lunedì 24 giugno 2019

Review Party. Recensione: Perfettamente inconsapevole di Robin Daniels

Rieccomi amici lettori come vi avevo preannunciato stamattina,
Ecco infatti il secondo Review Party della giornata a cui partecipo con molto piacere.


Ringrazio la Hope Edizioni per la copia omaggio e Tania del blog My Crea Bookish Kingdom per la grafica.

A fine post troverete il calendario con le varie tappe, ricordate di passare da tutte mi raccomando.


Trama
Cameron Bates (Cam) potrebbe avere quasi tutte le ragazze della Franklin Hight School... tranne quella che vuole. Sfortunatamente, Bebe sembra essere immune al suo fascio e al suo bell'aspetto, il che può significare due cose: o lei è del tutto ignara dei suoi sentimenti; o non è interessata a lui. E, in quest'ultimo caso, dichiararle il suo amore sarebbe un vero disastro per la loro amicizia.Bianca Barnes (Bebe) ha un grosso problema: l'universo la odia. Ogni volta che ammette di provare dei sentimenti per un ragazzo, questi finisce per innamorarsi della sua dolce, famosa e bella sorella Beth. Pur di non avere il cuore spezzato, Bebe si è imposta di non rivelare mai il suo segreto. Nessuno saprà cosa prova per Cam... Mai!Entrambi non vogliono confessare i propri sentimenti, ma l'universo ha un suo piano.Quando Bebe verrà corteggiata da un ammiratore segreto, a Cam non resta che farsi avanti. A questo punto lei dovrà scegliere: non correre rischi e accettare le attenzioni dell'ammiratore misterioso o sfidare il destino e tentare la fortuna con il ragazzo che ama?

Questa cover che richiama le lettere, una trama così carina come poteva non attirarmi?
Certe storie per quanto sentite, lette e rilette tante volte non stancano mai e anche questa volta è stata così.

Il titolo è perfetto, ma anche la cover rispecchia tantissimo la storia e adoro questa cosa. Molto spesso ci sono titoli e cover che non c'entrano niente con il libro, invece qui sono perfetti e questo è un grande punto a vantaggio.
Un aggettivo che mi viene in mente per descrivere questa cosa è uno soltanto: dolcissimo. Sì, perché questa storia è davvero dolce, tenera e ricca di tanto sentimento.
Mi è piaciuto soprattutto il valore che la storia ha dato al rapporto tra sorelle. E' bellissimo e soprattutto vero perchè il legame che si crea con una sorella è così: leale, sincero ed empatico. Bianca e Beth sono due sorelle tanto diverse eppure che si completano, ci sono sempre l'una per l'altra e non c'è niente che non farebbero per aiutarsi, anche azzardare i piani più assurdi per vedere la felicità nella faccia dell'altra. Questo è vero amore.

Alternando i due punti di vista conosciamo la storia di Cam e Bianca. Diventano amici quasi subito grazie all'età in comune e la passione per il basket, dopo due anni la loro amicizia è ancora più forte e agli occhi di tutti molto seria. Ma cosa succede quando quel sentimento così puro e tranquillo diventa qualcosa in più? Cosa accade se uno dei due comincia a provare per l'altro un sentimento così forte da rendere impossibile pensare ad altro?
Semplice: cominciano i guai. E per rimediare a tanti imprevisi, l'unica cosa da fare è sistemare le cose mettendo in gioco la cosa più importante: il proprio cuore.
Bianca, per tutti Bee ma soltanto per Cam, Bebe è una ragazza che mi ha colpito per la sua spontaneità. E' semplice, leale e sincera ma c'è qualcosa che la rende insicura e in quei momenti diventa davvero tenera.
E poi c'è Cam. Dimenticatevi i bad boy, lasciate perdere i personaggi maschili tenebrosi e dalle poche parole perché Cam è l'esatto opposto. Difficilmente sono descritti personaggi così dolci, veri e teneri e come Bebe anche lui mi ha suscitato tanta tenerezza. Vi avevo avvisato che questa storia è dolcissima e i loro protagonisti sono un esempio lampante.



Questa è una di quelle storie semplici, leggere e senza tanti sconvolgimenti. I personaggi non sono ricchi di problemi, non hanno avuto un'infanzia difficile ma stanno semplicemente attraversando il periodo dell'adolscenza con tutti quei grandi, piccoli problemi che ci sono a quell'età.
Ogni cosa diventa insormontabile, tutti i problemi diventano impossibili da superare ed è difficile fare tutto. Poi però arriva il sereno, dopo tanti pianti, ansie, preoccupazioni il sole torna a splendere regalandoci un futuro radioso e soltanto tanti sorrisi.
Sembra scontato, ma la verità è che la vita si prospetta proprio così. Dopo tante salite da superare, ci sono altrettanto discese e basta soltanto avere il coraggio di cominciare a camminare.
Cam e Bebe ci dimostrano che anche nelle cose più piccolo dobbiamo avere coraggio, essere pronti a gettarci nella mischia perché vivere di rimpianti è la cosa peggiore che ci possiamo augurare. Restare in un angolo con la vita che scorre davanti senza che fai niente per cambiarla non è la cosa giusta da fare, bisogna lanciarsi e provare a esternare quello che il nostro cuore cela perché soltanto così possiamo essere in grado di raggiungere la vera felicità.
Decisamente consiglio questa storia a chiunque cerchi qualcosa di simpatico, leggero e carino. Adatta sicuramente per un target più giovanile, sono sicura che in tanti ameranno la storia di Cam e Bebe perché la loro coppia è decisamente bellissima.

Valutazione 3/5




Vi aspetto nei commenti ma prima vi lascio al calendario dove potete leggere le tappe di tutte le altre.




4 commenti:

  1. Sono d'accordo. Il loro rapporto tra sorelle è davvero magnifico. Prima di iniziare la lettura pensai che Beth fosse l'ennesima sorella perfetta e stronza ma invece si è dimostrata comprensiva e di sostegno per la sorella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si c'era questa possibilità e infatti avevo il timore anch'io invece per fortuna non è andata così. Adoro il loro legame <3

      Elimina
  2. Ho adorato anch'io il rapporto fra Beth e Bianca, sono veramente complici e di sostegno l'una con l'altra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Francy è uno dei punti di forza della storia secondo me

      Elimina