martedì 21 maggio 2024

Recensione: Da nemici ad amanti di Carrie Aarons

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di una storia molto carina.

Ringrazio Kiss Publishing per la copia omaggio.


Trama
Avrei dovuto trascorrere una rilassante estate al mare insieme all’uomo di cui sono innamorata. Peccato che Justin abbia deciso di andare a vivere a Singapore, e di lasciarmi un’ora prima di salire sull’aereo.
Così, ora mi tocca condividere una casa vacanze negli Hamptons con sei delle persone a lui più care, incluso il suo migliore amico… che mi detesta.
Smith Redfield mi odia con tutto il cuore sin dal primo istante in cui ha posato gli occhi su di me. Sul serio, credo che al ristoratore dai capelli corvini venga la nausea quando si trova in mia presenza. E non ne ha mai fatto segreto.
C’è stata la volta in cui sono caduta di faccia tra la spazzatura di Manhattan ed è scoppiato a ridere; la sera in cui ha cercato di rovinare il party a sorpresa per Justin mandando delle spogliarelliste alla festa; e poi c’è stato il Capodanno in cui mi ha aggredita definendomi una santarellina cresciuta nella bambagia che non riconoscerebbe la passione nemmeno se la schiaffeggiasse sulla bocca.
Quest’estate ha la stanza accanto alla mia e questo provoca una grande animosità nei corridoi della nostra casa di villeggiatura.
Come se già non avessi l’ego ferito e il cuore spezzato…
Ma notte dopo notte continuiamo a incappare l’una nell’altro, e io inizio a chiedermi come sarebbero le sue labbra sulle mie. A ogni occhiata languida che ci scambiamo al tavolo da pranzo mi chiedo se questo maschio alfa non nutra per me qualcosa di diverso dall’odio.
In fondo, si dice che l’odio sia l’emozione più vicina all’amore.
E, visto il modo in cui siamo sospesi in bilico tra le due, rischiamo di incendiare tutta la casa con la nostra passione.

Avevo già letto quest'autrice con Save the date e ho ritrovato qui il suo stile leggero, ironico, ma anche  delicato.
Attraverso i due pov alternati conosciamo Molly e Smith che si trovano loro malgrado in una situazione complicata perchè costretti a vivere insieme.
Ma andiamo con ordine.
Molly aveva predisposto di fare le vacanze con il suo ragazzo Justin e gli amici di lui che in un certo senso sono diventati anche i suoi, ma all'improvviso si ritrova senza ragazzo e molto depressa all'idea di dividere la casa per le vacanze con tutte quelle persone che tecnicamente dovrebbero stare dalla parte di Justin a cominciare dal su migliore amico Smith.
In realtà le cose si rivelano ben presto molto diverse da ciò che pensava a cominciare da Smith che diventa per lei una presenza importante e le mostra un lato di sé completamente inedito dimostrando che spesso ci lasciamo condizionare dalla visione che abbiamo di una persona senza in realtà conoscerla davvero.
                          
La trama di questa storia è leggera e il libro si legge davvero in fretta grazie a una narrazione scorrevole e semplice. Non mancano scene spicy che dimostreranno l'attrazione tra i due personaggi che esplode di colpo quando si confessano il reciproco interesse. Per mio gusto personale non sarei andata così subito verso la meta, avrei preferito che il loro rapporto maturasse e diventasse lentamente importante, ma sapete che io non amo particolarmente lo spicy quindi la mia è solo un'opinione personale.
I due personaggi non sono per niente perfetti, alcune volte li ho paragonati ad adolescenti che non riescono a staccarsi le mani di dosso e saltano subito a conclusioni affrettate senza fermarsi un attimo a riflettere e li ho giustificati soltanto pensando che in fondo la loro era la prima vera storia importante per cui avere certi atteggiamenti era da capire.
Non posso dire che la storia mi ha appassionato tantissimo nè che i personaggi mi sono entrati nel cuore, ma questo sempre per gusto personale e per come la trama è stata caratterizzata, tuttavia è una lettura leggera, a tratti divertente che sicuramente mi ha regalato momenti piacevoli.
Mi è piaciuto che fossero affrontati temi importanti che subentrano a quelli meno spassosi ad esempio della grande famiglia di Smith o dei probemi di insicurezza di Molly perchè penso che a volte bisogna acquistare una consapevolezza diversa per affrontare la vita e volersi bene è il primo passo. Insieme si può dire che si sono aiutati a vicenda perchè hanno finalmente capito di potersi mostrare pieni di difetti, ma reali e con un cuore enorme che merita e vuole solo amore.
Dolce e zuccheroso il finale che allieterà gli animi più romantici perchè quando si cerca un romance si cerca anche un lieto fine coi fiocchi e qui c'è stato.

Valutazione 3/5

                                

                                                    

Nessun commento:

Posta un commento