Oggi vi parlo di una storia che profuma di prime volte.
Ringrazio Piemme per la copia.
Trama
Caplan e Mina sono amici da sempre: un legame nato per caso alle elementari, quando lei gli ha insegnato a leggere con i libri di Harry Potter, e che nel tempo è diventato indissolubile. Cresciuti fianco a fianco con madri single, al loro ultimo anno di liceo la loro complicità continua a sfidare le rigide gerarchie sociali: lo sportivo più popolare di tutta la scuola e la studiosa con gli occhiali non dovrebbero nemmeno salutarsi nei corridoi. Eppure la loro amicizia è talmente salda che sembra nascondere qualcosa di più profondo. E infatti, quando Caplan lascia che il suo migliore amico provi a conquistare Mina, non sa che quel gesto lo spezzerà. E quando Mina accetta di lasciarsi guardare da qualcuno che finalmente la vede, non sa che il suo cuore continuerà a cercare solo uno sguardo.
Mina e Caplan hanno solo i mesi che li separano da quell'ultimo giugno prima del college per decidere cosa vogliono che resti di loro: un'amicizia nata da bambini o un sentimento da cui partire per costruire un futuro insieme?
Il friends to lovers è un trope che non è molto usato tanto quanto l'enemies to lovers, io lo trovo sempre dolcissimo e ancora di più quando è rappresentato da protagonsiti così giovani.
Ho adorato il modo in cui Mina e Caplan sono diventati amici perchè è stato grazie alla lettura.
Caplan non ama tanto la lettura e sarà proprio Mina a farlo appassionare con Harry Potter.
Adoro il magico mondo di Harry Potter e quindi comprendo benissimo Caplan e il modo in cui si appassiona alla storia del maghetto più famoso del mondo riuscendo poi ad amare la lettura.
Da quel momento i due ragazzi diventano amici e anche inseparabili nel corso degli anni.
Sebbene siano molto diversi e a detta di chiunque completamente opposti la loro amicizia resta valida e non vacilla anche quando le loro vite scolastiche prendono due strade diverse.
Ci sono sempre l'uno per l'altra, si supportano, si capiscono, si conoscono, sono due amici davvero uniti e io ho adorato tantissimo il loro rapporto.
Le cose cominciano a cambiare quando Caplan approva che Quinn possa conquistarla, è certo che Mina si faccia da parte e non lo degni di un'occhiata ma non va come previsto.
Più persone guardano Mina con occhi diversi, più gli fanno notare quanto sia diventata bella più Caplan si innervosisce e nonostante stia frequentando qualcuno non si sente preso come dovrebbe. Si è convinto che non sia capace d'amare per una serie di motivazioni eppure con Mina è tutto diverso, solo con lei si sente vivo, solo con lei sta bene.
Ma come distruggere una storia d'amicizia così solida e reale facendo un salto nel punto di non ritorno?
Anche Mina è confusa perchè sente di provare qualcosa di diverso per il suo vecchio amico, ma non osa fare niente per paura di distruggere tutto.
Paura, indecisione, terrore di rovinare tutto causano un mucchio di problemi e incomprensioni, ma alla fine l'amore vince ed è quello che volevo fin dall'inizio perchè questi due personaggi sono perfetti per stare insieme anche se ci mettono un mucchio di tempo per rendersene conto.
Non ho particolarmente apprezzato il non dire apertamente le cose e i successivi equivoci e incomprensioni che mi hanno fatto alzare gli occhi al cielo più volte, tuttavia ho compreso le motivazioni perchè rovinare un'amicizia per qualcosa che non ti da la sicurezza sia destinato a funzionare è qualcosa di molto difficile da affrontare.
E' stata una lettura molto carina, dolce e prefetta per chi apprezza le storie d'amore piene di sentimento e dal lieto fine assicurato.
Valutazione 3/5
Nessun commento:
Posta un commento