mercoledì 29 novembre 2023

Recensione: Più delle parole di Mia Sheridan

Rieccomi amici lettori.
Sono qui per parlarvi di un libro bellissimo che ho praticamento divorato.

Ringrazio Newton per la copia omaggio.



Trama
Jessica aveva undici anni quando ha incontrato per la prima volta Callen Hayes, e ha subito riconosciuto in lui il rifugio sicuro di cui aveva bisogno, il principe dagli occhi tristi che sarebbe riuscito a strapparla dai suoi problemi. Così è stato, fino a quando Callen non le ha regalato il più straordinario, indimenticabile bacio della sua vita... ed è scomparso nel nulla, senza una parola. Sono passati anni da allora, e Callen Hayes è diventato un famoso compositore, noto in tutto il mondo per il suo talento ma anche per la pessima reputazione. Nessuno conosce i demoni interiori che lo tormentano e lui non sembra intenzionato a fare nulla per impedire che lo distruggano. Ma, in un giorno che sembrava come tutti gli altri, incontra l’unica persona in grado di far tornare un po’ di luce nella sua vita: Jessica. La sua Jessie. Così fresca, pura e innocente. E così dannatamente irresistibile. Jessie e Callen appartengono a due mondi diversi. Tra loro ci sono troppe ferite aperte, troppi segreti, troppe bugie. E, soprattutto, un sentimento troppo intenso che somiglia spaventosamente all’amore.
E' ufficiale Mia Sheridan è diventata ormai una delle mie autrici romance preferite. 
Le sue storie sono sempre una pugnalata al cuore, ma riescono ad arricchirti ogni volta donandoti una miriade di emozioni che a volte è difficile descrivere perchè riesci a vedere come attraverso un caleidoscopio e i colori si sussuegono all'infinito senza che riesci a fermarli.
Quando ho visto di questa nuova uscita, ho a malapena letto la trama già convinta di doverla leggere perchè gli altri due libri che ho letto mi sono piaciuti così tanti che ero certa con questo sarebbe successa la stessa cosa, è riuscita brillantemente a superare anche le mie alte aspettative e bé, diciamolo, questo non succede così spesso.
La sua scrittura è potente, ma delicata, graffiante, ma dolce e ti tiene ancorata alla pagine per tutto il tempo, vuoi saperne di più e ti senti parte della storia provando ogni tipo di sensazione che provano i protagonisti da quelle belle a quelle brutte e alla fine è con un senso di sollievo e speranza che chiudi il libro perchè sai che finalmente tutto è andato bene.
Le pagine si divorano, ma nello stesso tempo vuoi trattenerle perchè sai che poi tutto finirà presto e trattenerle è difficile quando si ha così il desiderio di finirlo, ecco cosa succede con le sue storie, ecco cosa è successo con questa storia in particolare.
Era da un sacco di tempo che non mi appassionavo così a un'autrice, forse dai tempi di Brittainy Cherry che purtroppo è un po' scomparsa sul panorama italiano, era da tanto tempo che non cantavo le lodi di un'autrice, ma lei merita davvero tanto e sono contenta che la Newton stia pubblicando i suoi libri così chi ancora non la conosce può correre ai ripari.



Jessica e Callen sono due anime sole, sperdute e anche molto fragili che si incontrano da ragazzini. Non è un caso quel loro incontro casuale, ma rappresenta l'inizio di qualcosa di stupendo, di qualcosa di unico.
Si separano bruscamente per poi rivedersi molti anni dopo quando le vite di entrambi sono completamente diverse e all'inizio ritrovare la complicità di un tempo è difficile alquanto finchè quel legame tra loro riappare con la stessa forza ed è difficile resistere.
Jessica è un personaggio molto dolce, positivo. Lei irradia serenità al sol guardarla, è una di quelle persone che vorresti come amiche perchè sai che non potrebbe mai farti un torto, rappresenta la luce. Callen è oscurità, ma non pensate che sia il solito bad boy, no, lui è una persona molto buona che però ha un passato ingombrante da cui non riesce a liberarsi, un passato che lo condiziona e che lo spinge a compiere azioni stupide e sbagliate. Sarà soltanto grazie alla presenza di Jessica nella sua vita che comincerà a vedere un barlume di luce, che riuscirà ad emergere da quelle ombre dove è stato rinchiuso per tanto tempo perchè lei riesce a vedere oltre l'apparenza, perchè lei crede in lui più di quanto ci creda se stesso e rappresenta la sua ancora, la sua unica forza per risollevarsi e splendere davvero.
E' una storia d'amore che però tratta tante tematiche forti, importanti, alcune svelano un colpo di scena inaspettato che mette tutto in discussione e nello stesso tempo chiarisce ogni cosa, è una storia dove le parole contano, ma non sono fondamentali e dove l'amore riesce davvero a sconfiggere ogni cosa.
Ho adorato questo titolo e anche la cover perchè la piuma rappresenta qualcosa di importante, ho adorato ogni pagina, inutile negarlo e penso che questa lettura sia perfetta per chi cerca qualcosa di forte emotivamente, ma anche di bello perchè riesce a regalare speranza, a pensare che al mondo esistono persone buone ed esiste davvero l'anima gemella.
Interessante la visione che viene fatta nel credo, in Dio e bello il legame che si crea con il lavoro di Jessica che fa da collante a questo argomento così importante.
Cos'altro dire? Leggetelo e fatemi sapere, vedrete che ne varrà la pena.
Non lasciatevi ingannare dalla trama che sembra uguale e cioè che lei salva lui perchè c'è tanto altro, c'è molto di più e ve ne accorgerete pagina dopo pagina.

Valutazione 5/5

                                     

                                                  

Nessun commento:

Posta un commento