martedì 2 agosto 2022

Review Party. Recensione: Twin Crowns di Catherine Doyle e Katherine Webber

Ciao a tutti amici lettori.
Come anticipato ci sarà qualche post programmato per letture ricevute a fine luglio di cui dovevamo assolutamente parlare e oggi è arrivato il momento di Twin Crowns.



Ringrazio la Mondadori per la copia omaggio.


Trama

Wren Greenrock sa da sempre di avere una gemella e di essere destinata a rubarle il trono. Solo così può raggiungere il suo obiettivo: vendicare l'omicidio dei genitori e porre fine alla guerra contro le streghe tra le quali è cresciuta. La principessa Rose Valhart, invece, sa solo una cosa: dal potere derivano enormi responsabilità, è quindi per il bene del regno e per annientare le streghe che diciotto anni prima hanno assassinato i suoi genitori, che ha stretto un'alleanza con il feroce regno di Gevra, promettendosi in sposa al fratello del re. Il momento è giunto, Rose viene rapita e Wren prende il suo posto a palazzo. Dovrà ingannare tutti per ottenere la corona, ma un crudele intrigo e la tentazione di un amore impossibile rischieranno di mandare a monte i suoi piani, mentre Rose, decisa a diventare regina costi quel che costi, tentennerà davanti a una vita di emozioni che non credeva possibile. Mentre il giorno dell'incoronazione si avvicina ed entrambe rivendicano il proprio diritto al trono, il sinistro Veciré è ben determinato a farle fallire. Le sorelle dovranno scegliere per cosa combattere, perché allearsi o scontrarsi può fare la differenza tra la vita e la morte. Chi alla fine salirà al potere e indosserà la corona?

Ammettiamolo, questa cover è stupenda e viene voglia già di prenderla e sfoggiarla in libreria solo per il piacere di ammirarla. Se poi aggiungiamo che la storia all'interno è davvero bella, allora possiamo dire di aver fatto proprio centro.
Una scrittura a quattro mani di due autrici che non vedo l'ora di rileggere ancora, sono state capace di creare non solo un worbuilding eccellente, ma hanno dato vita una storia così ben intrecciata che è stato davvero difficile staccarmi da quelle pagine.
Abbiamo due protagoniste: Wren e Rose, due gemelle che però non vivono insieme e se Wren ha sempre saputo dell'esistenza di una sorella. Rose l'ha sempre ignorata convinta di essere sola al mondo. A causa del modo in cui sono state cresciute non potrebbero essere più diverse. Rose odia le streghe, Wren è una strega perchè nel loro sangue scorre qualcosa di antico e di magico che soltanto insieme potranno combattere.
Rose è cresciuta in una gabbia dorata con l'unica amicizia di un'amica fedele, ma con tanti obblighi, doveri, oneri e niente che potesse davvero farla sentire libera. Le è sempre stato detto che un giorno avrebbe governato su Eana e quando viene rapita da quello che pensa essere una malintenzionato, si rende conto di quanto poco conoscesse del suo stesso regno perchè confinata nella sicurezza del suo palazzo. E Shen si dimostrerà essere molto di più di un rapitore desideroso di gloria come erronamente pensava.
Al suo contrario Wren che è sempre stato un spirito libero quando prende il posto della sorella per ottenere la corona, capisce che vivere in quel modo con tanti occhi che la seguono ovunque è spiacevole soprattutto perchè deve fingersi entusiasta di sposare uno sciocco pretendente quando invece la sua attenzione è calamitata verso la sua guardia del corpo, Tor.



E' stato davvero bellissimo immergermi in queste pagine e vivere la storia di queste due sorelle, per quanto molto diverse le ho adorate entrambe. Hanno dimostrato, nonostante la giovane età, di sapersela cavare in ogni situazione, di essere determinate e degna di quel trono che spetta loro di diritto.
Wren è più impulsiva, coraggiosa e dotata di uno spirito ironico che difficilmente risulta antipatica, anzi è una di quelle persone che subito vuoi che ti siano amiche per godere della sua compagnia.
Rose è più pacata, ma basta poco perchè si risvegli in lei lo stesso desiderio di libertà come se in fondo al suo cuore già sapesse di essere destinata a qualcosa di molto molto diverso.
Inizialmente il rapporto tra le due non è idilliaco, ma penso sia normale visto che non si conoscono affatto tuttavia il legame tra sorelle e ancor di più gemelle è qualcosa che va oltre, che supera ogni cosa e che fa scoprire un affetto sincero e indelebile difficile da eguagliare.
Tra mille avventure, un nemico spietato da raggiungere e vari segreti che man mano vengono alla luce, le due ragazze metteranno la propria vita a rischio pur di ottenere giustizia e troveranno anche il modo di conoscere il vero amore verso le persone che imparano a conoscerle davvero apprezzandole nel profondo.
Ho adorato entrambi i personaggi maschili secondo me perfetti per ognuno di loro e mi è piaciuto che la storia abbia avuto quella giusta dose d'amore che fa sempre bene al cuore.
Mistero, azione, avventura, intrighi e soprattutto magia, famiglia e amore, in questo libro c'è veramente tutto ed è inutile dire che l'ho davvero adorato. Si legge benissimo grazie a una scrittura così scorrevole che non ti accorgi delle pagine che volano e quando arrivi alla fine ne vuoi ancora di più perché, sì finisce bene ma ci sono ancora delle piccolezze in sospeso e io adesso sono curiosa, cosa succedere alle nostre eroine?
Il finale era proprio come me l'ero immaginato, l'ho trovato giusto e giustificato e se volete regalarvi una storia con piccole grande protagoniste e con tanta avventura e magia allora dovete proprio leggere questa storia. Vedrete che sarete travolte dalla bellezza di questo mondo e dalle due caotiche sorelle che adesso sono unite più che mai e quindi più forti, più forti di chiunque.

Valutazione 4/5

                            
 
                                       

6 commenti:

  1. Cover bellissima e trama molto interessante. Lo prenderò sicuramente!

    RispondiElimina
  2. Ho visto questo libro ovunque e sono sempre più convinta di leggerlo perché queste due sorelle così diverse mi ispirano molto come protagoniste. E poi la parte del rapitore mi incuriosisce, finalmente qualcosa di diverso dal solito villain ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii è verissimo! Io l'ho proprio amato è una storia bellissima che mescola humor ad azione

      Elimina
  3. questo libro mi incuriosisce tantissimo, dopo le tue parole ancora di più

    RispondiElimina