mercoledì 28 febbraio 2024

Recensione: Sun Sea the Billionaire and me di Harmony Knight

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo di un libro scoppiettante che sicuramente strapperà qualche risata.

Ringrazio Triskell per la copia omaggio.


Trama
Bloccata su un’isola deserta con un playboy milionario? Sono una ragioniera nerd abituata a cose fiscali… non fisiche.
Arrivo sull’isola privata della mia migliore amica per festeggiare il suo primo anniversario di matrimonio. Fico, vero? Certo, fino a quando una tempesta tropicale non mi blocca lì da sola con il testimone dello sposo. E ovviamente la tempesta trascina il suo lussuoso idrovolante in alto mare.
Pensavo che la mia cotta per Jonah fosse morta e sepolta finché non succede qualcosa, sull’isola. A dire la verità, accadono un sacco di cose. Jonah è astuto, sexy e divertente, e butto al vento la mia prudenza per un’avventura che è più di quanto ci aspettassimo entrambi.
Amare un adone milionario dovrebbe essere facile come contare fino a tre, ma Jonah Wells è un’equazione che non riesco a risolvere.
Ho adorato quest'autrice con Uno scrooge a Sunrise Valley e mi è piaciuta tantissimo con Road trip with the billionaire così adesso ero molto curiosa di conoscere questa sua nuova storia.
Piccolo appunto Uno scrooge è uno stand alone mentre Road trip è collegato a questo perchè ritroviamo i personaggi di quella storia seppur in minima parte e si parla della migliore dell'amica della protagonista precedente quindi magari se recuperate prima l'altro libro per non spoilerarvi qualcosa sulla loro storia e poi cominciare questo secondo me sarebbe meglio.
Lo stile di quest'autrice mi piace tanto. Mescola ironia e humor, a situazioni serie e importanti, parla con dolcezza e non disegna l'eros nelle situazioni in cui lo richiede creando il giusto mix tra le varie cose che il lettore si sente coinvolto a trecento sessanta gradi.
Sono partita quindi con aspettative altissime e devo dire che non sempre è un bene perchè stavolta non ha saputo entusiasmarmi come i due libri precedenti.
Ma andiamo con ordine.
Avevamo conosciuto Fran e Jonah nel libro precedente perchè i migliori amici degli sposi, è proprio al matrimonio di Robbie e Matt che tra loro scatta subito qualcosa.
Attrazione? Alchimia? Empatia? Forse tutto insieme, ma decidono entrambi di non appronfire perché non sono pronti per una relazione seria.
Si rivedono durante i festeggiamenti del primo anniversario di nozze dei loro migliori amici e succede una cosa incredibile: sono bloccati su un'isola deserta.

                                 
 
Fran è un personaggio davvero spassoso. Divertente, goffo, ironico, lei ama mettersi in gioco anche quando è imbarazzante, è decisamente una ragazza che è impossibile non adorare perchè vorresti esserle subito amica e sai che lei ci sarà sempre. E' leale, sincera, genunina, si mi è piaciuta proprio tanto.
Di Joahn ho sentito la mancanza di un pov tutto suo perchè la storia è interamente raccontata da Fran e quest'assenza ha secondo pesato abbastanza sulla storia sebbene Fran sapesse bene tenere il ritmo.
Ciò che mi ha fatto un po' storcere il naso non è comunque questo quanto la velocità e la freneticità di alcuni eventi. Avrei preferito più lentezza, maggiore approfondimento e minore velocità verso la fine, sarebbero bastate un po' di pagine in più per rendere la storia scoppiettante sotto tanti punti di vista.
Peccato perchè ho notato la differenze con le altre due storie e non ho trovato la stessa affinità.
E' quindi una storia da sconsigliare?
No, assolutamente. Oltre al fatto che il mio è un parere completamente soggettivo penso che abbia comunque molti punti di forza.
Lo stile innanzitutto, è semplice, scorrevole e riesci a farti sentire parte della storia praticamente da subito. Poi c'è il divertimento che si respira soprattutto a inizio libro perchè, diciamolo, Fran non è una maestra del controllo e si ritrova in situazioni imbarazzanti senza in realtà fare niente di particolare.
E' una lettura leggera, senza impegno che regala momenti di serenità e fa sorridere spesso ricordandoci che il lieto fine può esistere, almeno nei libri, e che l'amore può arrivare quando meno te l'aspetti.

Valutazione 3/5

                                      

                                             


Nessun commento:

Posta un commento