lunedì 1 luglio 2024

Accadde un'estate. Antologia di racconti

Buon primo luglio a tutti e buon lunedì.
Oggi giornata importante perchè è finalmente on line un progetto a cui tengo molto:

Un'antologia di racconti il cui intero ricavato andrà in beneficenza.


Trama
A cosa pensate quando sentite la parola “Estate”? E se aggiungessimo l’aggettivo “speciale”? Lo abbiamo chiesto a diciotto talentuose autrici, che hanno dato una loro diversa e personalissima interpretazione. È così che nasce Accadde un’estate, una raccolta di racconti in cui potrete trovare le varie sfumature dell’estate: un’assolata giornata in spiaggia, un nostalgico ricordo, un incontro inatteso, un oggetto perduto, un sentimento imprevisto che risana, un primo amore perso o ritrovato. Risate, lacrime, malinconia, ma anche ricerca, esperienze, amicizia.
Il genere predominante è il romance contemporaneo, tuttavia non mancano incursioni in diverse epoche storiche con storie ricche di pathos e spunti di riflessione.
L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Gomitolorosa, che promuove il lavoro a maglia negli ospedali come strumento per ridurre l’ansia in pazienti, soprattutto oncologici, utilizzando gomitoli prodotti con lana italiana in sovrapproduzione. Un’iniziativa ammirevole e solidale, a cui possiamo dare un contributo tutti insieme.
E ora… tocca a voi!

Autrici partecipanti: Emma Black, Silvia Bucchi, Roby Y. Calaudi, Giovanna Caldara, Tatjana Ciotta, Cassandra Lloyd, Jessica Marchionne, Monica Marmentini, Giusy Marrone, Norah Martini, Maria Erika Martino, Lara Premi, Anne Louise Rachelle, Constance S., Tania Sarnà, Judith Sparkle, Susy Tomasiello, Chiara Zanini.

Mi piace sempre tantissimo orgnizzare questi progetti e adoro partecipare come autrice.

Lavorare a queste iniziative richiede tanto tempo e soprattutto circondarsi delle persone giuste, io ho avuto la fortuna di trovare amiche competenti, brave e disponibili perchè sì, l'idea posso anche averla avuta io inizialmente ma da sola non avrei fatto nulla e allora ringrazio Sara Marrano l'editor, Tania Sarnà per la cover e tutto il materiale promozionale e Anne Louise Rachelle che si è occupata dell'impaginazione e della messa on line di questo racconto: grazie ragazze perchè lavorare insieme è bellissimo.
E' doveroso ringraziare anche le autrici che hanno accettato di far parte di questo progetto, l'entusiasmo con cui accettate le mie proposte è sempre bellissimo e senza di voi non potrebbe chiamarsi raccolta di racconti.
Abbiamo deciso di farla partire a luglio perchè il tema comune è l'estate.
Ci sono diciotto racconti diversi - compreso il mio - in cui vedrete tanti stili diversi, tante penne diverse che hanno deciso di parlare dell'estate nel loro personale modo di vederle. Troverete quindi romance con i vari sottogeneri, storici, regency, storie allegre, storie divertenti, ma anche storie importanti, storie toste perchè la bellezza dei racconti è proprio questa cioè quella di unire tantissimi piccoli libri tutti insieme.
Li ho letti tutti e posso dire che troverete di tutto quindi ogni lettore è accontentato.


Ma parliamo del mio racconto.
Penso che sappiate già qual è il genere a cui mi sono approcciata perchè se mi seguite sapete bene che il romance è il mio pane quotidiano, tuttavia c'è un altro genere che mi chiama sempre e io ascolto la chiamata con vero piacere: il regency.
Ebbene sì, il mio racconto intitolato Il ritorno è una storia breve regency che parla di un Capitano che torna dalla guerra dalla sua famiglia e anche dal suo primo amore.
Scrivere regency mi rilassa, scrivere racconti mi piace molto e lo trovo anche più facile che scrivere un libro intero per quanto la concentrazione di quello che devi far accadere è più limitate, hai delle parole a cui tenere conto, non puoi sforare e devi dare una fine completa a una storia che magari vorresti vedere più lunga. Scrivere un racconto non è semplice come si pensa perchè devi concentrare tutto in quelle poche parole, però io adoro farlo e ho scoperto che mi riesce velocemente quindi perchè non sfruttare questo vantaggio per fare del bene?
Se volete anche voi fare del bene acquistando l'antologia vi avviso che è disponibile in esclusiva su Amazon in versione cartacea, digitale e su Kindle Unlimited


Sul mio profilo Ig trovate la foto dell'antologia in tutto il suo splendore, adoro questa cover penso che rispecchi perfettamente ciò che volevamo donare a voi lettori e ciò che speriamo di donare a Gomitolo Rosa l'associazione a cui abbiamo deciso di regalare tutte le royalti che riceveremo. Anche il più piccolo contributo potrà aiutare chi ne ha bisogno quindi affrettatevi.

                                             

Nessun commento:

Posta un commento