venerdì 6 marzo 2020

Blogtour. Recensione: Sunrise di Anne Louise Rachelle

Ciao a tutti amici lettori e buon venerdì.
Quando la settimana è abbastanza lunga come questa, il fine settimana diventa quasi un miraggio e sono felice doppiamente che sia arrivato. Ora non ci resta che superare questa giornata e poi finalmente relax assoluto: non vedo l'ora!
Ma concludiamo bene la settimana parlandovi di un libro che ho letto di recente.


Oggi termina il Blogtour dedicato a un'autrice emergente che ho avuto il piacere di leggere, a fine post troverete il calendario con le varie tappe da recuperare, mi raccomando di leggerle tutte per farvi un'idea più completa della storia.

Ringrazio la Genesis Publishing per la copia omaggio.

Kaily Jefferson, 22 anni, orfana di entrambi i genitori, trova rifugio nella casa dei suoi nonni paterni. Qui, conduce una vita semplice e monotona, tentando di sopravvivere a una perdita che ha reso il suo cuore insofferente ai veri sentimenti. Tuttavia, nulla può contro il destino che ha deciso di scaraventarla, ancora una volta, nell'abisso del dolore.
David Lake, ex Ufficiale delle Forze Speciali Statunitensi, si trova in un mare di guai quando la missione di ricognizione che sta svolgendo con la sua squadra si trasforma in un'imboscata. Tutti i suoi compagni vengono uccisi, mentre lui rimane gravemente ferito e impossibilitato a fuggire.L'incontro inconsueto fra Kaily e David cambierà le loro vite. Lei, sarà costretta ad affrontare i suoi demoni personali, senza più alibi; il passato è tornato a presentare il conto, sotto forma di una missione che non può fallire: salvare quell'uomo. Lui dovrà ambientarsi nella vita civile di un piccolo paese, lottando stranuamente contro le minacce invisibili per mantenere segreti i motivi della sua presenza in quel luogo sperduto; cercherà di rimettersi in sesto per riscuotere la sua Vendetta.Fra sentimenti inespressi e operazioni militari, le storie di questi due personaggi si intrecceranno inesorabilmente, dando vita ad una nuova alba per due anime in apparenza perdute.

Dolcezza è la prima parola che mi viene in mente se devo descrivere questa storia, la delicatezza di quest'autrice si respira ad ogni pagina e denota fin da subito uno stile limpido e lineare.


Sulla cover abbiamo un militare e leggendo la trama si capisce benissimo che si tratta di David, a lettura conclusa posso dire che non solo è lui, ma che lo rappresenta perfettamente.
David è un uomo fondamentalmente solo che ha fatto del suo lavoro la sua vita. Orfano di entrambi i genitori, ha come famiglia persone che gli hanno inculcato l'amore per questa professione diventata ormai sua a tutti gli effetti.
E' nel bel mezzo di una missione che non è andata come voleva quando fa la conoscenza di Kaily. All'inizio non capisce perché quella giovane donna gli stia sempre intorno, non è abituato a ricevere tanta attenzione da qualcuno che non vuole nulla in cambio. Eppure giorno dopo giorno, la sua presenza diventa familiare, piacevole e anche molto positiva.
Per la prima volta in vita sua, David comincia a pensare che quella vita da lui tanto amata non sia abbastanza, perchè avrebbe bisogno di qualcuno al suo fianco capace di farlo sorridere di più, di amarlo davvero.
All'inizio cerca di reprimere questo sentimento che cresce a dismisura nel suo cuore, prova ad allontanarla ricordando a se stesso le sue priorità, ma quella dolce ragazza ha intaccato con radici profonde il suo cuore e ormai è tardi per farla uscire. Non si può liberare di lei perchè l'amore è più forte e lui deve arrendersi se vuole essere felice.


Devo ammettere che l'iniziale attaccamento di Kaily verso uno sconosciuto non lo capivo nemmeno io, mi ha lasciata un po' perplessa ma quando la sua storia viene spiegata ho capito meglio questa protagonista che ha sofferto tanto nella vita e che merita davvero un po' di serenità. 
Buona, generosa, altruista lei è perfetta, a volte troppo da risultare irreale eppure la forza che dimostra è vera e ci dimostra che anche una persona apparentemente fragile può diventare grintosa e determinata se lo vuole davvero.
Lei si espone, si mette in gioco per quell'amore nato per caso e diventato importante in poco tempo perchè ha capito che nella vita non bisogna mai nascondersi, ma vivere sempre prima che sia troppo tadi.
Per David è più complicato invece, introverso e restio alle manifestazioni d'affetto fa fatica a relazionarsi con una persona così pura come Kaily. Il suo turbamento interiore, la razionalità che cerca di offire fanno a botte con le sensazioni che il cuore prova quando sono insieme e soltanto quando finalmente cede a quel richiamo così potente, si sente davvero libero.
Una storia dolce, intensa e ricca di avventura. Sì, perchè le scene d'azione non mancano così come quelle emozionanti. Devo ammettere che verso la fine avevo una grossa paura di come sarebbe andata a concludersi, ho letto avidamente le ultime pagine con un trasporto emotivo non indifferente e già ero pronta ad arrabbiarmi con l'autrice ma per fortuna è andata bene, anzi benissimo direi.
Sono una fan degli happy ending e non so se avrei sopportato un finale diverso anche se, leggendo le note dell'autrice, non devo ringraziare lei ma sua sorella e lo faccio qui pubblicamente perché secondo me dietro il suo suggerimento ha reso la storia ancora più bella.

Valutazione 4/5






3 commenti:

  1. Bellissima la tua recensione Susy, l'attendevo con ansia. Come sai ho amato questa storia è sono contenta che sia piaciuto anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Catia.
      Sì, è vero la storia è davvero dolce e carina. Aspetto di leggere la tua recensione

      Elimina
  2. Che bella recensione! E mi sa che la storia non è da meno...
    Da quello che ho capito il non far finire il libro male è stato merito della sorella dell'autrice... insomma, una modifica dell'ultimo minuto: un po' come la Rowling che voleva far morire Ron se non sbaglio XD

    RispondiElimina