mercoledì 13 febbraio 2019

Presentazione Love & Romance

Ciao a tutti amici lettori.
Oggi sono particolarmente contenta perchè domani prende il via un progetto che ho adorato organizzare insieme alla mia carissima amica Ely Il regno dei libri.
Questo è il mese dell'amore, domani sarà San Valentino e quale modo migliore per festeggiarlo se non valorizzando questo momento?
L'anno scorso ho amato organizzare Le coppie librose (cliccare sul titolo per il link), quest'anno invece è nato Love & Romance.


Ringrazio Francesca di  Libri Libretti Libracci che ha curato la bellissima grafica.

Come vedete Ely e io non saremo le sole a prendere parte a questo progetto, molte blogger hanno aderito a questa iniziativa e ne sono felicissima.
Ma cos'è esattamente Love & Romance?
Ogni blogger coinvolta dovrà parlare di un libro che ha letto senza una recensione, ma spiegando il perchè secondo lei questo libro è una bellissima storia d'amore.
Ci sono varie forme d'amore, vari motivi perchè consideriamo quella determinata storia una storia d'amore.
Ogni lettura è soggettiva si sa e magari la stessa lettura può suscitare sensazioni diverse alle persone. Magari per qualcuno quella storia sarà considerata d'amore perchè l'ambientazione è magica, perchè i personaggi sono dolcissimi, perchè la trama conquista e così via. Ci sono tanti, tantissimi motivi perc cui una storia è definita d'amore in fondo leggere romance non vuol dire soltanto vedere due persone che si innamorano e vissero per sempre felici e contenti. Leggere romance vuol dire vivere intensamente una storia e sognare insieme ai protagonisti, all'autrice o all'autore facendo parte per qualche momento della loro storia.

Cosa dite vi ho incuriosito un pò?
Spero di sì perchè, come ho detto, domani inizierà l'evento vero e proprio e spero ci seguirete in molti. La prima tappa di questo mini evento è affidata a Deb di Leggendo romance, ma per non perdervi niente vi lascio il calendario con le varie tappe:



Io di certo le seguirò con attenzione, vi aspetto il 20 per la mia tappa!



2 commenti: