lunedì 21 febbraio 2022

Blogtour. Deeper di Tea Usai: L'arrivo di nuovi personaggi.

Buon lunedì amici lettori.
Iniziamo la settimana con un blogtour dedicato al quarto libro della saga paranormal fantasy di Tea Usai.


Ringrazio la Genesis Publishing per la copia omaggio.


Trama

Lorelai affronta la convalescenza nel migliore dei modi felice del fatto che i ricordi riaffiorano vividi di giorno in giorno. Si sente pronta a riprendere la sua vita con i mille problemi che essa le pone davanti ma tutti sembrano non tenere conto della sua volontà e continuano a mettere la ragazza sotto una campana di vetro, convinti che sia ancora troppo debole.
A farla da padrone, però, è ancora una volta il destino che, sempre più avverso, non attende e sovrasta i nostri protagonisti senza lasciargli via di scampo. Ci sono decisioni da prendere e scelte obbligate che non danno tregua ponendo tutti, nel bene e nel male, davanti alle conseguenze delle loro azioni e non sempre il peso di queste è sopportabile.
Realtà e Fantasia, Luce e Tenebra, Amore e Odio sembrano non avere più confini facendo vacillare le coscienze di Lorelai, Brad e il resto della comitiva di amici: marionette nelle mani di una volontà ignota e silente. Usciranno vincitori da questa ennesima, pericolosa, battaglia?
La saga non è ancora finita, per avere approfondimenti sui precedenti volumi vi consiglio di seguire questi link


In attesa dell'ultimo libro non ci resta che scoprire cosa l'autrice ha in serbo per adesso.
Innanzitutto c'è tanta azione, tanto romance e tanti misteri ancora da risolvere, tutto si prospetta accattivante e ricco di suspance, ma il mio pensiero oggi va su un aspetto specifico: i nuovi personaggi.
Ebbene sì, qui ce ne sono tanti e la particolarità è che alcuni avranno anche piccoli spazi importanti.
La storia comincia esattamente dove l'abbiamo lasciata e, sinceramente, ho preferito tantissimo che fosse sviluppato in questo modo. Il distacco degli salti temporali per quanto importanti ai fini della storia mi rendevano sempre complicato l'inizio della lettura, qui non succede perchè gli avvenimenti cominciano esattamente nel punto dove li abbiamo interrotti nel libro precedente.
Troviamo Lorelai che si sta rimettendo in forma e nel frattempo insieme ai suoi amici e alla famiglia si prepara per la Grande Battaglia.
Al suo fianco c'è Brad, il suo grande amore ma anche il padre, la sorella e delle persone che sono diventate a tutti gli effetti parte della sua famiglia nonostante non abbiano con lei un legame di sangue.
I nuovi personaggi subentrano proprio adesso e, devo dire, che sono riusciti a movimentare ancora di più le vicende.

                                         

Di solito far comparire altre persone quando la trama è ben avviata è un rischio, si può incappare nella confusione del lettore, si può creare soltanto caos invece qui non è successo perchè ogni personaggio ha un ruolo ben deciso che in alcuni punti è accennato, ma che è evidente possa risultare importante dopo.
In particolare la mia attenzione si è focalizzata su Kendall e Aaron, non vi dirò chi sono perchè non voglio rovinarvi la sorpresa, ma sono molto curiosa su ciò che li riguarda e spero che Tea abbia per loro una nuova e bella storia tutta da scoprire per quanto, ovviamente, non siano loro i personaggi principali. Hanno però catturato subito la mia attenzione e adesso mi aspetto grandi cose quindi - Tea - sei avvisata.

                                     

Fin dal primo libro sappiamo quale sia il nemico di Loreali e di tutti, questo personaggio così ambiguo e particolare di cui abbiamo letto i pensieri rarissime volte e adesso sembra proprio che quella guerra si sta avvicinando.
Saranno pronti?
Vorrei poter dire di sì, ma dal modo in cui finisce questa storia non ne sono tanto certa. Sì, gli altri sono finiti sempre col sentore che stesse per accadere qualcosa di brutto, ma adesso è ancora peggio. Non voglio spaventarvi ma sappiate che ogni cosa è messa in discussione e che quindi non ci resta che aspettare un'attesa, spero breve, in cui ogni cosa verrà spiegata.


                                        

Se ho stuzzicato la vostra curiosità allora continuate a seguire il nostro tour così ne saprete di più.



                                                

Nessun commento:

Posta un commento