Oggi vi parlo di una storia molto dolce.
Ringrazio Giunti per la copia omaggio.
Trama
La storia narra di Clarion, una fata con il talento del governo, che a breve salirà sul trono, ma che ha paura di non essere all’altezza del compito e si sente tremendamente sola. Perfino l’attuale regina Edvina sembra tenerla a distanza. Custodisce dei segreti che non vuole rivelare. Sono passati secoli da quando una fata delle stagioni calde ha oltrepassato il ponte che porta ai Boschi Innevati. Il pericolo è troppo grande, anche perché, secondo le leggende, proprio da lì arrivano gli Incubi che stanno portando angoscia e distruzione nella Radura.
Eppure, Clarion è fatalmente attratta dalla stoica bellezza dell’Inverno, e di Milori, il suo gelido Guardiano. Sfuggendo al controllo dell’attuale regina, la fata e il folletto si alleano per combattere i mostri. Ma la battaglia più sconvolgente si svolge nei loro cuori… L’unione tra le loro due stagioni potrebbe avere conseguenze devastanti, non solo nella Radura Incantata, ma anche nel Mondofermo degli umani.
Fate, magie, misteri e avventura. Questi gli ingredienti per una storia che è stata una bella scoperta.
Clarion è la futura regina della Radura Incantata, Milori è il Guardino dei Boschi Innevati.
Caldo e freddo non possono coestire, la loro semplice conoscenza sembra impossibile e invece insieme riescono a sfidare ogni convinzione trovando l'uno nell'altra una consapevolezza tutta nuova che li porta ad essere uniti come non mai.
Clarion è una giovane fata che cerca di fare del suo meglio per ottenere il ruolo che le spetta, quella di Regina, però Edvina l'attuale sovrana spesso la tratta con condiscendenza non spiegandole mai veramente cosa succede come ad esempio i Mostri apparsi nel loro regno e intenzionati a distruggerlo.
Clarion si sente frustrata, vorrebbe fare qualcosa, aiutare, ma nessuno glielo chiede perchè occupati a proteggerla ed ecco perchè lei trova in Milori l'unica persona in grado di ascoltarla e di capirla.
La fiducia che Milori nutre in lei la fa acquistare una sicurezza nuova, potente e una consapevolezza diversa che la porta a usare la magia per fare del bene.
Per mia opinione personale il libro inizia un po' lento, ma nel momento in cui la storia comincia a prendere ritmo devo dire che ho apprezzato la narrazione e il modo in cui due entità quasi nemiche si univano per raggiungere la pace totale.
Ho trovato originale l'importanza delle stagioni e le differenze che si creano vivendo in uno dei due posti contrapposti.
Ogni volta che Clarion andava a trovare Milori doveva vestirsi con abiti pesanti e comunque non poteva fermarsi a lungo perché il freddo poteva farle molto male, tuttavia quel luogo che potrebbe farle paura in realtà scopre quanto sia bello ed enorme popolato da persone gentili che accolgono la sua incoronazione con grande rispetto.
Ho trovato Clarion una protagonista molto sola, incompresa ed è stato bello vederla acquistare sicurezza, spirito di iniziativa e soprattutto la capacità di poter fare qualsiasi cosa perchè spinta dagli ideali giusti.
Il suo spirito buono, il cuore d'oro la palesano come la sovrana migliore cosa che Milion ha sempre detto fin dall'inizio. Ho adorato tanto il loro lento e graduale avvicinamento e mi è piaciuto come Milion sia riuscito a starle accanto anche quando lei credeva di non essere abbastanza, è stato anche grazie a lui se Clarion è diventata una futura sovrana così capace e certa dei suoi poteri e del suo potenziale.
Caldo e freddo però continuano a non poter stare insieme nonostante abbiano capito di essere più che alleati, come fare dunque per il loro futuro?
Ho trovato questa lettura dal punto di vista romance molto dolce e tenera, è una di quelle storie che può appassionare anche un pubblico più giovane e che regala tanta serenità a chiunque la legge perchè Clarion e Milori danno prova che l'amore può arrivare nei posti e nei momenti più impensabili ed è proprio quella forza a resistere e vincere su tutto.
Valutazione 4/5
Nessun commento:
Posta un commento