Oggi io e la mia amica Ely seguiamo la tradizione natalizia con un post diverso del solito insieme alle affezionate blogger che come noi non solo amano il Natale, ma anche partecipare ad eventi insieme.
Quindi ecco Merry Christmas Reading 2023
Vediamo quindi nel dettaglio in cosa consiste.
Oggi troverete nei blog segnati nel banner un post in cui parliamo del libro natalizio che più abbiamo apprezzato in questo 2023.
Come sapete amo tantissimo il Natale e mi piace molto leggere letture a tema in questo periodo, quest'anno poi in particolare si è cominciato un po' prima perchè le Case Editrici hanno deciso di pubblicare storie prima che arrivasse dicembre quindi sulla scelta ci ho pensato un po' prima di decidere e alla fine la scelta è caduta su questo libro che ho trovato carinissimo e che sicuramente consiglio.
Uno scrooge a Sunrise Valley di Harmony Knight
Spogliare la casa. Rivestirla. Tornare entro Natale.
Questo era il piano.
Innamorarsi di una splendida cameriera con le corna (da alce) e un sorriso da urlo?
Beh, anche i piani migliori possono fallire.
L’amministratore delegato Greyson Blair non riesce a credere di essere rimasto bloccato a trascorrere le vacanze nel mezzo del nulla, a gestire la vendita di una villa decrepita che non ha mai chiesto di ereditare.
La casa è un disastro, la gente del posto è matta e c’è una cameriera al ristorante che si spaccia per francese.
Allie Brooks è tutto ciò che lui non è: è tenera, divertente e vivace. E mantiene la sua brillantezza anche quando fa tre lavori per mantenere le sue nipoti orfane.
È anche l’unica collaboratrice che ha assunto in città e Greyson non mischia mai lavoro e piacere.
Un vicino ficcanaso, un tubo esploso e un’indossata riluttante dei panni di Babbo Natale dopo, e il CEO inizia a chiedersi se quella particolare regola non sia stata fatta per essere infranta.
Entro la mattina di Natale, l’unica cosa che Greyson vuole spogliare e rivestire... è lei.
Cos'ha di bello questo libro?
E' semplice, spassosa e anche emozionante. Mi è piaciuto tantissimo ed è stato davvero una bellissima sorpresa.
La vedrei tranquillamente trasmessa come un film, uno di quelli natalizi che girano in questo periodo e anche un po' prima perchè ci troviamo in una piccola cittadina: Sunrise Valley proprio quando ci sono le feste natalizie e tutto sembra più bello del solito, più caotico, ma nello stesso tempo più familiare.
Adoro le piccole cittadine soprattutto addobbate a festa, adoro quel senso di comunità che si crea tra persone che non si conoscono, ma che rappresentano una sorta di famiglia allargata e in questa storia ho trovato questo e ben altro.
Sì, perché c'è una bellissima e dolce storia d'amore che si crea tra i due protagonisti apparentemente così diversi soprattutto per i modi diversi con cui vedono le cose. Ally è amante del Natale, Grayson vuole soltanto sbrigare i suoi affari e andarsene il prima possibile da quella cittadina per riprendere l'attività nella grande città che occupa gran parte delle sue giornate, eppure più tempo passa con questa ragazza fantastica e in questa comunità ristretta e sempre allegra e più si rende conto che sta cambiando modo di vedere le cose, anche di apprezzarle in modo diverso.
E' una storia che non rappresenta solo un classico romance, ma una di quelle letture in grado di far riflettere, di pensare a quanto a volte sia necessario godere delle piccole cose per essere davvero felici.
La recensione completa la trovate QUI
Sono certa che se apprezzate questo genere di storie dove il Natale fa da sfondo apprezzerete tantissimo questo libro che regala tantissime emozioni e soprattutto molta molta serenità.
Vorrei proprio visitare a Natale Sunrise Valley sapete?
Baro un po' adesso, ma lo faccio per un nobile scopo cioè quello di consigliargli, se non l'avete ancora fatto, di scaricare la mia breve novella gratuita natalizia che trovare in esclusiva su Kobo Store. Se amate il Natale come me e apprezzate che sia questa festività ad essere protagonista allora non potete proprio perdervi Il magico Natale di Julia e Jack dove ho creato qualcosa di nuovo per me che mi ha divertito e mi è piaciuto tanto scrivere.
Lo trovate a questo link QUI
Adesso correte a leggere anche i post delle mie amiche blogger e passate buone feste.
Il blog si prende la consueta pausa natalizia, buon Natale a tutti e come sempre buone letture
Ciao Susy, complimenti per la tua nuova storia e tanti auguri di buon Natale :-)
RispondiEliminaGrazie Ariel, buone feste anche a te <3
EliminaCiao Susy, anch'io adoro leggere i libri a tema natalizio in questo periodo dell'anno.
RispondiEliminaComplimenti per il tuo romanzo.
Un saluto e buone feste 🎄☃️
Ciao Fra.
EliminaSempre belli i libri natalizi, grazie e buone feste anche a te
Ciao Susy, buone feste anche qui. Il libro di Harmony Knight lo devo proprio recuperare, così come la tua novella. Bellissimo articolo come sempre.
RispondiEliminaSecondo me questo libro piacerà tanto anche a te, è troppo carino! Riguardo alla mia novella aspetto come sempre il tuo parere
Elimina