martedì 14 febbraio 2023

A bookish love!

Ciao a tutti amici lettori.
Per festeggiare la giornata di oggi, SAN VALENTINO, io e la mia amica Ely abbiamo deciso di organizzare qualcosa a tema libroso ed ecco che è nato A bookish love!


Di cosa si tratta?
Abbiamo coinvolto le nostre amiche blogger perchè questo genere di progetti è bello condividerli insieme alle persone che conosciamo bene nella blogosfera e così oggi ognuna di loro - trovate i nomi sul banner - scriverà la sua coppia di carta preferita, la sua ship del cuore.
Ci sembrava una cosa carina da condividere tutte insieme anche se, beh, lo ammetto mi sono trovata anch'io sono stata in diffcoltà perchè scegliere una sola coppia tra tutti i vari libri letti non è stato per niente semplice.
Ho cambiato idea varie volte perchè pensavo sempre che quella coppia fosse più bella dell'altra, poi però alla fine mi sono decisa ed eccoci qua.


Rysand e Freyre della serie Acotar di Sara J. Maas

Perchè ho scelto loro.
In realtà prima di loro ne ho selezionati alcuni, ma alla fine è come se avessero "vinto" loro ogni volta perché a livello emozionale mi hanno dato molto.
Nel primo libro La corte di rose e spine impariamo a conoscere entrambi anche se Rys non essendo totalmente protagonista si distingue per il suo modo particolare di porsi agli altri.
Nel secondo La corte di nebbia e furia c'è un totale ribaltamente e Rys diventa personaggio a tutti gli effetti.
Nel terzo La corte di ali e rovina bhe diciamo che ogni cosa va al posto giusto, non solo sono ormai consolidati come coppia, ma ogni cosa nella storia va a posto.
C'è un grande percorso di crescita in Freyre mentre Rys viene finalmente visto per quello che è davvero, andando oltre le apparenze che ce lo mostrano come lui vuole farsi vedere da tutti.
Questi due personaggi che non sono mai stati veramente sconosciuti l'uno dall'altra, si completano come due facce della stessa medaglia, si supportano, si comprendono e diventano un tutt'uno come se fossero la stessa persona.

Sono due protagonisti eccelsi che, nel corso delle pagine, dei libri, ci vengono mostrati interamente quindi completi delle loro debolezze e delle insicurezze oltre al loro coraggio e alla determinazione che li contraddistingue. Sono amici leali, sinceri e darebbero la vita per le persone a cui tengono, ma sono anche eternamente uniti da un filo indelebile che niente e nessuno potrà mai spezzare.
Vedere il loro rapporto crescere e tramutarsi in qualcosa di profondo e magico è stato bellissimo.
Ho adorato ogni sfaccettatura del loro rapporto, è come se la Maas li avesse resi reali a mano mano che la storia andava avanti.
Rappresentano, a mio parere, quello che la coppia con la C maiusciola deve essere per una serie di motivi che li vede sempre uniti, ma nello stesso tempi liberi di poter esprimere le proprie idee, le proprie emozioni, i propri pensieri.


Sono due personaggi che mi hanno totalmente conquistata e che ogni volta che leggevo di loro non ne avevo mai abbastanza. Mi piacerebbe azzerrare tutto e ricominciare a rileggerli come la prima volta, sono sicura che troverei le stesse medesime sensazioni, tuttavia non disdegno una rilettura che secondo me, adesso che li conosco bene, potrebbe dare risvolti interessanti.
Bello, arrogatante e irriverente Rys è un bad bay che tutte adoreranno.
Bella, impavida e generosa Freyre è una protagonista da cui imparare tanto.
Già da soli sono unici, poi li mettiamo insieme e allora c'è davvero tutto.
La ship librosa è partita praticamente da subito e a distanza di tempo dall'ultima volta che li ho letti non è mai diminuita.

Li conoscete?
Qual è la vostra coppia di carta che amate?
Vi aspetto nei commenti

                             

9 commenti:

  1. Questa è una serie che mi manca ma che tutti continuano a consigliarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi aggiungo alla lista e te la stra consiglio anch'io

      Elimina
  2. Mi ha sorpreso la tua scelta sapendo della tua predilezione per i romance. Capisco che ti sei avvicinata bene al mondo fantasy vista la tua scelta. La Maas è la Maas.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeh lo so ma la Maas proprio mi ha conquistata con questa serie

      Elimina
  3. Non conosco questa coppia, ma ho sentito sempre parlare bene dell'autrice

    RispondiElimina
  4. Piacciono moltissimo anche a me questi due.

    RispondiElimina