mercoledì 22 novembre 2023

Recensione: Road trip with the Billionaire di Harmony Knight

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro carinissimo che ho adorato leggere.

Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia omaggio.


Trama
Un miliardario sotto mentite spoglie, una scrittrice sfortunata e un viaggio che li costringerà a stare fianco a fianco…
Da vera fangirl del true crime e aspirante autrice di romanzi polizieschi, so che è meglio non accettare un passaggio da uno sconosciuto. Soprattutto uno sconosciuto bello e sicuro di sé con un sorriso affascinante. È proprio questo che caratterizza i sociopatici.
Ma non ho scelta.
Bloccata in un bar della stazione degli autobus dopo aver lasciato quel traditore del mio ex, sono infreddolita, stanca e appesantita, portando con me tutto ciò che possiedo in un enorme zaino. Quindi colgo al volo l’offerta di Mark Sullivan di darmi un passaggio fino allo stato di New York.
Starete forse pensando che questa sia la parte in cui mi innamoro del ragazzo, scrivo un bestseller e stravolgo tutta la mia vita? Siete completamente fuori strada.
Cose che andranno male durante il mio viaggio:
✓ Rovescio il caffè su Mark Sullivan.
✓ Faccio pipì davanti a Mark Sullivan. (È stato un incidente!)
✓ Una tempesta di neve mi costringe a condividere una stanza di motel con Mark Sullivan.
E come se tutto ciò non bastasse, quando torno nella mia piccola città natale con la coda tra le gambe e mi presento per il mio primo turno alla tavola calda, scopro che Mark Sullivan è in realtà Matthew Sullivan. Famoso scapolo miliardario. Avvoltoio capitalista. Bugiardo. E il sostituto del mio capo per qualche mese.
Forse avrei dovuto aspettare quell’autobus, dopotutto.

Avevo proprio il bisogno di una storia del genere, leggera e spassosa quando dolce e romantica, una di quelle che quando la completi ti lascia col sorriso sulle labbra e sono proprio contenta di averla letta.
 Matt  e Robby sono due protagonisti totalmente diversi.
Lui è un miliardario, lei una cameriera. Cos'hanno in comune? Praticamente niente eppure il destino decide di farli incontrare proprio quando devono dirigersi tutti e due nella stessa cittadina per motivazioni diverse.
Due perfetti sconosciuti che trascorrono un po' di tempo insieme convinti di non rivedersi mai più, ma la bellezza delle piccole cittadine è anche questa, quella dove tutti conoscono tutti e dove è impossibile nascondersi, nemmeno se qualche bugia è scappata durante quei primi incontri, nemmeno se uno di quegli incontri è stato imbarazzante al sol ricordarlo perchè a volte il mondo è davvero piccolo.



Ho adorato tantissimo leggere questa storia. Divertente, spiritosa, ironica, dolce, romantica e anche piena di emozioni, è stato bellissimo tuffarmi nella storia di Robby e Matt e vivere attraverso i due pov alternati la loro bellissima storia.
L'autrice ha uno stile semplice come piace a me, simpatico e divertente che ti coinvolge da subito facendoti essere non solo parte della storia ma desiderosa di essere lì insieme ai protagonisti vivendo le loro avventure.
Ho amato l'ambientazione, così bella e sicura quella caratteristica dei piccoli centri abitati dove la grande famiglia è composta da persone che non condividono lo stesso sangue, ma la stessa città.
Ho amato i vari personaggi e non solo quelli principali perchè caratterizzati benissimo e resi ancora più interessanti ed esilaranti a seconda dei casi.
Ho apprezzato una trama per nulla scontata dove a vincere sono i veri sentimenti e non solo quelli d'amore, ma quelli dove il buon cuore vince su uno freddo e determinato al successo.
Nonostante a Matt non manchi nulla, è in realtà molto insoddisfatto della vita che conduce e sarà questa sosta a Milltown Heights per andare a trovare suo fratello Will e soprattutto la presenza di Robby che gli fa vedere le cose da una prospettiva diversa a indirizzarlo verso una nuova strada, uno che lo rende più felice e soddisfatto della sua vita.
Penso che a volte abbiamo tutti bisogno di una spinta che ci conduca veso la direzione giusta anche quando pensiamo che la nostra strada sia già spianata e non abbia bisogno di deviazioni, ma quando svogliamo ciò che più ci appassiona possiamo renderci conto di quanto sia bello poi essere gratificati alla fine.
Matt mi è piaciuto per la sua voglia di mettersi in gioco, per la sua totale mancanza di vergogna nell'esporsi in prima persona quando serviva mettere il cuore mentre di Robby ho apprezzato la coerenza, la spontaneità e il modo totale in cui mette il cuore in tutto quello che svolge.
Sono due personaggi molto belli, forti e determinati e insieme sono una vera forza. Impossibile non fare il tifo per loro fin dal primo momento, impossibile non gioire o soffrire insieme a loro perchè sono diventati in breve tempo personaggi ai quali è stato facile affezionarsi.
E' una lettura che apparentemente semplice nasconde moltissimi spunti di riflessione, che fa bene al cuore, che regala momenti sereni e importanti e soprattutto che ha un lieto fine di tutto rispetto dove è impossibile restare impassibili. E' una lettura che tutte le lettrici del romance apprezzeranno, ne sono sicura.

Valutazione 4/5

                               

                                         

Nessun commento:

Posta un commento