martedì 27 febbraio 2024

Recensione: The Bromance Book Club di Lyssa Kay Adams

Ciao a tutti amici lettori.
Esce oggi un libro che ho proprio adorato.

Ringrazio Oscar Vault per la copia omaggio.


Trama
Gavin Scott, star dei Nashville Legends, è disperato: sua moglie Thea ha chiesto il divorzio a seguito di un episodio umiliante e apparentemente insuperabile.
Ma un aiuto inaspettato arriva da un circolo di lettori davvero inusuale e, soprattutto, segretissimo. 
Ne fanno parte i maschi più alfa tra i maschi alfa della città che, guidati da romanticissime storie di ambientazione Regency, spiegano a uno stupefatto Gavin come riconquistare la donna della sua vita.
Tuttavia, ci vorrà ben più di qualche parola fiorita e gesto appariscente perché lo sfortunato Romeo riesca a convincere Thea a dargli ancora una possibilità.

Che cover carinissima vero?
Mi è piaciuta subito non appena l'ho vista, la trama aveva subito stuzzicato la mia curiosità e a lettura conclusa posso dire che tutto il pacchetto completo interno ed esterno è promosso perchè sì, lo dico subito, mi è piaciuto tantissimo.
Prima di tutto ho apprezzato che non fossero trattati i soliti stereotipi, ci troviamo infatti di fronte a un giocare di football tuttavia non è quel classico personaggio bello e dannato che è tormentato e si vanta del proprio successo bensì un uomo buono, generoso e dal cuore grande.
Mi è piaciuta anche la differenza con cui inizia la storia perchè abbiamo una coppia già sposata che però sta attraversando un momento di crisi che porta Thea a chiedere il divorzio a Gavin.
Per l'uomo è peggio di una pugnalata dietro la schiena, ama profondamente sua moglie e non è intenzionato a perderla, a pensare a una vita senza di lei così chiede aiuto ai suoi compagnia di squadra che, inaspettatamente gli propongono una soluzione: un libro.



Adoro il regency lo sapete e mi ha fatta troppo sorridere vedere questi uomini così sicuri di se sul campo cercare tra le pagine di un regency, di un lord dell'ottocento parole giuste per conquistare le loro dolci metà. Gavin è titubante e piuttosto restio ad accettare i loro consigli, tuttavia si ritroverà ad eseguirli alla lettera perchè riconquistare sua moglie e fare in modo che il loro matrimonio funzioni è più importante di tutto anche leggere un libro su cui non avrebbe mai posato lo sguardo.
Leggiamo quindi la storia nella storia anche se quella attuale ha una parte più fondamentale e vediamo l'evoluzione di Gavin come uomo innamorato di una donna verso cui è disposto a tutto.
Nonostante la narrazione non sia in prima persona e ammetto che all'inizio ero titubante a cominciarla, la storia mi ha così preso che dopo non ci ho fatto nemmeno più caso, mi sono sentita così parte delle vicende di questi due testoni che si amano davvero e vogliono separarsi che tutto il resto è passato in secondo piano.
Nonostante sia un romance e quindi leggero e romantico questa è in realtà una storia molto profonda che affronta tematiche particolari come quelle legate alla famiglia di Thea e al suo passato che spiega il perchè lei si senta nel giusto a respingere un marito che in realtà ama ancora e poi è affrontata anche la balbuzia perchè Gavin ne soffre e ho amato tantissimo che ogni persona a lui vicina, Thea compresa, lo accettasse senza problemi perchè non è una malattia contagiosa e chiunque lo metta da parte per questo è davvero una persona poco intelligente.
E' una storia che accarezza il cuore, a tratti anche toccante, divertente e poi dolcissima, sì l'ho davvero adorata. Avevo visto giusto era proprio nelle mie corde e sono contentissima di averla letta perchè quest'autrice sebbene sia la prima volta che la leggo è riuscita a catturarmi quindi decisamente lo consiglio a tutti coloro che amano il romance come me. Sono certa che ne sarete conquistati.

Valutazione 4/5

                                   

                                                    

2 commenti:

  1. La cover è davvero carinissima hai ragione, devo dire che il lavoro della Mondadori in tal senso negli ultimi anni è quasi perfetto secondo me. La tua recensione mi ha molto incuriosita e inserirò il libro in lista. Ha una trama carina e diversa dal solito romance, credo potrebbe proprio piacermi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segna segna Serena perchè è un libro troppo carino e merita di essere conosciuto

      Elimina