venerdì 9 settembre 2022

Recensione: Feel Again di Mona Kasten

Ciao a tutti amici lettori.
Dopo aver letto Begin Again e Trust Again è arrivato finalmente il momento di leggere il terzo libro della serie che fa parte del regalo bellissimo della mia amica Silvia.
In questo libro si parla di un personaggio che in tutta sincerità ero meno propensa a conoscere ma Mona Kasten è riuscita a farmi cambiare completamente idea e di questo ne sono contenta.


Trama
Sawyer e Isaac non potrebbero essere più diversi tra loro. Lei è tosta, disinibita e, in apparenza, spietata. Lui è timido, impacciato e, con i suoi occhiali da nerd e il suo bizzarro abbigliamento fatto di bretelle e papillon, è letteralmente una frana con le ragazze.
Dalla morte dei genitori, Sawyer se l'è sempre cavata da sola e non ha mai permesso a nessuno di avvicinarsi a lei. Men che meno Isaac Theodore Grant. Anzi, in circostanze normali, non lo avrebbe degnato nemmeno di uno sguardo, ma quando si ritrova nella stessa serata con lui e alcune ragazze lo prendono in giro, lei non può sopportarlo. Così, senza pensarci due volte, lo bacia di fronte a tutti. Il piano sembra funzionare... fin troppo bene, tanto che i due decidono di stringere un patto: Sawyer aiuterà Isaac a liberarsi dalla sua reputazione di nerd trasformandolo in un bad boy, in cambio lei potrà documentare il cambiamento e usarlo per il progetto finale del suo corso di fotografia.
Ma quell'accordo, a prima vista innocuo, stravolgerà completamente il mondo di entrambi. E presto Sawyer tornerà a sentire qualcosa dentro, là dove aveva sperato di aver rinchiuso tutto, là in fondo al cuore.
Abbiamo conosciuta Sawyer fin dal primo libro, la sua presenza non era benvoluta visto che era la vecchia fiamma di Kayden, nel secondo libro però grazie a Drew cominciamo a capire che dietro l'apparenza di cattiva ragazza c'è dell'altro e adesso ne scopriamo le ragioni.
Ammetto che Sawyer non mi ha fatto tanto impazzire e infatti ho cominciato la lettura di questo libro senza tante aspettative, forse è anche questo il motivo per cui ho titubato parecchio prima di iniziare la sua storia. Beh devo dire che ho completamente sbagliato ad aspettare perchè l'autrice ha completamente ribaltato la situazione riuscendo a farmi piacere non solo la protagonista, ma l'intera storia.
Il modo in cui si pone fa decisamente pensare che lei sia una ragazza dura e completamente immune ai commenti della gente, passa da un ragazzo all'altro senza alcun problema ed è sempre sicura di sè. Drew è la prima a capire che in realtà Sawyer costruisce una corazza dove proteggersi e pian piano riesce a incrinare quel muro che faticosamente ha eretto anno dopo anno, lei è l'unica che Sawyer consideri amica ma solo perchè Drew è quella ragazza dolce e determinata che abbiamo imparato a conoscere sia con Ally e adesso anche con lei, è l'amica che tutte vorremmo avere e mi è piaciuta qui ancora di più. Ha capito quando non doveva arrendersi e insistere con la sua compagna di stanza dimostrando di andare oltre le apparenze e infatti Sawyer non è cattiva, ha soltanto avuto un'infanzia difficile e non ha nessun punto fermo vero dal quale attingere per cambiare, senza contare che non si reputa degna di essere amata davvero.


Più leggevo la sua storia e più avevo voglia di dare una strigliata a colei che l'ha resa la persona poco sicura che è adesso, più entravo in empatia con lei e più comprendevo certi suoi atteggiamenti e alla fine sono diventata una fan di Sawyer come mai avrei creduto perchè lei ha in realtà un cuore enorme, ma non è abituata ad essere apprezzata, ad amare, ma quando incontra Isaac qualcosa nel suo mondo si incrina.
Isaac è completamente diverso dalla nostra protagonista. Nerd fino al midollo, timido, studioso e lavoratore, lui farebbe qualsiasi cosa per la sua famiglia, sembra così distante da chiunque eppure è l'unico che la vede davvero, che la considera una persona prima di una bella ragazza da portarsi a letto, è l'unico che la ascolta e soprattutto è l'unico capace di farle provare emozioni che le fanno paura. Sì, perchè Sawyer ha paura di sentire qualcosa di così forte verso qualcun altro e faticherà ad ammetterlo a lei stessa, ma al cuore non si comanda e alla fine dovrà arrendersi all'evidenza.
Se la protagonista mi ha conquistato passo dopo passo, Isaac mi è piaciuto subito. Nel corso delle pagine scopriamo la sua storia personale che ha reso questo personaggio ancora più perfetto di com'era all'inizio. Esatto, avete letto bene: perfetto. Dico sempre che apprezzo l'imperfezione dei protagonisti perchè li rende più reali e sono seriamente convinta di questo concetto, tuttavia Isaac merita un posto d'onore perchè la sua perfezione è anche la sua debolezza. Questo ragazzo è così dolce e forse troppo buono per questo mondo e mi ha suscitato tanta tenerezza.
Con una scrittura scorrevole e molto toccante, Mona Kasten ci regala un'altra bellissima storia d'amore che cresce lentamente, che si sviluppa e diventa forte e unica perchè il sentimento che li lega è speciale e ne ho adorato ogni passaggio.
E' una lettura a tratti commovente, intensa e davvero profonda, una che non mi aspettavo e che mi ha completamente travolto, è una storia che parla di ragazzi, ma tratta anche argomenti veri, importanti e lo fa dimostrando quanto la vita a volte faccia crescere troppo in fretta o come la felicità possa arrivare all'improvviso costringendoti a tenerla stretta prima che voli troppo lontano.

Valutazione 4/5




2 commenti:

  1. Le tue recensioni sono sempre così sentite che probabilmente faccio prima a mettere in wishlist tutto il blog 😂. Anche qui hai acceso la mia curiosità, l'idea di un personaggio perfetto che ha il suo punto debole proprio bella perfezione è semplice ma geniale 🤩

    RispondiElimina
  2. Sono tanto contenta che ti sia piaciuto.

    RispondiElimina