mercoledì 9 novembre 2022

Review Party. Recensione: Fortuna che ci sei di Irene Pistolato

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi mattiniera per parlarvi del nuovo Review Party.


Ringrazio la More Stories per la copia omaggio.


Trama
Eileen Devlin non è soltanto “un po’ sfortunata”. La malasorte segna da sempre la sua vita, condizionandola in ogni frangente. È cresciuta con la consapevolezza che se qualcosa può andare storto non solo ci andrà, ma tre volte peggio di quel che aveva immaginato. Per questo Eileen ha ormai rinunciato anche all’amore. Chi mai vorrebbe avere a che fare con una che ha sempre la sfortuna appresso?
Ma se esistesse un modo per lasciarsi la cattiva sorte alle spalle? Eileen ci vuole credere. È per questo che quando scopre una leggenda di famiglia che parla di un ciondolo fortunato, che però è andato perduto, non può fare a meno di lasciare tutto e mettersi sulle sue tracce. Anche se questo da Bristol la porterà al piccolo paesino di Waterville, nella verde Irlanda.
E direttamente alla porta del burbero Keith Taggart, che all’amore ha rinunciato dopo che la moglie l’ha abbandonato e con una figlia da crescere. Tamara, ormai tredicenne e la sua unica ragione di vita. Keith non ha bisogno d’altro, o almeno così si ripete. Fino a quando non incontra quella donna goffa e dal sorriso triste, che sembra sempre combinare qualche guaio. Anche se si dice che non vuole una relazione, pare non riesca proprio a starle lontano. E prendersi cura di Eileen, farla felice, diventa ciò che più desidera al mondo.
E se la fortuna più grande fosse stata proprio quella di incontrarsi?

Quando ho letto la trama la mia curiosità è andata subito alle stelle perché mi piacciono sempre tanto questo genere di storie soprattutto se all'interno ci sono bambini e poi ero curiosa di scoprire questa nuova penna già sentita nominare ma mai letta.
Risultato?
Ho dei pro e dei contro che sono frutto solo di motivazioni personali, ma nel complesso posso dire: davvero tanto carina.
Abbiamo Eileen una giovane donna che potrebbe essere una di noi, non è la classica ragazza bella e sicura di sé, ma goffa e impacciata soltanto che questa sua "imbranataggine" è dovuta a una serie di sfortune di cui si sente vittima praticamente da sempre. E' convinta che la sfortuna la perseguiti e non le faccia non solo mai trovare l'amore, ma anche la felicità.
E di contro abbiamo Keith. Burbero, taciturno padre single che con l'amore ha chiuso da quando la moglie l'ha lasciato a crescere una figlia adolescente: Tamara.
Cos'hanno in comune? Assolutamente niente, ma proprio per questo sono perfetti insieme.
                                              

Allora via il dente, via il dolore, comincio subito a dire cosa non mi ha convinta.
La storia della sfortuna è stata secondo me troppo enfatizzata e lo dico da napoletana superstiziosa, l'innamoramento immediato mi ha fatto un po' storcere il naso e l'attaccamento di Tamara verso una perfetta sconosciuta troppo veloce. Sulle due ultime cose avrei preferito più pagine di approfondimento per far vedere che il rapporto progredisse a gradi e non non con una corsa senza,a mio parere, alcun senso.
Diciamo che questi tre punti non mi hanno fatta del tutto impazzire, ma ci sono anche le cose belle.
Il rapporto meraviglioso che Tamara ha con suo padre. Sono l'uno il mondo dell'altra ed è bellissimo perchè nonosante ad entrambi manchi una figura femminile nelle loro vite ci sono sempre l'uno per l'altra. Hanno un legame speciale, unico che ho amato immensamente.
E poi ci sono i personaggi secondari come il fratello di Keith e la zia di Eileen che sono fantastici e sono riusciti a dare il giusto brio alla storia, mi è piaciuto anche lo stile dell'autrice.
L'ho trovato fresco, genuino e molto scorrevole infatti la storia si legge davvero in un soffio.
Ci sono alcune scene poi che ho apprezzato per l'intensità che sono riuscite a donarmi quindi sì alla storia allegra e leggera, ma perfetto che ci sia anche profondità ed emozioni sincere.
Se poi aggiungiamo un'ambientazione adorabile e un mistero che si cela dietro uno strano ciondolo allora si può dire che la storia è perfetta per chi cerca qualcosa di simpatico e carino, da leggere per chi ama il romance semplice e senza troppe pretese.

Valutazione 3/5

                                

                                                         

Nessun commento:

Posta un commento