venerdì 29 novembre 2019

Blogtour. Recensione: Mirika di Monica Brizzi

Ciao a tutti amici lettori.
Questo lungo e strano novembre è giunto al termine. Strano perché non ho ancora effettivamente capito quando siamo passati dal caldo asfissiante al freddo esagerato e non parliamo poi delle piogge assurde che sono volate all'improvviso, degli allerta meteo a volte anche inutili e di tutti i drammi che questo maltempo ha provocato.
Beh adesso speriamo in un dicembre tranquillo e soprattutto "normale" soprattutto perché tra poco comincia il conto alla rovescia ufficiale, si quello ufficioso è già iniziato ma non stiamo a sottolineare tutto.
Concludiamo invece il mese con con blogtour che oggi giunge al termine.
Sono felicissima di partecipare alla recensione in anteprima del secondo libro della triologia di Monica Brizzi.

Il blogtour prevede anche un giveway a cui siete invitati a partecipare. Il primo estratto vincerà una copia cartacea autografata mentre il secondo una copia digitale Vi basterà compilare il form a fine post, quindi scorrete fino in fondo.


Grazie alla Genesis Publishing per la copia omaggio e a Tania di My Crea bookish Kingdom per la grafica.

A fine post trovate il calendario per seguire tutte le tappe che mi raccomando di seguire per bene.

Trama
Lei è una principessa. Lui il capo di ribelli.E stanno tornando.
Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamente delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti.Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventato con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell'intera sezione che gestisce, H.Da una città all'altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.
Lo ammetto, avevo grandissime aspettative per questa seconda storia dopo aver terminato La principessa dei mondi (cliccare sul titolo per la recensione) poi questa cover così bella dove c'è un lui mi ha fatto sperare di leggere il pov di Max, purtroppo non è accaduto ma da fonti certe (vero Monica?) ho saputo che presto leggeremo anche il suo punto di vista e non vedo l'ora.

Se volete approfittare, vi avviso che per un periodo limitato La Principessa dei mondi è in offerta quindi non perdete tempo e correte a comprare il primo capitolo di questa bellissima saga.
Ma andiamo con ordine perchè altrimenti nell'euforia del momento, rischio di saltare le tappe. La verità è che questa seconda mi è piaciuta così tanto che devo assolutamente riordinare le idee. Posso dire che questa seconda parte a me è piaciuta molto di più, complice il fatto che la parte romance è molto più accentuata e voi sapete quanto ami questo genere, per me è un libro che merita davvero e che mi ha dimostrato ancora una volta quanto quest'autrice sia brava.

La storia riprende esattamente dove l'abbiamo lasciata, Niris ha deciso di lasciare Max per diventare una persona degna di lui. Vuole imparare a difendersi, essere in grado di provvedere a se stessa senza essere un peso per nessuno e nel tempo che sta via, si impegna al massimo per riuscirci. Sa che dovrà affrontare prove molte dure e vuole essere pronta ad ogni costo.
Ho ammirato la forza che dimostra nonostante la vita non sia stata semplice per lei e la sua voglia di lottare. Niris è decisamente un personaggio da cui trarre esempio, ci porta a riflettere che in tutte noi c'è una forza sconosciuta che dobbiamo tirare fuori avendo il coraggio di manifestarla quando occorre perché così facendo possiamo davvero essere fronti e affrontare qualsiasi cosa. La sua determinazione, il suo coraggio ci insegna che non dobbiamo restare inermi a guardare quando qualcosa nella nostra vita non funziona, dobbiamo invece lottare e affrontare i problemi per raggiungere la felicità che tanto desideriamo. Anche nelle situazioni più difficili, quando tutto sembra andar male Niris non perde mai la forza di lottare e quella grinta ci offre uno spunto di riflessione importante su cui è bello soffermarci. In particolar modo lei ha un motivo valido per non arrendersi, anzi in realtà ha qualcuno: Max.
Max  per lei un puntino luminoso che risplende ogni volta che si avvicina, è una meta che deve raggiungere per ottenere la pace interiore e dopo tanti sacrifici ci riesce. Torna da lui e finalmente si sente completa, felice.
Ribadisco ancora una volta che Max sia una personaggio interessante che mi aveva fin da subito incuriosito, è vero non leggiamo i suoi pov (e non vedo l'ora di farlo) ma le sue espressioni, i suoi gesti e ogni movimento che lo accompagna nelle sue azioni parla forte e chiaro e dimostra quanto Niris sia altrettanto importante per lui.
Se già nel primo libro questi due personaggi mi erano piaciuti, in questa seconda parte li ho davvero adorati. Max e Niris non sono perfetti, fanno fatica a usare le parole giuste per decrivere ciò che provano eppure quando sono insieme sono unici perchè si completano a vicenda. Entrambi non sanno bene cosa sia l'amore ed è bellissimo vederli scoprire insieme questo sentimento che li avvolge, che li travolge e che li fa diventare una persona sola.
Il legame che li unisce è profondo, puro e meraviglioso, ogni loro scena insieme mi toccava il cuore e ne volevo sempre di più anche se sapevo di chiedere l'impossibile.
La loro storia d'amore è soltanto una parte, la vicenda ruota intorno a tutt'altro primo tra tutto la guerra dei due mondi. La Principessa e il capo dei ribelli sono due personaggi importanti ormai e senza di loro è davvero complicato trovare la pace e fare in modo che terra e mondo alieno si coalizzano. Anche solo immaginare questa cosa sembra un'utopia soprattutto perché Niris combatte duramente ogni giorno sentendosi divisa a metà. Ama il mondo dove è cresciuta, Mirika per lei rappresenta un posto dove ci sono persone buone, non sono tutte psicopatiche come suo fratello, eppure la Terra rappresenta il suo presente e se pensa a Max anche il suo futuro.
Sarà costretta nuovamente a scegliere?



