venerdì 30 dicembre 2022

My Bookish 2022

Ciao a tutti amici lettori.
Spero abbiate trascorso un sereno Natale in compagnia dei propri cari, le feste non sono ancora finite perchè domani salutiamo questo strano e lungo 2022.
Si cominceranno a fare un po' di conti e buoni propositi, ma soprattutto si comincerà a pensare alle cose belle che l'anno prossimo vorrà darci. Dal canto mio quest'anno mi ha insegnato ad apprezzare le piccole gioie e voglio continuare in questo modo.
Grazie al web ho conosciuto tante belle persone e di questo sono grata. Sono felice dei libri che ho pubblicato e di questo piccolo angolino virtuale a cui poi sono aggiunte estensioni importanti come Instagram e Tiktok che di certo non avrei mai pensato un giorno di poter utilizzare perchè non credevo di aver mai mostrato la faccia. Invece poi mi sono lanciata con le dirette, con i video scemi e insomma sono molto soddisfatta di aver superato un altro scoglio.
L'anno prossimo mi auguro sia ricco soprattutto di cose belle, ma soprattutto serene perchè ho imparato che la serenità è la cosa più importante.
Ovviamente lo prevedo ricco di tante tantissime letture, ma questo era scontato.
Ma sto divagando troppo scusatemi, torniamo al tema di oggi:
My Bookish 2022 


Insieme alla mia inseparabile amica Ely  Il regno dei libri che quest'anno si è superata con questi bellissimi banner abbiamo deciso di coinvolgere nuovamente le nostre amiche blogger per fare un po' il conto della situazione.
Chi più, chi meno, abbiamo letto tutte tantissimo, scegliere un podio non sarà semplice per nessuno ma vogliamo provarci e consigliarvi tre libri che secondo noi meritano tanto, che rientrano nella nostra top 3 personale e puramente soggettiva a prescindere dal genere.
Sono molto curiosa di scoprire cosa hanno scelto le mie colleghe, ma adesso passiamo a noi.
Scegliere tre libri è stato parecchio difficile lo ammetto, ho cambiato idea molte volte perchè devo dire che quest'anno sono stata parecchio fortunata e ci sono state molte letture che mi sono piaciute tanto. Alla fine ho deciso di fare una scelta basandosi sull'istinto quindi ho deciso i primi tre titoli che mi venivano in mente e questo è stato il risultato.
Non sono in ordine di importanza perchè li reputo belli allo stesso modo, ma soltanto per come mi sono venuti in mente subito.


Manuale per signorine in cerca di un marito (ricco) di Sophie Irwin.

La mia recensione QUI

Non sarete mica sorpresi se la mia prima scelta sia caduta su un regency vero?
Bene, vuol dire che mi conoscete bene.
Male, diciamo che era scontato.
Questo libro l'ho letto a giugno e non vedevo l'ora di averlo tra le mani dopo averlo amato nella versione digitale.
Mi ha fatta ridere, stare bene, emozionato e regalato una sensazione di benessere che dovrebbero avere tutte le letture.
E' un libro ironico, divertente e decisamente da leggere perchè, ve l'assicuro, trasmette serenità.
Non è breve, ma lo stile scorrevole permette di leggerlo in un soffio e poi fa riflettere su quanto era complicato per una donna trovare l'uomo giusto con pochi mezzi a disposizione. Ci aiuta a pensare a quanto era complicato vivere tra balli e debuttanti se avevi poco e nello stesso tempo com'era complicato capire se la persona era interessata ai soldi e alla persona dietro il denaro.
Tra situazioni buffe e sentimenti che vengono allo scoperto questa è una lettura che consiglio sicuramente a chi ama il regency, ma anche a chi vuole approcciarsi per la prima volta a una storia che senza dubbio vi coinvolgerà subito.


Baciami Bryson di Kevin Van Whye.

La mia recensione QUI

Questo è un M/M dolcissimo. Non mi aspettavo mi piacesse così tanto e invece mi ha coinvolto dalla prima all'ultima pagina travolgendomi con una semplicità impressionante.
L'ho letto a luglio, ma lo ricordo come se fosse stato ieri perché mi è rimasta impressa questa storia che arriva direttamente al cuore.
Emozionante come pochi, questa è una storia che va scoperta, assaporata e goduta perchè fa molto riflettere, fa pensare a quanto a volte l'amore capita quando meno te l'aspetti.
Ci parla d'amore, ma anche di accettazione, della difficoltà non solo ad accettare se stessi,m ma anche ad essere accettati dagli altri.
Ci parla di diversità, ma lo fa con una delicatezza che ti avvolge quando meno te l'aspetti.
Si parla di sentimenti veri e a me ha decisamente colpito tantissimo, ve lo consiglio sicuramente e vedrete che poi capirete quanto avevo ragione.


Jo & Laurie di Margaret Stohl e Melissa de la Cruz.

La mia recensione QUI

Questo l'ho letto a novembre quindi abbastanza recente, ma è entrato immediatamente nella top three perchè è un libro meraviglioso dentro e fuori.
Chi conosce Piccole Donne alzi la mano.
Chi ha sempre fatto il tifo per Jo e Laurie alzi la mano.
Un trauma abbastanza forte è quello di aver visto una sorella March che non fosse Jo accanto all'amico di sempre e questo libro dona finalmente quel lieto fine che ho sempre pensato dovesse avere questa storia.
In Piccole Donne Crescono le cose diventano definitive, ma qui abbiamo un lasso di tempo che c'è tra le due storie dove tutto può cambiare e dove ogni cosa va finalmente al posto giusto.
Inutile dire che l'ho amato, superfluo dire che lo aspettavo da quando ne ho visto l'annuncio e davvero inutile aggiungere che lo reputo uno dei più belli di quest'anno.
Dovete assolutamente recuperarlo, vedrete che poi tutto acquisterà un senso perché Jo e Laurie devono stare insieme: punto.

E siamo giunti alla fine.
Come vi dicevo in realtà sceglierne tre è stato complicatissimo perchè ce ne sono stati altri che meritavano attenzione, ma questi sono sicuramente tre titoli che consiglierei ad occhi chiusi e se non l'avete ancora fatto, dove proprio recuperare.
Quali sono i vostri tre titoli più belli? Qual è la vostra top three del cuore?
Vi aspetto nei commenti e vi rinnovo di nuovo gli auguri per queste giornate importanti:

BUON ANNO

Ci rileggiamo l'anno prossimo

                                         

6 commenti:

  1. Il manuale per signorine in cerca di marito (ricco) mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho amato, se il regency ti piace dovresti dargli una possibilità

      Elimina
  2. Jo e Laurie devo ancora leggerlo. Non vedo l'ora.

    RispondiElimina
  3. Manuale per signorine non mi ha convinta del tutto, gli altri non li conosco ma mi incuriosiscono un sacco

    RispondiElimina