mercoledì 29 maggio 2019

Blogtour Ti racconto una storia di Lidia Giudice. Personaggi Maschili

Ciao a tutti amici lettori.
Il fine mese è ormai alle porte e come sta succedendo abbastanza spesso in questi ultimi periodi c'è molta concentrazione nel blog. Ecco perchè oggi sono costretta a fare due post sebbene non li ami particolarmente. Quando però ti capita l'opportunità di partecipare ad eventi e rubriche a cui non puoi rinunciare non c'è verso di dire no vi pare?
Ecco perchè vi aspetto dopo con una rubrica che adoro fare ogni mese, ma adesso vi parlo del blogtour a cui partecipo con piacere.


Ringrazio la Santelli Editore per la copia omaggio e Beatrice di Io resto qui a leggere per la grafica.


Trama
Ricordi e demoni affollano la vita di  Nina.Lei, sarcastica e sorridente per natura, è cambiata, è tanto spaventata da Davide quanto ne è innamorata.E' un riccio che tenta di difendersi dal dolore, punge con i suoi aculei chi le sta intorno, ma non ha mai dimenticato quanto è bello lasciarsi andare alla felicità.Non ha mai dimenticato Niccolò e il suo profumo di mare e vaniglia, i suoi ricci e il suo sguardo che si avvicina. Un amore giovane e insicuro, una rabbia pura e logorante."Ti racconto una storia" è la storia di Nina e Niccolò. Di Nina e Davide. Dei 20 anni e dei 30 anni.E' la storia di un sentimento, di una vita e dei mille sbagli che possiamo commettere, consapevoli che abbiamo sempre un modo e un motivo per risollevarci.


Non avevo mai letto quest'autrice ma la trama mi ispirava molto e così mi sono gettata nella sua storia a scatola chiusa.
Oggi il mio compito non è però parlarvi di questo libro bensì dei suoi personaggi maschili. Sì, ho usato il plurale perchè in questa storia non c'è un solo protagonista maschile ma ce ne sono tanti.

Ai miei occhi uno è quello indiscusso, ma per raccontare la storia di  Nina è necessario parlare anche di altre persone che sono stati presenti nella sua vita condizionandola e facendola diventare la persona che è oggi.

NICCOLO' 

Come ho detto per me il protagonista indiscusso è lui: Niccolò.
Quando si incontra con Nina è scintilla al primo sguardo, non si sopportano anche se non si conoscono. Successivamente si vedono grazie ad amici in comune e questo non serve a rifoderare le armi, è antipatia reciproca che dura anche quando sono costretti a vedersi per la stessa comitiva che frequentano. Poi però qualcosa cambia, tanta animosità viene placata da altro e vanno oltre quella facciata aggressiva e astiosa, cominciano a scoprirsi, a capirsi davvero.
Niccolò rappresenta uno di quei ragazzi che è impossibile non notare, non detestare ma nello stesso tempo non amare. Questo mix esplosivo farebbe andare alla testa qualsiasi ragazza alle prese con i primi veri amori e Nina non ne esce immune soprattutto quando lui comincia a dimostrare di provare qualcosa per lui, soprattutto quando il suo cuore le fa capire che direzione deve prendere per essere felice.

FEDERICO 

Poi c'è Federico. Adoro questo ragazzo, è simpatico, solare, sempre allegro. Non c'è niente che scalfisca il suo sorriso e mi è piaciuta tantissimo l'allegria che emana in ogni scena. L'amicizia vera e speciale che nasce tra lei e Nina è bellissimo. Il loro rapporto è forse assurdo agli occhi degli altri e invece dimostra un legame meraviglioso che cresce e diventa unico e invidiabile a molti.
Loro ci dimostrano che a volte l'amicizia tra uomo e donna esiste davvero e sono davvero adorabili insieme.

DIEGO 

Diego è invece il personaggio di questa storia che male ho sopportato. Non è presente tanto quanto gli altri, eppure avrà un ruolo fondamentale nella via di Nina. Guardando indietro lei non potrà mai dimenticarlo perchè quello che ha vissuto con lui resterà indelebile nella sua memoria. Non ho molto apprezzato la piega che ha preso la storia quando è stata data tanta importanza a Diego, non mi è piaciuto lui e avrei preferito fosse andata in modo diverso. Non posso dirvi di più perchè per capire c'è bisogno che leggete la storia, ma a mio parere personale Diego poteva tranquillamente essere evitato.

DAVIDE 

E infine c'è Davide. Lui rappresenta il ragazzo che tutte vorremmo conoscere. Gentile, premuroso, generoso, paziente, attento sembra proprio che non abbia alcun difetto perchè Davide è perfetto. Nina è stata davvero fortunata nella sua vita ad incontrarlo, grazie a lui ha imparato tante cose, ha compreso anche meglio se stessa. Davide è per lei un'ancora di salvezza salda a cui affidarsi sempre, decisamente una persona da non perdere.

Quattro personaggi diversi che raccontano storie differenti, io ho già detto la mia preferenza o comunque si evince dalle mie parole e voi siete curiosi di conoscerli di più?
Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità e intanto vi ricordo di seguire le altre tappe e il review party che inizierà con la fine di questo tour.





Nessun commento:

Posta un commento