giovedì 16 luglio 2020

Questa volta leggo. Recensione: M'ama o non m'ama di Sariah Wilson

Ciao a tutti amici lettori e buon lunedì.
La settimana di maggio è appena cominciata e la inauguro con più appuntamenti perchè le occasioni imperdibili non si possono rifiutare.
Cominciamo però con una Rubrica che mi piace molto. Sto parlando di  Questa volta leggo.


Questa Volta Leggo è una rubrica a cadenza mensile in cui dopo un sondaggio scegliamo un argomento comune e tante blogger partecipano con una recensione per tutto il mese. La rubrica è stata creata da Chiara e Dolci.

L'argomento di questo mese è: un libro che fa pensare all'estate.
La mia scelta è ricaduta su una storia che sostava da troppo tempo nella mia libreria.


Trama
Ricevere l'apprezzamentodi Ryan De Luna, una delle più famose pop star al mondo, per Maisy Harrison è semplicemente incredibile. Non avrebbe mai potuto immaginare che, caricando la cover di una delle sue canzoni su YouTube, potesse ricevere un invito in grado di cambiarle la vita: aprire il concerto di Ryan insieme alla sua band. La musica, per Maisy, è tutto. Ha solo una regola da rispettare: mai innamorarsi di un musicista. E con un donnaiolo come Ryan nei dintorni, è più determinata che mai. Peccato che lui sia in grado di farla letteralmente sciogliere. E le ha persino chiesto aiuto per riabilitare la sua immagine di playboy sconsiderato. Riuscirà Maisy a recitare la parte della sua ragazza durante il tour senza lasciarsi coinvolgere troppo? Ryan non ha mai conosciuto nessuno come Maisy. E' l'unica che sembra vederlo per quello che è veramente al di là del suo status di celebrità. Più tempo passano insieme e più si accorge di provare qualcosa per lei. Deve solo convincerla che può fidarsi di uno come una pessima reputazione come lui.
Ero molto curiosa di questa storia dopo che mi è stata caldamente consigliata eppure da quando l'ho comprata, non sono riuscita a leggerla perché presa da altre letture più recenti. Sono felice invece che, grazie a questa rubrica, sono riuscita finalmente a farlo e mi è piaciuta molto.


Semplicità è la parola chiave per descrivere questa storia che forse farà storcere il naso a chi non ama troppo rosa nelle storie e chi pensa che una bella storia d'amore debba essere immersa in drammi con due protagonisti ricchi di problemi. Non che disprezzi questo genere di storie, ne ho lette e amate parecchie, eppure ogni tanto ritornare al classico romance dove essere semplici è l'unica cosa da aspettarsi mi piace molto e questo libro mi ha regalato proprio la serenità che cercavo.

Maisy è una protagonista positiva, solare e davvero dolce. Una ragazza che ama la musica grazie alla sua famiglia, è lei stessa una musicista e fa parte di una band insieme ai suoi fratelli maggiori ed è per puro caso che un giorno incontro l'idolo di tante ragazzine: Ryan De Luna.
Il loro primo incontro non è dei migliori, Maisy non sopporta quel musicista così arrogante e pieno di se e per quanto ami ciò che fa perchè la musica fa parte della sua vita, ha una regola che non intende violare: mai stare insieme con un musicista.
Sembrerebbe quindi che la loro storia non possa nemmeno cominciare, e invece per una serie di strane circostanze cominciano a passare del tempo insieme e Maisy si rende conto che Ryan non è per niente la persona che credeva. Dietro quel personaggio che la stampa ha creato, si cela un ragazzo di buon cuore e sinceramente interessato a lei.


Ryan è un ragazzo che ama fare musica, ma la sua giovane età lo ha spinto a trovarsi in problematiche troppo grandi da affrontare da solo, si è fidato delle persone sbagliate ed è stato abbagliato da una gloria che farebbe gola a chiunque. Eppure lui resta con i piedi per terra e decide di volere il suo futuro diverso, accanto alle persone che stima e apprezza e con il sogno che le sue canzoni siano apprezzate e ben volute da tutti. La maturità di questo ragazzo mi ha sorpreso, perchè di solito è molto semplice che si perdano i valori, la via giusta per assecondare una più semplice ma sbagliata e invece lui dopo piccoli errori giustistificabile, è riuscito a capire cosa fare per non esagerare e finire dimenticato.
La sua perseveranza è una delle cose che ho più apprezzato, capisce fin da subito che Maisy è quella giusta. Lei è completamente diversa dalle ragazze che è solito frequentare ed anche per questo motivo capisce che averla al suo fianco sia la cosa migliore per poter essere se stesso fino in fondo.
La loro dolce storia d'amore non sfocia subito, nasce lentamente e si stabilizza soltanto con una fiducia reciproca che è difficile da ottenere in un mondo dove l'importanza di altri valori prende il sopravvento, eppure seguendo i loro cuori troveranno la felicità che tanto aspettavano.
L'ambiente musicale in cui è descritta tutta la storia ci mostra quanto sia difficile questo mondo così vasto soprattutto dietro le quinte, quello che noi vediamo dall'esterno è diverso appare semplice e bello, ma c'è tanto altro che è difficile da comprendere se lo non si vive appieno.
Semplice, simpatico e divertente grazie alla presenza dei buffi fratelli di Maisy, questa storia si legge davvero in fretta e regala qualche attimo di serenità con un finale degno di nota per gli amanti del romance e per chi crede nel lieto fine sempre e comunque. Adatto sicuramente per chi crede che i sogni si realizzano, d'altronde sognare in positivo fa davvero bene.

Valutazione 4/5



Prima di leggere i vostri commenti vi lascio il calendario dove potete seguire le varie tappe.






10 commenti:

  1. sembra un romanzo molto frizzante e fresco, quella cover poi fa pensare davvero all'estate e secondo me in questo periodo ci voglio letture molto spensierate. Susy mi hai proprio fatto venire voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una lettura leggera e semplice e proprio perfetta in questo periodo

      Elimina
  2. Sembra proprio il libro giusto da leggere in estate! Che bella recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, sì lo penso anch'io è perfetto per questo periodo

      Elimina
  3. Sembra proprio carino poi la cover è troppo bella!

    RispondiElimina
  4. Ooooooooh *-* Quanto sono contenta di sapere che ti è piaciuto <3 All'epoca l'ho amato! Penso che, appena lo comprerò in cartaceo, lo rileggerò e finalmente lo recensirò sul blog <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio, è stata proprio una bella lettura

      Elimina
  5. Uh, non lo conoscevo. Concordo con la scelta perché è proprio il genere che cerco d'estate

    RispondiElimina