venerdì 5 novembre 2021

Rubrica A book for two. Recensione: Anna Kadabra L'isola degli animali magici di Pedro Manas

Rieccomi amici lettori.
Sono tornata per una Rubrica che mancava da un po: Book for two insieme alla mia inseparabile amica Ely e ne sono molto contenta perchè parliamo di una lettura carinissima!



Questa Rubrica avrà cadenza casuale e vedrà impegnate me e e Ely de Il regno dei libri nella lettura dello stesso libro con rispettiva recensione.
La scelta di oggi è ricaduta sull'ultima avventura di Anna Kadabra. 
Vogliamo scoprirla insieme?


Manca poco al compleanno di Madame Prune, e Anna e i suoi amici non hanno molto tempo per trovare un bel regalo! Scegliere non è facile, finché i ragazzi del Club della Luna Piena non scoprono che la loro maestra ha perso il suo animale magico, proprio nel giorno del suo settimo compleanno.
Niente la renderebbe più felice che riabbracciarlo, ma... la ricerca potrebbe rivelarsi più impegnativa del previsto.
Per riuscirci, però, Anna è pronta a viaggiare in lungo e in largo a bordo di un... letto volante.

Anna Kadabra, per chi ancora non la conoscesse, è una streghetta ancora inesperta che combina tanti guai ma alla quale è impossibile non affezionarsi.
Le sue avventure sono raccolte in questa saga di libri autoconclusivi in cui scopre nuovi poteri, vive nuove magiche avventure e la conosciamo sempre di più.
Se cercate nel blog Anna Kadabra verrete indirizzati alle recensioni degli altri suoi libri e scoprirete com'è facile trovarla simpatica.
Stavolta Anna è alle prese con un compito difficile: quello di tenere il suo gatto magico con l'allergia di suo padre per i felini.
Il gattino è con lei da quando ha scoperto di essere strega, ma i genitori non conoscono nulla della doppia vita della nostra protagonista e siccome il gattino è magico lei non sa come uscirne soprattutto perchè il padre comincia a starnutire sempre più spesso.
Tutti i suoi amici hanno un amico animale e Anna scopre che anche la sua insegnante ne ha avuto uno, adesso però non è con lei perchè sparito quando era piccola e ora ne soffre tanto la mancanza.
Insieme ai suoi inseparabili compagni di classe e di stregoneria decide quindi di ritrovarlo, come? Semplice, sfruttando il potere del suo animaletto.

                                     
Una lettura tenera e delicata che parla dell'importanza dell'amicizia, degli animali e di fare la cosa giusta per le persone a cui vogliamo bene.
Riccamente illustrata questa è una storia che appassionerà tutti i più piccoli sicuramente grandi fan di una strega pasticcione eppure tanto simpatica come Anna Kadabra.
Ammettiamolo tutte da piccole avrebbero voluto possedere dei poteri magici, beh in realtà anche da adulti ma questo è un altro discorso. Anna ci fa vivere in queste pagine la voglia di evadere, l'ingenuità della sua età e il desiderio di sperimentare sempre cose nuove dove tutto è possibile.
Leggere le sue storie è come un po' come sognare e sperare che il mondo possa essere davvero un posto migliore dove tutto può succedere.
Letture così leggere e delicate sono un vero toccasana, non solo si leggono in un soffio ma aiutano ance a staccare la spina da quelle più impegnative perchè qui bisogna solo divertirsi e cosa c'è di meglio?
Vi consiglio di recuperarla se non l'avete ancora letto, magari partendo dal principio così avete una visione più completa della storia anche se devo dire che in ogni libricino sono narrate le cose più salienti per stare sempre al passo e non ritrovarsi quindi senza capire qualche punto.
Adoro i disegni all'interno, secondo me donano quel tocco in più rendendo la storia ancora più bella quindi se cercate un regalo adatto per i bambini Anna Kadabra potrebbe fare al caso vostro.

Valutazione 4/5

                                

                                                 

Nessun commento:

Posta un commento