venerdì 20 maggio 2022

Review Party. Recensione: This much is true di Tia Louise

Buon venerdì amici lettori.
Oggi mattiniera perchè esce un libro che ho potuto leggere in anteprima e che si rivelerà perfetto per le amanti del romance.


Grazie alla Triskell per la copia omaggio.


Trama
Hope
È colpa dell’alcol.
Ho perso il mio locale, sono stata costretta a vendere l’adorata Chevy Impala del 1967 di mio padre e ho anche bevuto troppo.
Ora mi sono svegliata accanto all’uomo più sexy e arrabbiato che abbia mai visto, che sfreccia sull’autostrada come un pipistrello in fuga dall’inferno.
Due occhi azzurri si piantano nei miei con una forza tale da contrarmi lo stomaco…
Accosta, pronto a buttarmi fuori.
Inutile a dirsi, la nostra storia non è cominciata con dolcezza.
J.R.
Due anni fa ho abbracciato il mio figlioletto e gli ho promesso che sarei tornato presto.
Dopodiché, l’unica cosa che ho capito è che mi hanno arrestato per un crimine che non ho commesso.
Fino a che non hanno anticipato la scarcerazione…
Ora sto tornando a casa per affrontare l’uomo che mi ha fatto tutto questo.
Una bugia mi ha mandato dietro le sbarre e ora voglio sapere la verità.
Non ho tempo per una biondina sexy dagli occhi azzurri buttata sul sedile posteriore della macchina che ho appena comprato.
La mia missione è riprendermi mio figlio e ripulire la mia reputazione.
L’amore non è in agenda.
Ma si dice sempre così, vero?
Non appena ho letto la trama ho capito subito che questa storia sarebbe stata nelle mie corde, una di quelle semplici e perfettamente romance come piacciono a me.
Il titolo è perfetto perchè richiama un punto importante della trama e la storia si legge davvero in fretta grazie a uno stile immediato e scorrevole, quindi se cercate qualcosa di leggero, di romantico e dal lieto fine assicurato potete stare certi di aver trovato la storia giusta.
Attraverso il doppio pov conosciamo i due personaggi e scopriamo a volte quanto sia bizzarro il destino permettendo a due perfetti sconosciuti di capire quanto sono perfetti l'uno per l'altro.
Hope è una ragazza dolce, solare, lei riesce sempre a vedere il meglio degli altri e non si lascia abbattere dalle mille avveristà che le piovono addosso.
Ammetto che di solito apprezzo tantissimo le protagoniste così positive, riescono a vedere la luce anche quando c'è buio, tuttavia confesso di aver trovato Hope decisamente inverosimile almeno in alcune occasioni. Capisco la positività, capisco il non pensare mai male degli altri e vederci sempre del buono, ma una buona dose di arrabbiatura ci sarebbe stata soprattutto perchè l'avrebbe resa, a mio parere, più credibile. Mi piace che sia sicura, però è stata troppo permessiva in alcune occasioni e mi ha fatto un po' storcere il naso perchè l'avrei preferita più battagliera.
Opinione mia ovviamente. Se andiamo oltre vediamo sicuramente una ragazza che è stata più volte "bastonata" dalla vita e si è sempre rialzata pronta a voltare pagina per raggiungere quella serenità che desidera.
                        

E poi abbiamo J.R. Scorbutico, brontolone e di poche parole lui fin dall'inizio dimostra di avere un carattere completamente diverso da Hope, ma ha le sue ragioni e le scopriamo pian piano riuscendo a comprendere meglio i suoi comportamenti e buona parte dei suoi atteggiamenti.
A mio parere tra i due è stato quello descritto meglio perché fino alla fine resta fedele a se stesso. Sfortunato in amore e anche nei rapporti familiari, si ritrova a dover ricominciare da capo con le varie avversità ma per fortuna al suo fianco ha il migliore dei fratelli: Scout.
Quanto mi è piaciuto questo personaggio! Simpatico, allegro, con lui è impossibile essere tristi perchè riesce a strapparti un sorriso anche quando non vuoi. La sua solarità ha trasmesso leggerezza per buona parte della storia e mi è piaciuto tanto anche il rapporto bellissimo che ha con suo fratello. Ho adorato anche la nonna, un personaggio soltanto di contorno che però mi ha dato tantissimo con poco.
Mi è piaciuta molto anche la sua storia, è stata forse quella che mi ha colpito di più nostante anche quelle dei protagonisti fosse importante e seria. A mio parere però andava approfondita ancora meglio perchè avrebbe donato alle vicende maggior spessore e più emozione a livello emotivo.
L'empatia è molto soggettiva lo sappiamo tutti, purtroppo io non sono riuscita a provarlo appieno con dei protagonisti che sulla carta pensavo mi sarebbero piaciuti tantissimo, ma confido che chi si cimenterà per la prima volta con questa lettura sia folgorata dall'evoluzione del loro rapporto e da come il destino a volte faccia intraprendere un percorso che porta solo a un unico e solo risultato: la felicità.
Sebbene nella trama siano stati inserite tematiche importanti e ci sia qualche piccolo elemento di suspance e di mistero, è una storia semplice che consiglio sicuramente a chi cerca qualcosa di leggero e senza troppe pretese, perfetto per chi vuole staccare la spina da letture più impegnative.

Valutazione 3/5

                                  

                                                 

Nessun commento:

Posta un commento