giovedì 31 ottobre 2024

Recensione: Mad Love Quando l'amore salva di Hanna McBride

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi vi parlo dell'ultimo capitolo della trilogia di Hanna McBride

Ringrazio Triskell Edizioni per la copia omaggio.


Trama
Ho cercato di essere Madelaine.
Tutto è iniziato con uno scambio che doveva essere temporaneo ed è finito con me rinchiusa in un manicomio, tenuta lontana da Ryan Cain, l’uomo che amo più della mia vita.
La promessa di vendicare l’omicidio di mia sorella può anche avermi portato a questo punto, ma la verità è che sarò sempre Madison.
Abbiamo sottovalutato le capacità di mio padre e ora sono da sola.
Devo mettere fine a questo gioco sadico prima che mi faccia perdere tutto: i miei amici, il mio futuro e Ryan.
Il tempo sta per scadere. È ora di pareggiare i conti.

Una serie davvero molto bella che sono proprio contenta di aver letto e che mi ha regalato una marea di emozioni indescrivibili.
Sono tre libri che vanno letti in ordine cronologico


Sono contenta che zia Triskell abbia deciso di pubblicarli a distanza di così poco tempo perchè ogni volta il libro termine con un cliffangher assurdo e hai voglia immediatamente di scoprire cosa succede.
La storia inizia quindi nell'esatto momento in cui è stata interrotta.
Ryan e Mad sono di nuovo separati, ma contro il suo volere.
Il loro rapporto è diventato più forte, potente e non cessa di crescere perchè adesso ci troviamo di fronte a due ragazzi maturi e responsabili che sanno ciò che vogliono. E' strano parlare di loro come due ragazzi, hanno affrontato tante avversità, hanno visto cose che un qualsiasi giovane non dovrebbe vedere, hanno visto sulla propria pelle cosa significa sofferenza e sono diventati forti, determinati e soprattutto  invincibili.
Adoro che ci sia il pov alternato per entrare più in sintonia con entrambi, per entrare in simbosi con i loro pensieri, le loro emozioni.
Ne passano davvero di tutti i colori, l'autrice non ci è andata leggero nell'affrontare tematiche toste con cruda realtà, argomenti delicati, importanti e soprattutto poco sani. Sì, perchè ci mostra a quanto possa arrivare la cattiveria umana soltanto per denaro, per il potere, non c'è nessuno scrupolo, ma solo voglia di vincere, a qualunque costo.

                               
Mad e Ryan sono costretti a vivere in un mondo corrotto, deleterio, inaffettivo e potevano cambiare, diventare dei mostri come i loro genitori invece hanno dimostrato al mondo e soprattutto a loro stessi che hanno ancora tanto di buono da dare.
Penso che il titolo "Quando l'amore salva" sia perfetto per questa chiusura perchè ci mostra come questo sentimento possa azzerare tutto il resto, come attraverso l'amore si possa resistere a qualsiasi cosa.
Non smettono mai di credere nell'altro, hanno imparato dagli errori del passato e adesso vogliono soltanto stare insieme e tenersi vicine le persone care.
Bellissimo il rapporto d'amicizia che si crea tra tutti gli amici di Ryan e Mad, ormai anche lei fa parte del gruppo, anche lei si sente parte di una grande famiglia allargata dove i legami di sangue non sono fondamentali perchè tra quelle persone c'è rispetto, supporto, lealtà. Sai che ti puoi fidare dell'altro in ogni momento, sai che in caso di necessità puoi sempre contare su di loro.
Sono ragazzi con un loro vissuto, ma restano spontanei e desiderosi di fare la cosa giusta e di rendere il mondo un posto migliore.
E' stata una lettura adrenalinica esattamente come le altre due, una lettura coinvolgente e intensa che non ti fa staccare dalle pagine finché non arrivi all'ultima pagina perchè vuoi sapere e non accetti altro.
L'autrice è stata secondo me brava a parlare di argomenti così seri e importanti ma ricordandoci quanto l'amore sia importante e come possa capire quando meno te l'aspetti. Ci insegna a tenercelo stretto, a lottare per la nostra felicità, ma soprattutto a fidarci del nostro cuore.
La scrittura di Hanna McBride è scorrevole, fluida, riesci a vivere insieme ai protagonisti ogni emozione bella e brutta che sia, alla fine ci lascia uno spiraglio per quello che credo voglia raccontare ancora, ma sono contenta per la conclusione unica e sola a cui i nostri protagonisti sono andati incontro.
Nonostante le molte pagine e il fatto che davvero succede di tutto, non mi sono annoiata neanche una volta, ho sempre trovato pertinenti e giuste tutte le incognite, le intromissioni e gli ostacoli da superare perchè c'era il rischio di mettere troppa roba, di risultare pesante, ma non è successo e conoscendo il mio lato abbastanza esigente di lettrice sono davvero contenta per questa lettura che ha saputo spiazzarmi, coinvolgermi e travolgermi completamente.
Anche il fatto che siano tre libri poteva essere una preoccupazione e invece devo dire che tutti e tre i libri mi sono piaciuti allo stesso modo.
Ho adorato tantissimo Mad e Ryan e il loro amore così totalizzante, non mi sono dispiaciute nemmeno le scene spicy che di solito mi infastidiscono perchè non inerenti, ma in questo caso erano giuste e danno quel piccante a qualcosa di totalmente forte emotivamente parlando.
E' una serie che mi auguro venga conosciuta di più perché per me merita davvero.

Valutazione 4/5

                                 

                                              

Nessun commento:

Posta un commento