lunedì 22 luglio 2024

Recensione: Her greatest mistake di Hanna Cowan

Buon lunedì amici lettori.
Oggi vi parlo di uno sport romance molto carino.

Ringrazio Triskell per la copia omaggio.


Trama
Sono il volto della NHL. 
Il ragazzo d'oro dell'hockey con un sorriso da un milione di dollari che i tifosi adorano. 
Ma il mio contratto scade alla fine della stagione e con l'inizio dei playoff dovrò fare il bravo fino al rinnovo. 
Una passeggiata, giusto? No, non questa volta. 
Non dopo quella chiamata e non dopo essere diventato il ragazzo d'oro delle decisioni sbagliate. 
Adesso l'unico modo per ristabilire la mia immagine e salvare la mia carriera è lei. L'ex migliore amica - che mi ha spezzato il cuore - è tornata nella mia vita. 
Per i prossimi tre mesi sarà la mia nuova finta fidanzata. 
In passato, ho perso lei. 
Ora non posso perdere anche l'hockey. 
Spero solo di essere abbastanza forte da non farmi spezzare di nuovo il cuore.
Braxton e Maddox si conoscono da ragazzini, fin da subito tra loro si crea un rapporto speciale che sfocia in una bellissima amicizia, ma più tempo passano insieme più quel sentimento diventa qualcos'altro.
A causa del padre di Braxton però le cose tra loro si complicano e tutto quello che c'era di bello tra loro svanisce. Sarà soltanto dopo otto anni che tra i due ci sarà un chiarimento sincero perchè in realtà nessuno dei due ha mai smesso di pensare all'altro.
Grazie ai vari flashback e alla narrazione divisa tra i due pov, conosciamo meglio questi due protagonisti che hanno sprecato tempo prezioso visto che erano perfetti insieme fin da quando si sono conosciuti.
Mi è piaciuto molto che tra loro ci sia sempre stata sincerità. Non si sono mai nascosti dietro a paure o insicurezze, ma anzi fin da subito hanno confessato ciò che provavano mettendo a nudo i sentimenti più puri che provavano.
Non è stata colpa loro se si sono divisi e questo ha sicuramente influito sul loro riavvicinamento, non si sono mai fatti del male volontariamente, nei loro cuori non è mai stato colmato quel vuoto che sentivano da quando si sono lasciati e soltanto adesso, finalmente insieme, ogni tristezza è spazzata via.

                          
L'autrice è stata brava nella caratterizzazione di due persone imperfette eppure perfette insieme. Impossibile non fare il tifo per loro fin dal primo momento perché era evidente fossero destinati a stare insieme nonostante gli impedimenti di qualcuno che pensava soltanto al vile denaro.
Braxton è una giovane donna che ha costruito da sola il suo successo, è una veterinaria e ama il suo lavoro cercando di aiutare come può ogni animale che giunge nel suo ambulatorio.
Sa perfettamente di aver sbagliato in passato e cerca, appena ne ha la possibilità, di fare ammenda con Maddox perchè senza di lui è come se le fosse mancato un pezzo di se stessa.
Dal canto suo Maddox ha praticamente tutto, è un nome conosciuto nell'hockey, apprezzato e ben voluto eppure l'amore gli è sempre mancato perchè ha donato il suo cuore a quella ragazzina che non ha mai lasciato per un attimo i suoi pensieri, a quella donna che adesso rappresenta il suo futuro.
Non mancano scene spicy che per mio gusto personale ho trovato troppe, ma che sicuramente rendono l'idea di due persone costrette troppo tempo a stare separate e che si ritrovano attratte l'uno dall'altra senza nessun cambiamento.
Mi è piaciuto tanto che Braxton fosse una ragazza semplice, morbida e non la classica bellezza magra e perfetta, questo è stato un bel cambiamento che ho apprezzato tanto. Forse mi sarebbe piaciuto addirittura maggiore attenzione su questa tematica, anche se penso che l'amore e la dedizione che ha Maddox per lei abbiano fatto sparire ogni tipo di insicurezza potesse mai provare.
Con una scrittura scorrevole e semplice, l'autrice ci parla di sentimenti che nascono e mettono radici, ci parla di famiglie solide e quelle menefreghiste, ci parla dell'importanza dell'amicizia, ma soprattutto di seguire il nostro cuore sempre e comunque per creare sempre qualcosa di bello ed essere felici in maniera totale.

Valutazione 3/5

                               

                                                 

Nessun commento:

Posta un commento