venerdì 15 gennaio 2021

Once Upon a Time. Una stella in cielo di Susy Tomasiello Prima Puntata

Ciao a tutti amici lettori e buon venerdì.
Spero abbiate passato una buona settimana, la mia è andata notevolmente meglio di quella precedente e ne sono molto contenta.
Ho deciso di concluderla sul blog con la mia Rubrica Once Upon a Time.


Once Upon a Time - C'era una volta - è una rubrica da me inventata a cadenza casuale dove vi parlerò dei miei racconti, delle mie storie brevi e di tutto ciò che mi piace scrivere.
Si tratta di una storia breve a puntate - sei per la precisione - che ho già pubblicato su Wattpad e Efp Fan Fiction (i social per accedere li trovate sulla barra destra) ma ho deciso di riportarla anche qui perchè voglio che il blog non rappresenti solo la lettura ma anche la scrittura, due passioni che amo allo stesso modo.
Ho pubblicato il prologo QUI e ora entriamo nel vivo della storia.


Una stella in cielo

Rory è una ragazza che ha appena perso sua nonna, il suo più grande punto di riferimento e non sa come fare ad affrontare la vita senza di lei.
Crede di non possedere la forza necessaria per andare avanti almeno finché Robert non appare nella sua vita dandole un significato nuovo. 
Ma cosa succede se anche Robert dovesse abbandonarla?
Rory non è pronta a essere di nuovo sola e teme di perdersi, stavolta per sempre, ma una stella luminosa in cielo le darà l’aiuto necessario per credere di più in se stessa perché le cose succedono sempre per un motivo.
Cerco di tenere la testa bassa mentre esco di corsa dalla sala. Non voglio che tutti vedano le lacrime che hanno cominciato a rigarmi le guance.
Alle mie spalle la musica è ancora alta, ma riesco a sentire solo il mio cuore che si sta spezzando. Sto piangendo forte che sono scossa dai singhiozzi che non riesco a trattenere, ho la vista appannata ed è per questo che vedo in ritardo una gentile signora che mi offre un pacchetto di fazzoletti.
«Tutto bene cara?»
Mi tampono gli occhi pensando al trucco che cola e tiro su col naso. «Tesoro vuoi che chiami qualcuno?» mi chiede premurosa la donna e io scuoto la testa.
«Sto andando a bere una cioccolata calda, ti va di farmi compagnia?»
Ho diciannove anni. So benissimo che non devo accettare nulla dagli sconosciuti, ma quella donna ha uno sguardo gentile e così annuisco.
Mi prende sottobraccio ed entriamo in un bar proprio dietro l'angolo. Occupiamo un tavolo libero e la signora ordina due cioccolate calde con panna montata.
«Io mi chiamo Gladis» dice dopo un attimo. Anche il suo sorriso è gentile e io mi sforzo di contraccambiarlo.
«Rory».
«Piacere di conoscerti Rory. Ho una nipote che mi ricordi molto. Adesso vive lontana in Australia, ma ho imparato a usare skype per parlare con lei».
Gladis dovrà aver superato i sessanta anni e l'idea che abbia imparato a usare skype per parlare con sua nipote, riesce a strapparmi un piccolo sorriso.
«I miei genitori odiano la tecnologia» le racconto senza un motivo preciso. «Infatti, usano ancora i cellulari che non sono touch».
«Andare avanti con il progresso, mi fa sentire meno vecchia» afferma Gladis strizzandomi l'occhio.
Mi rendo conto solo adesso che i suoi capelli sono acconciati con uno chignon che le da un'aria elegante vagamente familiare.
«La cioccolata cura ogni male» mi dice quando arrivano le ordinazioni. «Soprattutto con i problemi di cuore».
«Come sa che …»
«Si piange per due motivi. Problemi di famiglia o di cuore» m'interrompe Gladis con aria pratica. «Quando prima hai nominato i tuoi genitori, non eri triste, quindi deve essere un problema di cuore. Ti va di parlarne? A volte farlo con un'estranea è più facile».
Fisso la mia cioccolata fumante e aspiro l'aroma delizioso. Gladis non mi sta forzando a parlare e forse è proprio questo a spingermi a raccontarle tutto.

Fine Primo Capitolo.
Sono capitoli brevissimi lo so, ma spero di aver lo stesso stuzzicato la vostra curiosità.
Vi aspetto nei commenti

                                    

2 commenti:

  1. Troppo breve! =( Aspetto con molta curiosità di conoscere la storia di Rory!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi sono resa conto mentre le ricopiavo nel blog che sono mini capitoli rispetto ai miei soliti standard, ma si tratta di una storia vecchia e forse è per questo che è dovuta la loro brevità, settimana prossima posto il prossimo capitolo

      Elimina