venerdì 29 luglio 2022

Review Party. Recensione: Un'estate al mare di Sue Moorcroft

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi trasporto a Malta, pronti a viaggiare?



Ringrazio la Newton per la copia omaggio.


Trama

Rosa ha il cuore infranto per la fine della storia con Marcus. Era convinta che lui fosse l’uomo della sua vita e non riesce ancora a credere di essersi sbagliata. Per fortuna l’estate è alle porte e sua madre, Dory, nel tentativo di farla distrarre, le propone una vacanza a Malta: è sicura che il sole, un mare cristallino e tramonti mozzafiato siano il rimedio perfetto per aiutarla a ritrovare il sorriso. Sperando di allontanarla definitivamente dai ricordi dolorosi, Dory le presenta Zach, un ragazzo molto affascinante. Chissà che, con un pizzico di fortuna, tra loro non possa scattare quella scintilla che convincerà sua figlia a voltare pagina… Ma Rosa non ha alcuna intenzione di rimettersi in gioco. Non vuole soffrire di nuovo e l’ultima cosa che desidera è farsi rovinare la vacanza da una nuova delusione amorosa. Anche se, deve ammetterlo, in Zach c’è qualcosa che la attrae…

Una storia perfetta per questo periodo, leggera e ricca di sole, di mare, una perfettamente lettura da ombrellone per passare qualche momento in serenità e già si vede dalla cover non trovate?
La storia cominica subito con un appuntamento combinato, quello tra Rosa e Zach. I due anche se non si conoscono sono stati "incastrati" da macchinazioni che sfuggono al loro controllo e capiscono che devono fare buon viso a cattivo gioco per assecondare i parenti. Quella che in realtà sembra una vera e propria imposizione si trasforma presto in qualcosa di reale e vera.
Rosa deve leccarsi le ferite da una relazione finita male e sua madre, Dory, pensa che portarla a Malta sia la soluzione ideale per farla distrarre. A volte cambiare aria vuol dire anche vedere le cose da una prospettiva diversa e quindi Rosa è favorevole a questo viaggio improvviso, ma di certo non immaginava che sua madre le combinasse appuntamenti al buio, nè che la spingesse a trovarsi qualche avventura estiva.
Rosa non ha molta esperienza in campo sentimentale, le sue disastrose relazioni lo confermano e non sa nemmeno se è in grado di provare un'avventura con un perfetto sconosciuto quindi si sente a disagio in molte occasioni, ma quando nota che spesso Zach è nei paraggi per coincidenze fortuite si rende conto che lui non può più denominarlo come imposizione perchè la sua compagnia comincia a piacerle davvero tanto.
Dal canto suo, Zach, prova subito un'attrazione istantanea per quella giovane donna così dolce, ma è arruginito anche lui per farsi avanti anche perchè teme di non essere del tutto all'altezza di una persona così perfetta come lei.

                                        

Una storia dolce, delicata che ci porta in una località da sogno che viene voglia di visitare subito.
Rosa e Zach sono due personaggi ricchi di imperfezioni, ma per questo molto reali e veri ed è una qualità che mi è piaciuta molto sia presi singolarmente, sia nel rapporto di coppia.
Entrambi hanno in comune una scarsa fiducia nelle proprie capacità e penso che questo sia un argomento che sottovalutiamo, ma che invece è giusto affrontare e approfondire. Non dico che bisogna essere arroganti, ma sicuramente credere in noi stessi ci porta a rapportarci in modo diverso verso la vita e con tutti gli altri.
Per motivazioni diverse i due hanno perso quella stima che invece dovremmo avere tutti verso la nostra persona e sarà proprio questa vacanza a sistemare le cose rendendoli consapevoli di qualcosa che nemmeno immaginavano di trovare e cioè l'amore.
Non la definirei una lettura eccelsa perchè ci sono cose che secondo me scorrono troppo veloci e altre che avrebbero meritate un approfondimento in piì, ma penso però sia una lettura perfetta per chi cerca qualcosa senza troppe pretese, ideale per questo periodo e giusta per svagarsi.
Essendo una lettrice molto umorale non posso che consigliarvela per quest'estate, passerete certamente dei momenti di serenità e chissà che non vi venga voglia di visitare Malta.

Valutazione 3/5

                               

                                             

2 commenti:

  1. Sembra davvero la lettura perfetta per un pomeriggio spensierato. Personalmente anche io sono una lettura umorale e in alcun momenti ho proprio bisogno di libri come questi per staccare un po'. Magari non saranno perfetti o impegnativi/impegnati ma ci regalano un momento divertente ❤️❤️. Bellissima recensione (e bellissimo blog)❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, penso che a volte necessitiamo proprio di letture leggere, senza troppe pretese ma capaci di farci stare sereni e questo titolo è l'ideale.
      Grazie sempre per i complimenti <3

      Elimina