lunedì 15 novembre 2021

Review Party. Recensione: Gods & Monsters di Shelby Mahurin

Rieccomi amici lettori.
Sono tornata per parlarvi di un libro che in tante aspettavamo: l'ultimo libro della triologia di Shelby Martin.
Curiosi?
Allora vi consiglio di seguire il nostro Review Party.




Grazie alla Harper Collins per la copia omaggio e la grafica



Trama
Lou è in fuga da quando era poco più che una ragazzina. Ma ora, dopo che Morgane l'ha quasi annientata, è giunto il momento di reclamare ciò che le spetta di diritto.
Ma questa non è più la Lou che i suoi amici conoscevano.
Non è più la Lou che ha saputo conquistare il cuore di un cacciatore. È sprofondata nell'oscurità, e questa volta nemmeno l'amore riuscirà a salvarla dall'abisso.
Mentre Lou lotta contro i suoi demoni, streghe, cacciatori e persino gli spiriti stessi della terra si radunano per combattere la battaglia finale.
E Reid dovrà affrontare una scelta devastante: un sacrificio terribile, o la morte di tutti coloro che ha imparato ad amare.

Se vi siete approcciati a questo libro per la prima volta vi consiglio prima di leggere gli altri due altrimenti sarebbe caotico cercare di capire di cosa si tratta.
Abbiamo in ordine Serpent & Dove e Blood and Honey (cliccare sui due titoli per le recensioni).
La storia prosegue esattamente come l'abbiamo lasciata e in un modo del tutto inaspettato.
Il primo libro mi era piaciuto molto perchè originale e particolare, il secondo si era concentrato parecchio sulle difficoltà della coppia e adesso vediamo di nuovo rivoltare le carte in tavola.
Lou e Reid non sono soli, insieme agli amici e alleati improbabili stavolta devono affrontare il nemico più crudele e per farlo sono disposti a qualsiasi cosa.

                           

Se devo essere sincera questo terzo libro è quello che mi ha coinvolto meno, forse perchè la parte fantasy, la magia, gli intrighi e la lotta al potere è venuto tutto in luce e siccome ero focalizzata più sull'aspetto romance sono rimasta un pochino delusa. Non che questa parte sia assente, anzi se guardiamo con attenzione ci accorgiamo che tutto è partito proprio dall'amore, che ogni cosa che succede si fa per amore e che quello di Lou e Reid è intoccabile, tuttavia secondo me con meno pagine e meno personaggi sarebbe andata meglio.
Spero di non avervi delusi con questa mia opinione, ma in verità aspettavo questo libro da tanto tempo. Il finale del secondo era così aperto che le mie aspettative erano altissime e forse è proprio questo il punto.
Penso che l'autrice sia stata molto brava a creare una trama ben intrecciata dove niente è come sembra, creare una triologia che catturi l'interesse non è facile, fare in modo che il coinvolgimento resti immutato nemmeno e quindi tanto di cappello a qualcuno che si approccia per la prima volta a qualcosa del genere.
Mi sono piaciuti i due pov alternati, sono riuscita meglio ad entrare nei pensieri dei personaggi e ancora una volta penso che Lou e Reid siano perfetti insieme.
Fin dalla prima volta si nota la loro diversità eppure sono proprio quelle differenze a farli essere uniti, perfetti e indispensabili l'uno per l'altra.
Mi è piaciuta la continua evoluzione che hanno avuto entrambi, il percorso di crescita che hanno raggiunto e la consapevolezza che in amore c'è complicità, unit e tanta voglia di comprendersi per essere una vera e propria coppia.
Se negli altri libri era sempre più Lou protagonista - o almeno io l'ho vista così - stavolta viene dato anche a Reid ampio spessore e di questo ne sono contenta perchè lui non è solo un cacciatore, ma soprattutto una persona che ha scoperto la realtà sulle sue origini. Tutto il suo mondo viene stravolto, ogni certezza sradicata e poi c'è l'amore per Lou.
Per sua moglie farebbe qualsiasi cosa, anche sacrificare se stesso. Lui è un bel personaggio, a volte troppo buono, ma sicuramente positivo.
Anche Lou è cambiata dopo averlo conosciuto. Stando insieme a lui si è resa conto che la bontà dell'animo umano esiste davvero e dopo aver sopportato una vita di ingiustizie e ricriminazioni è bellissimo. A volte avrei scrollato entrambi perchè come al solito si parlano poco e quando lo fanno è sempre troppo tardi, però è bello vedere come alla fine riescono sempre a trovarsi, come fossero due bussole che trovano sempre la direzione giusta da seguire: l'uno tra le braccia dell'altra.
Una storia adrenalinica che mescola suspance e magia e in cui si muovono vari personaggi oltre a quelli principali. L'eterna lotta contro il tempo per arrivare alla luce dopo tanta oscurità, una banda di alleati improbabile eppure proprio perchè così diversa è la più forte.
Se avete voglia di letture diverse dove la magia fa da padrone allora non potete sicuramente perdervi questa triologia dove tutto può succedere.

Valutazione complessiva della saga 4/5

                            

                                                 

4 commenti:

  1. Ciao! Aspettavo con ansia questa uscita così da poter iniziare la serie. Ammetto che non volevo rimanere appesa per tanto, quindi ormai aspetto le conclusioni effettive e leggere la serie tutta d'un fiato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco per fortuna l'attesa non è stata infinita e abbiamo concluso una serie davvero scritta bene

      Elimina
  2. Devo assolutamente recuperare il precedente e questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo al mio contrario ti piacerà più di tutti vedrai

      Elimina