sabato 13 giugno 2020

Fiera Virtuale del Romanzo Italiano

Buon sabato a tutti amici lettori.
Di solito non pubblico il fine settimana, ma questa è un'occasione speciale e andava festeggiata.
Sono felicissima di annunciarvi che molto presto partirà la Fiera Virtuale del Romanzo Italiano e io ne farò parte in veste di autrice e in piccola parte anche di organizzatrice.



Sono davvero emozionata per questo bellissimo progetto che ha visto la luce solo grazie a una persona splendida, paziente e dalla mente vulcanica: Tania Sarnà del blog  My Crea Bookish Kingdom. Senza di lei tutto questo non sarebbe mai esistito.
Inzierà il 22 giugno e terminerà il 5 luglio quindi mi raccomando di seguirci numerosi.


A distanza, ma vicini.
Nel difficile momento che stiamo vivendo i libri sono il nostro antidoto migliore per superare ogni cosa, ecco perchè l'idea di creare una Fiera Virtuale in cui tante autrici made in Italy si uniranno per parlare dei loro libri e di tanti argomenti inerenti al mondo dell'editoria.
Riuscire a unire tante autrici diverse non è stato facile, creare dei contenuti diversi nemmeno, ma la passione che ci accomuna è stato un ottimo slancio per fare qualcosa di bello tutte insieme.
Ci saranno interviste, dirette, lettura estratti, giochi e si parlerà eslusivamente di tutto ciò che c'è intorno al mondo dei libri.
In un periodo particolare come il nostro vedere saltare tanti saloni importanti non è stato bello, ma abbiamo pensato che possiamo rendere il rapporto con il lettore ancora più stretto se ci uniamo tutte insieme.

Qui di seguito tutte le grandi Autrici che parteciperanno.

Devo ammettere che vedere il mio nome lì in cima fa un certo effetto, chi mi segue lo sa benisismo che non sono la persona più social della storia. Mi piace scrivere e stare dietro le quinte, quindi questa è la mia prima vera esperienza e l'emozione è immensa.

Devo ringraziare tantissimo Tania per avermi coinvolta e messa in mezzo a tante autrici bravissime, un ringraziamento è anche per Chiara La lettrice sulle nuvole per avermi dato un po' del suo spazio. A volte si ha proprio bisogno di avere la spinta giusta per fare qualcosa e il mio momento pare sia arrivato, spero solo di divertirmi e di divertire chi ci seguirà.

Per essere aggiornati su tutto quello che succederà vi suggerisco di seguire il nostro canale Istangram


e di seguirci sui social con l'hastag #fvdri #fvdri2020 #fvdri20 così non vi perdete nulla e potete interagire con tutte coloro che vedete qui sopra. Ci saranno anche alcune Ce che parteciperanno come parti attiva e sarà interessante scoprire il loro punto di vista e anche un'editor che sarà con noi per tanti contenuti interessanti.
Il mio ruolo come blogger sarà quello di ospitare Annarita la fondatrice della Genesis Publishing una Ce che adoro tanto per la passione che mette nel suo lavoro e lo farò attraverso un'intervista di cui vi parlerò a luglio.

Personalmente invece parteciperò in piccola parte - e spero di essere all'altezza - in un'intervista con Chiara e un'altra bravissima autrice a fine mese ma prima ci sarà qualcos'altro.
Come potete vedere la mia data sarà il 24 giugno giornata importantissima che mi vedrà partecipare insieme a un'autrice che ho avuto modo di leggere e apprezzare Emma Neri per un gioco divertente sui nostri personaggi.
E dopo per poter parlare di un argomento interessante e attuale.
Sto già cominciando a preparare qualcosa e spero tanto che vi piaccia, intanto posso dire che mi sto divertendo se togliamo l'ansia e l'emozione e quindi se già riuscirò a trasmettere serenità mi reputerò fortunata.
Io arrivo in punta di piedi in mezzo a tante bravissime autrici con al A maiuscola e spero di fare una figura almeno accettabile, ma scrivere è una passione che insieme alla lettura coltivo da tanto, tantissimo tempo e quindi poterne parlare apertamente è qualcosa che, so, sarà bello da fare a prescindere.
Poco prima dell'inizio dell'evento creeremo un gruppo facebook dove potete seguirci giorno dopo giorno e spero sarete in tanti.
Tania più di tutte ci ha lavorato tantissimo, compresa la realizzazione di queste bellissime grafiche quindi voi ci farete compagnia vero?
Noi vi aspettiamo e poi devo ammettere che da lettrice seguirò tutto con molta attenzione, sono sicura che tante persone ci regaleranno delle sorprese davvero interessanti.

Voi cosa farete?
Siete dei nostri vero?
Ho stuzzicato un po' la vostra curiosità?
Aspetto i vostri commenti




5 commenti:

  1. Bellissimo progetto, bellissima idea! Sono tanto felice di partecipare e... basta, potrei andare avanti così ma preferisco un: DAJEEE, vi aspettiamo! <3

    RispondiElimina