giovedì 11 febbraio 2016

Recensione: Opal di Jennifer L. Armentrout

Ciao a tutti.
Si lo so ultimamente sto parlando sempre di questa saga. La verità è che mi sta piacendo così tanto, che non riesco a non leggerne uno dopo l'altro per sapere come va a finire. Quindi ecco qui un'altra recensione della saga di questi alieni che mi sta proprio conquistando.





Trama

Katy e Daemon... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l'organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in modo devastante.

Terzo libro della saga di Lux. Il primo è Obsidian mentre il secondo è Onyx (cliccare sui titoli per le rispettive recensioni).
In questo libro vediamo Deamon e Katy essere una coppia a tutti gli effetti ed è molto bello finalmente vederli insieme senza i tanti tira e molla a cui sono stati sottoposti negli altri due libri.

Katy ha finalmente capito che Deamon vuole lei non per il legame che c'è tra loro ma perchè tiene a lei profondamente.
Ancora una volta Deamon dimostra di essere più di un ragazzo arrogante e sicuro di se, perchè mostra dei reali sentimenti di affetto verso la sua famiglia e di amore verso di lei in mondo incondizionato e plateale. La sua razza non potrebbe stare con gli umani eppure lui non sembra preoccuparsi e vive con Katy la loro storia in maniera tranquilla e serena.

La serenità dura poco però ecco che nuovi ostacoli e nuovi nemici tornano a bussare nelle loro vite, primo fra tutti Blake un personaggio molto ambiguo che ho sempre detestato e che ho sperato sparisse da molto tempo ma a quanto pare il mio desiderio non si è avverato perchè continuerà a mettere i nostri protagonisti in difficoltà fino alla fine del libro.

Una storia accattivante, piena di colpi di scena e nonostante sia al terzo l'autrice non ha perso quella voglia di catturare l'attenzione del lettore infatti è molto difficile staccarsi dalla lettura perchè si ha la voglia di sapere cosa succederà.
I momenti teneri e dolci della coppia formata sono in mezzo ad altri più cruenti come la battaglia imminente e la voglia di liberare Bethany la compagna di vita di Dawson. Una lotta che li vedrà uniti come non mai per sconfiggere un nemico più grande e forse anche più forte.

Ci sono anche nuovi ingressi e nuove dinamiche ma questo non guasta l'atmosfera bella e paranormale che sembra quasi di essere coinvolti in prima persona nelle vicende dei nostri eroi.
Come ho detto non amo i romanzi di fantascienza eppure questa saga mi sta conquistando, e non vedo l'ora di leggere il prossimo libro.

Gli sbagli di Katy che ho tanto criticato nello scorso libro stanno avendo delle ripercussioni su di loro eppure stanno lentamente andando eppure ancora una volta le cose non dette a mio parere rischiano di far rovinare tutto.
I segreti o comunque le omissioni sono sempre una cosa da evitare e Katy sembra una maestra in questo. Per quanto il suo personaggio mi piaccia anche se avuto una lenta discesa, mi piace per il suo modo di porsi non come la fanciulla indifesa che deve aspettare l'eroe ma come una donna capace di lottare accanto al proprio uomo e questa è una cosa molto moderna che mi è piaciuta.

Mi piace anche il personaggio di Dee che lentamente sta cercando di superare il dolore per la perdita di Adam e il lento e graduale avvicinamento alla sua vecchia amica del cuore Katy.

Impossibile non apprezzare Deamon per quanto sia un maschio alfa a volte troppo iperprotettivo e tanto sicuro di se, riesce sempre a strappare un sorriso mentre si legge di lui. Decisamente un gran bel personaggio.

Unica pecca del libro ma probabilmente una pecca per me, non amo i finali in cui resta in sospeso tutto e questo non solo finisce abbastanza male ma resta in sospeso. Fortuna che so esiste un continuo altrimenti sarebbe stato davvero un finale orrendo e straziante mentre così c'è almeno la consapevolezza che non tutto è perduto.

Il penultimo libro è  Origin  mentre l'ultimo è Opposition (cliccare sui titoli per le rispettive recensioni)

Valutazione  4/5















5 commenti:

  1. Ciao Susy, eccomi qui a sbirciare la tua recensione!! Mi fa piacere che questa serie ti stia appassionando e vedo che stai divorando un volume dopo l'altro, sono curiosa di sapere cosa ne pensi di Origin! Passerò a leggere la tua recensione appena l'avrai scritta!
    Non mi parlare di flake... ehm volevo dire Blake ;) è insopportabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si praticamente li sto leggendo uno dietro l'altro come una grande fame di sapere! Sono proprio contenta di aver cominciato questa lettura lo ammetto :D

      Elimina
    2. Blake e Deamon sono due opposti, era quasi ovvia la scelta di Katy >3

      Elimina
  2. Susy, concordo con te, Blake è odioso e non l'ho sopportato fin dall'inizio! Mentre Dee l'ho apprezzata molto, solo in una parte non mi è andata a genio, ma l'ho capita comunque =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dee sprizza allegria e vitalità da tutti i pori, mi ha messo allegria fin dal primo momento invece Blake è decisamente insopportabile :\

      Elimina