sabato 3 dicembre 2022

Julia e il Natale da salvare di Susy Tomasiello

Buon sabato amici lettori.
Oggi svesto i panni di blogger per indossare quelli di autrice e vi parlo del mio ultimo libro:

Julia e il Natale da salvare


Trama
Julia Potter ha dieci anni e c’è un periodo dell’anno che ama profondamente: il Natale a Lairy, la piccola cittadina in cui è nata e cresciuta.
Questo Natale sarà ancora più bello perché la sua maestra Carol dovrà sposarsi con Biff, il vicesceriffo della città. A Julia non sta tanto simpatico Biff, ma adora la sua maestra ed è felice di partecipare al suo matrimonio. Quando però in città compare Chris, il primo amore di Carol, lei comincia a pensare che, forse, le cose potrebbero cambiare.
Vorrebbe concentrarsi su di loro, ma un nuovo imprevisto attraversa Lairy quando Jim, il proprietario della banca, decide di costruire un supermercato proprio nel luogo dove tutti festeggeranno il Natale. Non riuscendo ad accettarlo, coinvolge la sua amica Abby e chiunque voglia stare dalla sua parte per impedire che Jim distrugga quel giorno che lei adora.
È sicura di vincere questa battaglia contro Jim perché lui è la persona che più detesta, ma poi arriva una terribile tormenta di neve e tutte le sue convinzioni crollano. Julia capisce che le apparenze possono ingannare e che, in fondo, niente è come sembra, perché a volte abbiamo bisogno di vedere tutto da un’altra prospettiva per capire davvero qual è la cosa giusta da fare.

Julia e il Natale da salvare è una storia per ragazzi, un genere che, lo sapete, leggo sempre con piacere e che stavolta ho voluto mettere su carta divertendomi tantissimo.

Sì, perchè scrivere questa storia mi ha regalato tanta gioia e spero tanto che riesca a donarla anche a voi che leggete.
Julia ha dieci anni, è una piccola grande protagonista, una di quelle che di solito apprezzo tanto nelle letture perchè dotate di forza, dolcezza e intraprendenza.
In un immaginario paesino popolato dalla neve, Julia dovrà fare in modo che la festa più bella dell'anno non sia rovinata.
Come può una bambina salvare una festa?
Naturalmente con l'aiuto della sua cara amica Abby e di un avvocato giunto in città proprio al momento giusto.
Julia non si perde d'animo a mettersi in prima linea per salvare quella festa per lei sacra e, quando si rende conto che così facendo può anche  modificare certi eventi allora si impegna ancora di più.
Sì, perchè questo è un libro per ragazzi ma, secondo voi, da amante del romance come facevo a non inserire una storia d'amore?
Carol, la maestra di Julia deve sposarsi a breve con il vicesceriffo della città, un uomo che Julia sopporta a stento, ma sulla scena appare Chris il suo primo amore ossia l'avvocato giunto al momento giusto ed ecco che da amante del lieto fine non fa di tutto per farli tornare insieme.
A Natale d'altronde tutto può succedere non trovate?
E quando si mette di mezzo una tormenta ecco che tutto si semplifica, o almeno da un punto di vista.


Cosa succede ancora?
Rapimenti, corse all'ultimo minuto, persone cattive, amicizia, solidarietà, famiglia, ma soprattutto lei: la nostra eroina.
Nel suo tentativo di salvare qualcosa di bello, si renderà conto che non conta il luogo dove si festeggia qualcosa bensì le persone che abbiamo accanto e una volta compreso questo pensiero tutto finirà nel migliore dei modi.
Non è una storia lunga, ma succedono tante cose e di certo regalerà sorrisi e spero la voglia di credere nella magia del Natale.
Sicuramente questa è una lettura che ho pensato non solo per i più grandi, ma anche per i piccoli, da leggere in famiglia, da gustare con coperta e cioccolata calda, da leggere in questo periodo perchè riesce a far immedesimare ancora di più con l'arrivo del Natale.
Sì, decisamente sono di parte, ma ho amato tanto scriverla e sono felice di com'è venuta alla fine.
Spero che anche voi l'apprezziate, che vi faccia sorridere o almeno per qualche momento rilassare.


E poi.
E poi c'è una piccola chicca finale.
In realtà non era pensata quando ho iniziato a scriverla, ma è venuta quasi da sola e quindi alla fine troverete qualcosa che di solito non faccio, ma che qui mi sembrava perfetto: un piccolo crossower.
Con quale libro?
Beh penso sia facile immaginarlo se mi avete letta e sapete cosa ho scritto, non è difficile vero?
Ma mi sono dilungata abbastanza è tempo di lasciarvi adesso il link di Amazon e di leggere i vostri commenti.
Il libro è disponibile su Amazon, in versione digitale, cartaceo flessibile, cartaceo rigido e anche su KU.


Pronti a conoscere Julia?
Io di certo sono ansiosa di leggere i vostri pareri.

                                             

2 commenti:

  1. Wow non mi aspettavo questa nuova uscita e sono molto contenta. Già leggendo la trama mi è sembrato di immergermi in un film di Natale! Complimenti Susy, lo comprerò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Julia aspettava da un po' di essere on line e finalmente mi sono decisa. Grazie mille Serena, sempre <3

      Elimina