mercoledì 21 gennaio 2026

Recensione: Blu Guerriero di Kelsey Kingsley

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro davvero bello.

Ringrazio Hope Edizioni per la copia.


Trama
La vita di Blake Carson oscilla tra il suo lavoro di tatuatore e le cure che dedica a Jacob, il suo gemello disabile.
Blake non può permettersi distrazioni, anzi, non ne vuole: il senso di colpa, suo fedele compagno da anni, è più che sufficiente a riempire i vuoti della sua esistenza, almeno fino a quando non entra in scena Audrey Wright.
Bella, intelligente, briosa, Audrey stravolge tutti i piani di Blake, dopo essersi presentata nel suo studio con la richiesta di un tatuaggio particolare, a forma di farfalla, emblema di un segreto doloroso.
Quando anche il destino ci mette del suo, grazie a una serie di intricate coincidenze, è tempo per Blake di chiedersi se, nella sua vita, ci possa essere davvero qualcosa di più.
Un cattivo ragazzo, con tanto ancora da farsi perdonare, può mai meritare un lieto fine?

Secondo libro che leggo di quest'autrice e se nell'altro mi aveva convinto poco questo invece l'ho così adorato da decidere di comprare il cartaceo.
E' stata una lettura intensa, emozionante, toccante e che richiama un po' il destino in tutte le sue forme.
Interamente raccontato dal punto di vista maschile è stata una bella novità perchè di solito o c'è solo il punto di vista di lei o di entrambi eppure devo dire che per quanto mi sia un po' mancata la controparte, questa era la storia di Blake ed era giusto che fosse lui a raccontarla.


Blake è un uomo dal cuore buono eppure non permette a nessuno di conoscerlo a fondo. Convinto di meritare l'infelicità vive la sua vita ogni giorno con un unico scopo: prendersi cura di Jake, suo fratello.
Jake è un personaggio adorabile. Ingenuo, genuino e profondamente legato a suo fratello perchè Blake è l'unico che riesce a calmarlo, a farlo sorridere, a farlo stare bene. Blake è per lui il suo porto sicuro a volte più dei suoi stessi genitori e Blake farebbe di tutto di lui anche annullarsi totalmente.
Vederli insieme è un colpo al cuore posso assicurarvelo, perchè sono unici, speciali.
Ho provato una profonda ammirazione per Blake, impossibile non averne e un odio profondo, totale verso sua madre.
Sì, secondo me Blake è stato fin troppo buono con lei e forse questa è stata l'unica parte che non mi è piaciuta perchè quella donna... no, non farò spoiler, ma dirò solo che la detesto tantissimo.
Blake è un tatuatore molto bravo, tutti vogliono i suoi lavori eppure lui mantiene un profilo basso perchè  pensa di meritare di restare nell'anonimato e in più vuole avere orari flessibili per occuparsi di Jake. Non pensa nemmeno all'amore perchè sa che sarebbe impossibile.
E poi arriva Audrey.
Audrey sconvolge il suo mondo già incasinato mettendo ancora più confusione. All'inizio Blake la tiene alla larga, ma non è preparato all'ostinazione di quella dolce ragazza che non si arrende mai.
Audrey l'ho adorata. La sua forza, la sua grinta e il suo reagire sempre a testa alta non te l'aspetti da una persona così dolce e delicata ma Audrey è una forza e se poi Blake potrà finalmente vedere la luce è soltanto grazie alla sua perseveranza e al mondo in cui riesce a fargli vedere la vita attraverso i suoi occhi.
Il loro incontro sembra causale, ma in realtà niente lo è perchè l'arrivo di Audrey riesce a scatenare una serie di eventi, una serie di coincidenze che in realtà portano a un'unica strada: il destino.
Io credo nel destino, le coincidenze per me non esistono, io credo che le cose debbano succedere per un motivo e qui ne ho trovato conferma.
Per mia opinione personale forse sono state un po' troppe a un certo punto, ma ho compreso il pensiero dell'autrice e le ho trovato molto belle, reali e non forzate, giuste perchè a un certo punto tutto va a incastro, ogni più piccola cosa.
Se Blake nasconde un segreto che riguarda il suo senso di colpa enorme, anche Audrey ne nasconde un altro di altrettante importanza eppure quanto tutto viene a galla nulla cambia tra loro e non è grazie al destino, ma grazie a quei sentimenti che piano piano diventano sempre più forti, più profondi, più veri.
Mi sono piaciuti tanto insieme, mi è piaciuto come ci fossero l'uno per l'altra nei momenti importanti, come hanno reagito ai vari ostacoli e come hanno affrontato le cose perchè è quando le cose si mettono male che si capisce se la persona al tuo fianco sia quella giusta.
Una storia bella, che mi ha colpito al cuore, che mi ha fatto commuovere, che mi ha fatto sognare, che mi ha fatto sperare e che non dimenticherò tanto facilmente.
Dovete leggerla, dovete conoscerla, sono certa che l'amerete. Come si può non amare Blake, come si può non amare Jake e come si può non capire perchè Audrey voglia far parte della loro vita, come si può non apprezzare Audrey e ammirare Blake. Impossibile. Ecco perchè dovete conoscerli.

Valutazione 5/5








Nessun commento:

Posta un commento