lunedì 4 aprile 2022

Review Party. Recensione: The in Beetween Non ti perderò di Marc Klein

Rieccomi amici lettori.
Sono tornata per parlarvi di una storia toccante, importante e molto coinvolgente.




Ringrazio la Mondadori per la copia omaggio


Trama
Tessa ha diciassette anni, non ha mai conosciuto l'amore né, così pensa, lo conoscerà mai. Dopotutto, una come lei, abbandonata dai genitori e catapultata per anni in una girandola di famiglie affidatarie, probabilmente non se lo merita nemmeno. Poi però, un giorno, incontra Skylar e tutto cambia. Perché questo ragazzo così bello, profondo e sicuro di sé, con ostinazione e pazienza, riesce a vincere le sue resistenze ea mostrarle quanta gioia si può provare se solo si trova il coraggio di aprire il proprio cuore.
E così tra loro nasce, e cresce, un amore potente, e grande, uno di quegli amori che la gente può solo sognare o vedere nei film. Ma una notte succede qualcosa che rompe l'incanto. Tessa si risveglia da sola in ospedale. Non si ricorda niente. Poi arriva la doccia fredda: Skylar è morto.
Incapace di accettare la scomparsa del ragazzo, Tessa va alla ricerca di ragazzi. Cosa è successo quella notte? E perché da allora a lei accadono intorno eventi inspiegabili? Forse Skylar sta cercando un modo per mettersi in contatto con lei dall'Aldilà? Se è così, allora, forse c'è ancora la possibilità di rivederlo un'ultima volta e di scoprire la verità sulla notte terribile in cui il suo cuore si è spezzato.
Mi sono incuriosita da subito leggendo questa trama perchè a volte scatta subito l'interesse e capisci che quel libro devi leggerlo come se sapessi ti riserverà gradite sorprese. 
Ammetto che non sempre sono rimasta soddisfatta da questi istinti ed è brutto quando capita ne resti delusa, ma per fortuna con questo è accaduto ciò che credevo: mi è piaciuto.
La storia di Tessa e Skylar è devastante, coinvolgente e ricca di tantissima emozione.
L'autore è stato bravo a raccontare la loro storia attraverso interessanti e suggestivi flashback che alternano passato e presente e ci fanno conoscere meglio i due protagonisti.
Il loro è un incontro da favola, di quello per cui le lettrici romance come me ci vanno a nozze perchè è uno di quelli che non annoia mai e porta a scoprire che le anime gemelle esistono davvero.
Sono giovani, innamorati eppure consapevoli di quel sentimento che cresce fino a diventare qualcosa di unico, puro e indelebile.
Eppure un giorno ogni cosa cambia e i loro mondi subiranno una rotta che nessuno dei due si aspettava.



Con uno stile particolare, a volte potrei definirlo onirico, l'autore ci porta per mano alla scoperta dei sentimenti che albergano nei nostri cuori e che a volte facciamo fatica a tirare fuori.
Ne sa qualcosa Tessa che ha difficoltà ad aprirsi con gli altri, a creare legami d'affetto perchè il suo cuore ha tantissima paura di soffrire ancora, di perdere le persone che ama e di sentirsi vulnerabile verso chi ti comprende con un solo sguardo.
Tessa è una ragazza segnata dalla vita, ma nello stesso pronta ad aprirsi per la persona giusta e quella persona è Skylar. Ho compreso le sue remore e non gliene faccio una colpa anche se, diciamolo, incontrare persone come buone, perfette e uniche come Skylar è un sogno da cui nessuno vorrebbe svegliarsi.
La loro storia è dolcissima, tenera e ricca di tanto quell'amore che è impossibile restare inermi di fronte a tanta energia positiva. So che parlarne così vi fa pensare a un classico romance ma, credetemi, questo libro è molto di più perchè si mescola il sovrannaturale e questa aggiunta rende la storia ancora più interessante e degna di nota.
Si parla di accettazione, di voglia di cambiare, di perdono, di cambiamento e soprattutto di credere in se stessi. In questo libro c'è davvero tanto, ma prima di tutto c'è l'intensità di quel legame che non si spezza nemmeno dopo episodi gravi e pesanti.
Non posso negare che durante la lettura abbia provato un forte senso di angoscia perchè certe situazioni non dovrebbero succedere, non alle persone così buone ma la vita è spietata e nel mondo reale succedono sempre le ingiustizie che ci fanno stare male ed è giusto che anche nei libri si parli di vita vera, quella chesi vive ogni giorno senza però perdere la speranza, quella che ti porta a credere che anche dalle cose brutte arriveranno delle belle.
Tessa è riuscita a risollevarsi, a prendere in mano la sua vita e a capire che la presenza di Skylar l'ha solo resa piì forte, più consapevole e cosa c'è di meglio se non ringraziare il primo grande amore della sua vita per essere semplicemente se stesso?
Una storia che cattura per intensità e che vi darà tanto da riflettere perché, a volte, la vita ha dei percorsi strani che ci aiutano solo a capire meglio meglio noi stessi, anche quando crediamo non ce ne sia bisogno.
E ora sono molto curiosa di vedere il film!

Valutazione 4/5

                            

                                                    

Nessun commento:

Posta un commento