rinuncerà a lei per sempre o raccoglierà la sfiga, cercando di riconquistare il cuore della ragazza che ama da tutta una vita?

Nell'ordine abbiamo Mai per amoreDa quando ci sei tu,  La mia meravigliosa rivincita e
Non riesco a dimenticarti (cliccare su ogni titolo per accedere alla recensione)

Premetto che tra tutti i libri della saga di quest'autrice, quelli che ho apprezzato di più sono stati Jared e Tate e quindi non potevo perdermi questo libro.

martedì 15 settembre 2015

Recensione: La mia meravigliosa rivincita di Penelope Douglas



Trama

Sono passati due anni dall’ultima volta che si sono visti. Due anni in cui non hanno fatto altro che covare rancore reciproco. Ma la verità è che Madoc e Fallon sono stati ingannati e tenuti lontano l’uno dall’altra dai rispettivi genitori. E ora che Fallon è tornata, vuole vendicarsi di tutto il dolore che è stata costretta a sopportare. Solo che non ha messo in conto il brivido di rivedere Madoc. Forse, nonostante tutto, i suoi sentimenti per lui non sono così cambiati… Madoc, dal canto suo, proprio non riesce a detestarla come vorrebbe…

Dopo la storia di Jared e Tate in  Mai per amore (cliccare sul titolo per la recensione) Da quando ci sei tu (cliccare sul titolo per la recensione) ecco un nuovo libro dove si parla della storia di Madoc il migliore amico di Jared e di Fallon.

venerdì 6 marzo 2015

Recensione: Da quando ci sei tu di Penelope Douglas



Trama

Siete mai stati così arrabbiati che  colpire qualcosa vi faceva sentire bene? O almeno così insensibili da  sentirvi addirittura forti? Gli ultimi anni sono stati così per me. Passando dalla rabbia  all'indifferenza senza fermate intermedie. Alcune persone mi odiano per questo, mentre altri hanno paura di me. Ma nessuno di loro può farmi del male, perché non mi importa di niente e di nessuno. Tranne di Tatum. 
La amo così tanto che  la odio. Eravamo amici, ma ho scoperto che non potevo fidarmi di lei o di nessun altro. Così le ho fatto male. L’ho allontanata. Ma ho ancora bisogno di lei. Il vederla mi colpisce, e posso indirizzare  tutta la mia rabbia verso lei. Attaccarla, sfidarla, umiliarla... è il mio cibo, la mia aria, e l'ultima parte di me che si sente umana. Ma lei se n’è andata. È andata in Francia per un anno, ed è tornata una ragazza diversa. Ora, quando sono prepotente, lei mi tiene testa.

Dopo Mai per amore (cliccare sul titolo per la recensione)  ecco il secondo libro stavolta dal punto di vista di Jared.
Di solito quando si legge la stessa storia può diventare ripetitivo, anche scocciante leggere le stese cose anche se da un altro punto di vista, invece in questo caso mi è piaciuto molto leggere la storia dal punto di vista maschile e vista tutta la trama secondo l'ottica di Jared.

lunedì 29 dicembre 2014

Recensione: Mai per amore di Penelope Douglas

  


Trama

Un tempo Jared e Tate erano grandi amici: sono cresciuti insieme, si sono aiutati a vicenda nei momenti difficili. Ma, dopo un’estate che hanno trascorso lontani, Jared è cambiato. Il bambino dolce di una volta si è trasformato in un ragazzo difficile e astioso, sempre pronto a offendere e deridere Tate, a schernirla e a farla oggetto dei propri soprusi. A scuola le ha reso la vita un inferno, e Tate non sa più come difendersi: vorrebbe odiarlo eppure non ci riesce, perché sente che il suo vecchio amico ha sofferto, che questa sua prepotenza nasconde una profonda ferita. Deve scoprire il motivo della sua rabbia, raggiungere il suo cuore e carpire il segreto da cui lui ha deciso di tenerla all’oscuro…

Questa storia inizia in un modo un po’ particolare.
Vediamo la protagonista Tatum andare a una festa la sera prima della sua partenza per la Francia con la sua amica K.C.
Ora a parte i nomi un po’ particolari non è questo il lato che stona quanto il fatto che alla festa c’è presente un ragazzo, Jared, descritto dalla protagonista come un ragazzo bellissimo ma dallo sguardo letale.