lunedì 17 luglio 2017

Rubrica Questi libri no #4

Buon lunedì a tutti amici lettori.
Oggi sono andata al matrimonio di mia cugina che ha organizzato una cosa carinissima.
Il segnaposto di ogni ospite sarà composto da tre libri. Immaginate la mia gioia vero? Originale e molto adatta per chi ama i libri.
Oggi però approfitto della programmazione di blogger e voglio lasciarvi alla mia rubrica dedicata ai libri che non mi sono piaciuti.


Questi libri No è una rubrica a cadenza casuale in cui parlo di tre libri che non mi sono piaciuti e che secondo me meritano un punteggio al di sotto delle tre stelline nella valutazione finale.
Sarebbe bello poter dire che ogni libro che leggiamo, ci è piaciuto ma non è così e quindi ecco il motivo di questa rubrica in cui raggrupperò tre titoli.

Cominciamo.


Mi sono lasciata convincere dalla trama originale e molto carina invece Noi, gli unici al mondo di Siobhan Vivian è stata una lettura deludente sotto molti punti di vista.
Non ho sopportato i protagonisti per l'intera durata del libro.
In un ambientazione che poteva essere originale e strutturata meglio, non si è fatto altro che ridere e scherzare senza pensare alla gravità di quello che succedeva intorno.
E vogliamo parlare del finale aperto?
E' decisamente un no per me infatti ho faticato davvero a finirlo per quanto, l'unica nota positiva, è che si legge in fretta.





Ho preso questo libro approfittando dell'offerta su Kobo Store. Non avevo mai letto niente di quest'autrice ma mi sono lasciata conquistare dalle recensioni positive e poi invece ne sono rimasta davvero delusa.
A cuore aperto di Chiara Mineo è stata una lettura davvero faticosa da finire.
Lungo in modo esagerato e troppi, davvero troppi errori grammaticali che disturbano e confondono la lettura.
Un ambiente medico che assomiglia un pò a Greys' Anatomy ma che si combina di mille imprevisti trattati con troppa confusione.





Ed ecco un altro libro con cui ero partita piena di aspettative molto alte.
L'unico sbaglio che rifarei mille volte di Lauren Layne poteva essere una bellissima lettura, piena di potenziale che però non è stato sfruttato e questo mi è dispiaciuto molto.
Si è rivelata una storia scontata e per niente scorrevole, molto noiosa e davvero faticosa da portare a termine.




E queste sono le mie scelte.
Conoscete i titoli? Siete daccordo con me o invece sono letture che vi sono piaciute?
Infondo non è detto che quelllo che a me non è piaciuto, non possa piacere ad altri. Queste sono solo mie personali opinioni soggettivi e questi libri decisamente non fanno per me.

10 commenti:

  1. Ciao Susy, non ho letto i tre libri che hai citato, ma capisco la difficoltà di proseguire un libro quando non piace! Buon divertimento al matrimonio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel,
      Si è stata una bella faticata...

      Elimina
  2. Ciao Susy!!! Che bella idea che ha avuto tua cugina!! Non si trova molta gente in giro che addobbare con i libri!! Cmq, non conosco i libri che hai citato e concordo con Ariel! Però tu sei riuscita a terminarli! Bè questo ti fa onore...io non sono tanto brava in questo! 😑

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik,
      In effetti mia cugina è stata bravissima :)
      Cerco sempre di portare a termine le letture anche se sono brutte

      Elimina
  3. Ciao Susy! Non conosco questi libri, ma capisco quanto sia faticoso terminare letture che non piacciono. Come hai scritto nel commento precedente, anche io cerco di concludere tutte le letture anche se sono brutte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Maria perché penso che magari poi si risolleva... E invece

      Elimina
  4. Ciao! In effetti, non me ne ispira nessuno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia, meglio così allora :)

      Elimina
  5. non li conosco ma non li voglio leggere

    RispondiElimina