martedì 9 febbraio 2016

Recensione: Onyx di Jennifer L. Armentrout

Buon martedì grasso a tutti. Di questa festa io adoro soprattutto le chiacchiere mi piace farle ma anche mangiarle, eh si lo ammetto sono molto golosa.
Oggi voglio parlare di questa saga che mi sta sempre più coinvolgendo. 



Trama

Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili.
Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...

Secondo capitolo della saga dei Lux. Il primo libro è Obsidian (cliccare sul titolo per la recensione)
Ancora una volta la voce narrante è quella di Katy integrata sempre di più nel mondo alieno dei suoi vicini di casa.

E' molto presa da Deacon eppure continua a negarlo anche a se stessa convinta che tra loro non possa mai funzionare, è certa che Deacon stia con lei solo per via del legame speciale che si è creato. Anche per questo si avvicina a Blake un nuovo arrivato in città, Deamon non si fida di lui eppure Katy è convinta che Blake possa veramente aiutarla nella scoperta della sua vera natura.
Grazie alla guarigione improvvisa infatti, Katy scopre di non essere più la stessa e vuole seriamente non essere un peso per tutti gli alieni ma combattere al loro fianco, peccato che poi niente è come sembra.

Una storia avvincente che come nel primo libro si fa fatica a non leggere tutto insieme, lo stile dell'autrice è molto bello perchè riesce a mischiare paura, mistero e giallo con la storia d'amore dei protagonisti che va via crescendo.
Mentre nel primo libro mi era piaciuta tantissimo Katy per il suo carattere e il suo modo di fare, in questo libro invece devo dire che mi ha fatto davvero arrabbiare per parecchie decisioni sbagliate che ha preso. Il più delle volte l'ha fatto a fin di bene perchè voleva seriamente darsi da fare per aiutare piuttosto che essere quella salvata, però in tantissimi casi non ho approvato il suo atteggiamento.
A volte affidarsi agli altri è importante, è utile ed essenziale mentre lei voleva fare tutto da sola convinta di riuscirci, non mi è piaciuto il suo modo di pensare quando finora tutti sono stati sinceri con lei dal momento che ha scoperto la verità sui suoi vicini.
Non ho approvato il suo distacco da Dee di cui avevo apprezzato tanto l'amicizia nel primo libro, per quanto anche questo distacco sia stato motivato da giuste considerazioni mi è piaciuto poco e sinceramente in questo libro ho apprezzato tantissimo Deamon che invece è rimasto fedele a stesso dimostrando con i fatti e con le parole quanto teneva a lei.

Deamon è un personaggio abbastanza complesso, man mano nel corso della storia lo conosciamo meglio e riusciamo a comprendere certi suoi atteggiamenti. Se all'inizio si pavoneggiava a duro arrogante e anche antipatico, qui ha mostrato un lato quasi umano, vero e pronto a lottare per amore non solo dei suoi simili ma anche della ragazza della porta accanto.
Un bel personaggio sicuramente e poi da come viene descritto anche un bel vedere, il che non guasta mai.

Colpi di scena non mancano fino alla fine dove tutto sembra perduto e invece la situazione è capovolta ancora una volta, tra personaggi vecchi e nuovi devo dire che è stata una lettura davvero ricca e che mi è piaciuta nonostante alcune pecche della protagonista.

Decisamente una saga che merita e di cui leggerò presto gli altri libri. Per una volta niente vampiri e licantropi che si vedono dappertutto ma alieni, certo non un'idea proprio originale ma nel complesso molto ben fatta.
Alla fine del libro sono rimaste ancora cose in sospeso che sicuramente verranno svelate nei prossimi libri, però come nel precedente libro non mi è dispiaciuto il finale sebbene qualche scena triste l'avrei risparmiata.

A seguire ci sono i seguenti titoli e per le rispettive recensioni cliccare sopra.

Opal
Origin
Opposition

Valutazione 4/5







6 commenti:

  1. Ciao Susy, sono contenta che ti sia piaciuto anche il secondo capitolo della serie. Katy qui ha fatto un pochino arrabbiare anche me, lo ammetto. ANche se l'ho apprezzata parecchio ed è senza dubbio una protagonista tosta a cui non piace essere messa da parte! Curiosa di sapere cosa ne pensi degli altri... e vedrai, Daemon non potrai non adorarlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency. Eh si questa saga mi sta conquistando tanto che la sto divorando velocemente. Qui a causa di Katy ho trovato meno bello questo libro rispetto al primo ma nel complesso resta comunque una bella saga.

      Elimina
  2. Amo questa serie, Daemon Black è un bel pezzo di manzo ;D Anche se Katy qui l'avrei spinta contro il muro per quanto è stata cretina verso la fine.. certe cose si sarebbero potute risparmiare, ma sti prosciutti negli occhi non si tolgono XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sto amando anch'io :)
      Sono contenta di non essere l'unica a pensarla così su Katy che in più occasioni qui avrei voluto urlarle contro.
      Eh si Deamon ha conquistato tutte a quanto pare :P

      Elimina
  3. Susy <3 La cosa che più mi ha ispirata di questa serie è stato proprio il tema fantasy diverso, per una volta gli alieni e di solito neanche mi vanno molto a genio, ma in questa saga non si può non apprezzarli =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la novità mi ha proprio conquistata e man mano che leggo mi piace sempre di più <3

      Elimina