lunedì 31 agosto 2020

Recensione: Mend di Kirvin Wilson

Ciao a tutti amici lettori.
Fine agosto è arrivato, questo strano agosto aggiungerei e non solo perché salutariamente ho postato qui sul blog ma soprattutto per la situazione attuale che si fa sempre più fitta in tutto il mondo.
Come la state vivendo?
Io temo che si ritorni indietro e non è bello, per fortuna in questo periodo e diciamo anche sempre ci sono i libri che aiutano e oggi vi voglio parlare di un romance che mi è piaciuto molto.

Ringrazio la Hope Edizioni per la copia omaggio.

Trama

PAIGE
Logan McKinley: il mio ex.
Sapevo che sarebbe stato una fonte di guai sin dal primo momento in cui ho posato gli occhi su di lui.
Fresca di laurea in Legge e con un nuovo lavoro presso uno dei più grandi studi legali di San Diego, dovevo concentrarmi sulla mia carriera. Niente distrazioni, niente uomini e, soprattutto, niente relazioni tra colleghi.
Poi ho conosciuto Logan: arrogante, persuasivo e magnifico. Un socio di spicco sulla corsia preferenziale verso una partnership, quindi proprio il tipo di uomo che avrei dovuto evitare.
Ma lui è stato implacabile. Mi ha corteggiata, mi ha intrigata e sedotta. E alla fine, senza più difese, le mie ambizioni sono cambiate: volevo solo lui.
Per un po’ tutto ciò mi è bastato, ma nessuno è perfetto. L’uomo che mi ha messo un anello al dito non è la persona che pensavo fosse e quindi l’ho lasciato.
Ora è ritornato nella mia vita e mi sta mettendo alle strette. È tempo di mostrargli quanto posso essere forte.
LOGAN
«È finita.»
Quando quelle parole le sono uscite di bocca, non ne sono rimasto sorpreso. Non mi aspettavo però che fosse quasi impossibile andare avanti senza di lei.
Ho desiderato Paige Waters, la nuova socia dell’azienda in cui lavoravo, tanto intelligente e sicura di sé quanto stupenda, sin dal primo sguardo. Non ero abituato a donne che mi respingevano, ma lei lo ha fatto – o comunque ci ha provato – il che mi ha reso ancora più determinato ad averla.
Non avevo idea che, dopo averla conquistata, non avrei più voluto lasciarla andare.
Ma ho commesso uno sbaglio. Lei non sa nemmeno quanto sia grande il casino che ho combinato, e tutto è andato a rotoli.
Ora, a un anno dalla nostra separazione e con così tante cose ancora irrisolte tra noi, ci ritroviamo a lavorare sullo stesso caso, l’uno contro l’altra. Vedendola di nuovo in ufficio, dove tutto è iniziato, mi rendo conto che è tutt'altro che finita.
È ancora mia.
E, che mi trovi in un’aula di tribunale o in una camera da letto, io vinco sempre.
Mi piaccono molto le second chance, quei romanzi dove i protagonisti già si conoscono ma tra loro c'è qualcosa di interrotto che li porta a confrontarsi di nuovo per risolvere i problemi. Trovo che siano più interessanti perché c'è un prima da scoprire e un qualcosa da sistemare che inevitabilmente termina con un lieto fine assicurato.
Ecco perché addocchiata la trama, ho deciso di leggere subito questa storia e sono contenta di averlo fatto.

Un piccolo appunto per le cover della Hope che secondo me sono sempre ben fatto e molto inerenti alla storia come in questo caso.
Questo libro fa parte di una serie, ma io l'ho letto senza conoscere il precedente e posso assicurarvi che non ho riscontrato alcun problema perché sono libri autoconclusivi e a parte la curiosità di leggere l'altro, non c'è stata preoccupazione nel non capire qualcosa quindi se come me non avete letto il precedente andate tranquilli.
Logan e Paige sono due personaggi forti, molto forti che non mi meraviglia abbiano scelto di svolgere entrambi la professione dell'avvocato. Lavorano su due fronti differenti eppure sono entrambi bravi in quello che fanno e si vede, quando un giorno si incontrano per affrontarsi sul lavoro non riescono a credere ai loro occhi. Proprio loro che stanno affrontando una separazione, che hanno numerosi problemi irrisolti devono occuparsi di un caso di divorzio?
Il destino sembra farsi beffe di loro con molto accanimento, ma da professionisti quali sono decidono di proseguire il lavoro senza immaginare che quello sarà l'inizio di tanto altro.

