venerdì 1 marzo 2019

Monthly Recap #Febbraio

Ciao a tutti amici lettori e buon venerdì.
Non solo oggi decreta la fine la settimana ma l'inizio di un nuovo mese: marzo è arrivato.
Questo mese, già vi anticipo che sarà ricchissimo qui sul blog ma prima di iniziarlo è giusto fare un riassunto di quello che è successo a febbraio.


Ecco quindi il Recap Mensile di febbraio.
Cominciamo?

Iniziamo subito con le 


9 Recensioni questo mese.

Salvation di Deborah Fasola. Una storia diverse da quelle solite di Deborah, ma non per questo meno bella. Valutazione 4/5.
Finchè le stelle saranno in cielo di Kristin Harmen. Una storia toccante, emozionante e bellissima, la consiglio assolutamente. Valutazione 5/5
Legata alla terra di Chiara  Kiki Effe. Una storia particolare e diversa dalle altre. Valutazione 4/5
La ragazza che voleva salvare i libri di Klause Herup. Una storia per ragazzi davvero da leggere, ricca di illustrazioni e anche di significato. Grazie Rizzoli. Valutazione 5/5
Circe di Madeline Miller. Una storia mitologica raccontata con maestria, un personaggio bellissimo reso vero dall'autrice. Grazie Sonzogno. Valutazione 5/5
Un maledetto lieto fine di Bianca Marconero. Leggere i libri di Bianca è sempre bellissimo anche se la storia è diversa dalle altre. Valutazione 4/5
Sentirai parlare di me di Sara Rattaro. Una storia per ragazzi da leggere e conservare perchè regala tanti insegnamenti. Valutazione 5/5 Grazie Mondadori.
L'annusatrice di libri di Desy Icardi. Una storia carinissima e dolce, un libro adatto a chi come me ama i libri. Grazie Fazi. Valutazione 4/5
La musa degli incubi di Laini Taylor. La degna conclusione di una storia che mi aveva subito colpito, decisamente consigliata. Grazie Fazi. Valutazione 5/5

Per leggere nel dettaglio le recensioni cliccate sulle cover qui sotto.



Considerando che febbraio è il mese più breve sono molto soddisfatta del risultato di queste letture che sono state tutte belle.
E ora passiamo alle


6 Rubriche questo mese

Questa volta leggo. Una Rubrica a cadenza mensile in cui varie blogger parlano di un argomento scelto secondo un sondaggio. In questo caso si è parlato di un Romance.
Once Upon a Time. La mia Rubrica a puntate in cui racconto una mia storia. In questo caso è la storia di Patatina e Fragolina.
Tris di Consigli. Una Rubrica a cadenza mensile in cui insieme ad altre due blogger consigliamo tre libri da leggere secondo un parametro comunue. Questa volta abbiamo scelto di consigliare tre storie d'amore.
Disney in BookLand. Rubrica a cadenza mensile in cui parlo insieme alla mia amica Ely di un personaggio Disney scelto dai sondaggi abbinato a un personaggio di un libro che ho letto. In questo caso parliamo di Simba.
Creativity Blogger Week. Rubrica a cadenza mensile in cui si mette in risalto la creatività di tutti i blogger partecipanti attraverso un argomento comune. Quello di questo mese è L'amore è dolce.
A Book for Two. Rubrica in collaborazione con la mia amica Ely dove leggiamo un libro insieme e ne parliamo nei nostri blog.

Per leggere nel dettaglio le rubriche cliccate sulle immagini qui sotto.




Sono soddisfatta anche delle Rubriche perchè è sempre bello poter collaborare e rendere il blog un pò diverso con cose particolari.

E adesso passiamo alle

5 questo mese.

Oltre ad aver scritto la recensione de La musa degli incubi, ho anche partecipato al Review Tour 2.0 in cui c'è un approfondimento della storia. In questo caso parlo dei sogni.
In collaborazione con la mia amica Ely abbiamo realizzato un progetto per chi ama i romance nel mese dell'amore chiamato appunto Love & Romance. Qui parliamo di un libro che ci ha particolarmente coinvolte.
Ho partecipato al blogtour di un libro carinissimo Bloom di Kyo McLear e nella mia tappa ho scoperto delle cose molto interessanti su Elsa Schiapparelli.
Il mio approfondimento nel Review Tour 2.0 de L'annusatrice di libri parlo di zia e nipote e il loro approccio alla città.
Ho ricevuto un premio: il Sunshine Blogger Award e ne sono contenta.

Per leggere nel dettaglio le iniziative cliccate sulle immagini qui sotto.



Decisamente più iniziative questo mese che anche se breve mi ha dato dato.
Di solito concludo il post parlandovi dell'altra mia passione ossia la scrittura ma questo mese non ho niente di nuovo da segnalarvi anche se posso anticiparvi che ad aprirle ci sarà una grossa, grassa sopresa: stay tuned!


Il vostro febbraio invece com'è andato?
Vi aspetto nei commenti


7 commenti:

  1. tanti libri anche tu!
    abbiamo la marconero in comune che tra l'altro è stata la mia lettura top di febbraio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aspetto il sequel per Bianca, non vedo l'ora *_*

      Elimina
  2. Quante belle rubriche che hai ospitato sul blog questo mese... e quante letture! Circe è un libro che mi piacerebbe leggere, mentre l'ultimo libro della Marconero l'ho letto anche io, mi è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta anch'io per le rubriche :)
      Circe te lo consiglio assolutamente :)
      Bianca è una garanzia *_*

      Elimina