Con uno stile fluido, scorrevole e ricco di interesse Monica ha creato una storia davvero avvicincente, una di quelle che vuoi leggere in fretta per sapere cosa succede e che poi non vorresti mai finire per timore di lasciare due personaggi che ormai sono diventati così familiari da risultare veri.
Non vedo l'ora di leggere il terzo e ultimo volume di questa fantastica serie, come ovviamente immaginerete non finisce per niente bene e questo mi ha del tutto stabilizzata: non può finire in questo modo!
Mi sono già adoperta con editore e autrice affinché questa terza parte si pubblichi in fretta, spero soltanto di essere ascoltata e di rivedere presto Max e Niris che sono sicurissima conquisteranno anche voi quindi affrettatevi e andate a leggere entrambi i libri.

Valutazione 4/5



Prima di leggere i vostri commenti vi lascio il calendario per seguire le altre tappe e vi ricordo di compilare il form per ricevere i premi del giveway.


Le Regole per partecipare sono:

Mettere la propria mail SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita.
Essere follower dei blog partecipanti.
Commentare TUTTE le tappe in maniera intelligente e che abbia senso.
Seguire la pagina FB della casa editrice, dell'autrice e dei blog partecipanti.
Facolativo. Condividere l'iniziativa sui social.

Il Giveway inizia il 25 Novembre e finisce il 30 Novembre, il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato.

Ecco il form da compilare, buona fortuna a tutti





a Rafflecopter giveaway




8 commenti:

  1. La storia di Niris e Max sembra veramente meravigliosa. Non vedo l'ora di leggerla. Complimenti per la tua recensione, da quello che hai scritto si capisce che ti è piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amelia, grazie.
      Sii mi è piaciuta tantissimo e sono felice che si evince <3

      Elimina
  2. Susy, è così bella questa recensione che la rileggerei di continuo! Grazie per le tue parole e per esserti innamorata, come me, di Max e Niris! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la bella storia, per me è stato solo un piacere e adoro la tua storia <3

      Elimina
  3. A fine libro abbiamo avuto tutte la stessa reazione ahahah Questo volume mi è piaciuto di più del primo e non vedo l'ora di leggere ancora di loro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido pienamente Tania, spero solo che sia mooolto presto <3

      Elimina
  4. Adoro Monica Brizzi, il suo stile di scrittura mi piace proprio tanto, ma questo ancora non l'ho etto perchè temevo non fosse il mio genere, ma con la tua recensione mi hai convinta, devo darle una possibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bella storia d'amore c'è e per questo sono certa ti piacerà

      Elimina