giovedì 30 novembre 2023

Recensione: Ravic di Irene Catocci

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro che parla di una collection, Gods Legacy e si parte con Ravic.

Ringrazio Ode Edizioni per la copia omaggio.


Trama
Solo con l'arco fra le mani Ravic riesce a sentirsi a posto con se stesso e smettere di essere il ragazzo timido e introverso che è. Quella sicurezza che ha perso durante l'infanzia, in orfanotrofio, torna a scorrere nelle sue vene a ritmo incessante.
Ma quando incontra Loto, una ragazza misteriosa arrivata dall'Egitto, si troverà di fronte a un altro grande cambiamento. In lui si accenderanno un desiderio mai provato prima e sogni vividi di un passato lontano. Visioni che diventano reali al punto da spaventarlo e attrarlo allo stesso tempo.
Una strana sensazione cresce giorno dopo giorno. E se quei sogni fossero i ricordi di un'altra persona?

Questo è il primo di cinque libri autoconclusivi dedicati all'antico Egitto, Ravic è infatti il figlio Amon Ra deo egizio e attraverso queste pagine scopriamo questa rivisitazione moderna.
Mi incuriosiva molto l'idea di questa rivisitazione a tema Egitto perchè sicuramente è un luogo, un periodo storico e dei personaggi che affascinano sempre.
Ravic è un ragazzo che è sempre sentito diverso, non conosce l'identità di suo padre e sua madre l'ha lasciato troppo in fretta pieno di dubbi e di incertezze. Quando finalmente lascia l'orfanotrofio e riesce a coronare i suoi sogni studiando egittologia sembra che le cose vadano meglio, almeno fino a quando la stranezza che l'ha sempre perseguitato non torna a bussare alla sua coscienza.
Le cose iniziano a complicarsi quando arriva Loto, una ragazza nuova arrivata dall'Egitto che scatena in Ravic ricordi particolari, emozioni sconosciute e soprattutto sensazioni di averla già vista e conosciuta nel profondo.

                                
Entrare nel dettaglio e spiegare cosa lega i nostri protagonisti significa svelare una trama che trovo sia giusto scoprirla piano piano, tuttavia posso dire che l'evoluzione della storia, la piega che a un certo punto ha preso la trama mi ha colta di sorpresa perchè non me l'aspettavo.
Si parla del figlio di un deo egizio, ma si parla anche di un ragazzino solo e incompreso ma un certo punto le due cose non coincidono più e si prende una direzione unica che porta a qualcosa di nuovo e di sicuro di preparazione a ciò che in seguito avverrà.
La storia non era quella che credevo quando ho letto la sinossi e quando ho pensato a questa rivisitazione e di certo per questo sono rimasta abbastanza spiazzata, ma superata la sorpresa iniziale ho proseguito curiosa la lettura per scoprire cosa l'autrice avesse in serbo per noi lettori e mi sono ritrovata immischiata in lotte al potere e soprattutto un grande amore che supera lo spazio e il tempo.
Penso che l'autrice sia stata bravissima a narrara di questo amore unico e puro che lotta e vince contro chiunque cerchi di ostacolarlo, la coppia Ravic e Loto è molto bella. Dolce e passionale allo stesso tempo dimostra una forza che resiste e che combatte contro tutto, anche contro il nemico più spietato perchè loro sono letali, ma quando sono insieme sono invincibili.
E' una lettura insolita, originale, che sicuramente appassionaerà tutti gli amanti dell'Egitto e dei suoi misteri, è una lettura che si legge in un soffio e che vede l'evoluzione e il consolidarsi di una coppia speciale che merita di stare insieme ed è sicuramente l'inizio di qualcosa di nuovo e molto particolare.

Valutazione 3/5

                           

                                              

Nessun commento:

Posta un commento