Mend è un libro per niente breve che però cattura l'attenzione subito e si legge velocemente grazie a uno stile scorrevole e immediato. Non è facile essere catapultati subito nella storia, a volte ci vuole un po' ma Kirvin Wilson è riuscita a farmi subito entrare in sintonia con la trama con una gran voglia di saperne di più.
Attraverso flashback scopriamo come si sono conosciuti i due personaggi, quanto si amavano e cosa è successo per far naufragare il loro matrimonio. L'alchimia tra i due è palese fin dal primo momento, sembravano una coppia perfetta e invece ogni cosa è andata a male per colpa di vari fattori che ancora non sono riusciti a risolvere. Hanno cercato di andare avanti con le loro vite convinti che da soli potessero farcela e invece quando si trovano a stretto contatto, si rendono conto che le cose non sono per niente semplici.
C'è ancora tanto di irrisolto tra loro e i segreti di Logan non aiutano per niente. Paige è furiosa quando scopre la verità e sinceramente ha tutte le ragioni del mondo, sono stata completamente dalla sua parte e la sua reazione è del tutto giusta e giustificata. Sono certa che avrà tutta la solidarietà da ogni donna che leggerà questa sconvolgente scoperta, Logan è stato pessimo anche se... beh anche se aveva i suoi attenuanti che scopriremo poi e al posto di Paige chissà se tutte avremmo fatto come lei.
L'amore può davvero riuscire a sanare ogni cosa superando tutto? Questa storia ce lo dimostra o meglio è Paige a farlo. Lei dimostra una grande forza d'animo e un cuore grande. Mi è piaciuta molto per il modo in cui si è risollevata in piedi nonostante la delusione e il dolore, Paige è una di quelle persone che ci dimostra quante le donne sappiano essere forti e possano davvero fare tutto se vogliono. Nonostante le difficoltà e la sofferenza lei ama ancora quell'uomo che ha sposato e rinnegare i suoi sentimenti non è per niente facile.



Anche Logan non ha mai smesso di amarla sebbene sappia di aver sbagliato e di dover recuperare tanto per riconquistare la sua fiducia. Come ho detto non mi è piaciuto come si è comportato, tuttavia il suo amore per Paige è così grande e sincero che gli si può perdonare qualcosa soprattutto perché dimostra di voler cambiare davvero per costruire insieme una nuova felicità.
Logan non è perfetto eppure la sua imperfezione l'ha reso più reale, come dico spesso i personaggi così imperfetti sono quelli che preferisco perché hanno mille sfaccettature e puoi considerarli più umani anche se sono protagonisti di carta. E poi mi è piaciuto molto il suo cambiamento di rotta, lui dimostra che il successo, la fama e l'essere bravi in un lavoro non conta un bel niente se non si ha nessuno con cui condividerlo anzi non regala quella gioia che speravi. Erroneamente pensava di percorrere la strada giusta, ma alla fine ha capito e ha scelto la strada vincente: quella dell'amore.
Consigliatissimo a chi crede nelle seconde occasioni, a chi ama i lieto fine e le storie d'amore che superano ogni cosa. Una lettura perfetta per le amanti del romance, ma anche per tutti coloro che vogliono approcciarsi per la prima volta a questo genere.

Valutazione 4/5




6 commenti:

  1. Ciao Susy! Non conosco Kivrin Wilson ma sembra una lettura interessante! Potrebbe rivelarsi anche per me una lettura piacevole! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara.
      E' stata una bella scoperta anche per me, molto carina davvero

      Elimina
  2. Buongiorno Susy, non conoscevo questa autrice ma la tua recensione mi ha convinta. Mi segno il titolo!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Semplice ma intenso, una bella storia che forse potrebbe piacerti

      Elimina